PDA

View Full Version : [help] Verniciatura Case


|Th3GoD|
03-11-2006, 03:50
Salve gente .. ho un vecchio case bianco ..
quello che volevo fare io è in poche parole verniciarlo nero
in quanto i miei componenti , tipo tastiera , mouse , gruppo di continuità ecc sono tutti del medisimo colore...
volevo qualche consiglio x la scelta della vernice..e il tipo di vernice da usare ..tenete conto che sono scompetente in materia :muro: insomma se mi consigliate di farlo con qualche bomboletta e se è necessario carteggiarlo o se posso andare di bomboletta anche sopra al bianco originale.. e poi a che distanza dovrei mettermi per nn creare sbavature .... poi volevo sapere pure se posso verniciare tranquillamente anche il pannello frontale quello dove ci stanno i led e i pulsanti di accensione e reset.. :fagiano:

Attendo risposte :D

Domy15
03-11-2006, 09:41
PITTURAZIONE CON VERNICE SPRAY

Pitturazione su metallo
Se si tratta di un case nuovo e mai usato, in cui non si presentano già altre precedenti pitturazioni (sane o già scrostate) o casi di ruggine, stendere una mano di antiruggine in maniera molto uniforme e con mani leggere ed incrociate. In seguito, procedere applicando aggrappante per materiali metallici. Proseguire ponendo due o più strati di fondo bianco (oppure, ma scarsamente consigliato, fondo grigio, il più chiaro re-peribile in circolazione). Dunque, adesso è giunto il momento di pitturare il case del colore da noi maggiormente desiderato. Infine, proteggere gli strati sottostati da possibili urti, con due strati di vernice spray trasparente lucida oppure opaca, secondo le nostre preferenze.
Invece, nel caso in cui il case si presentasse già con casi di evidente ruggine e/o la stessa ruggine ha intaccato persino lo stato superficiale di colorazione scrostandola, scartavetrare prima la zona intaccata, finché il metallo non verrà messo a nudo. Quindi applicare l’ antiruggine e proseguire come sopra descritto, prestando attenzione a lavorare solamente nella parte interessata e non in quella non intaccata.
Pitturazione su basi in plastica
Porre uno strato finissimo di aggrappante per plastica, appoggiando l’ oggetto da pi-turare su una base stabile ed in posizione parallela al terreno. Quindi, procedere con i due strati di colore da noi desiderato e due di vernice trasparente.

P.S.=Ricordo che ogni mano di verice va stesa in maniera molto uniforme e con strati finissimi per evitare possibili sbavature. Le bombolette vanno utilizzate ad una distanza 25±5cm cm dalla base su cui deve essere applicata la vernice.
Per quanto concerne il frontale, presupponendo sia in plastica, puoi seguire i consigli da me dati nella parte superiore, purchè tu prima smonti ogni led ed interruttore, per evitare ogni eventuale problema!

P.P.S= Il testo è tratto da un libro di modding che sto scrivendo...