PDA

View Full Version : scelta finale entro sabato

kingvisc
02-11-2006, 22:54
Ciao a tutti, mi affido a voi per la scelta di un navigatore gps. Le opzioni alla fine dovrebbero essere le 2 seguenti (differenza di 10€ tra uno e l'altro):

hp 1710 navigator (di suo ha il via michelin; se non mi trovo, metterò su il tomtom):
- gps
- espandibile con sd
- base comoda per attaccarlo in auto e anche per connetterlo al pc
- è un palmare, quindi ha tante funzioni aggiuntive
- autonomia maggiore

tomtom one v2:
- gps
- memoria espandibile
- stand alone, più piccolino e pratico

Voi quale mi consigliate? se l'hp si sente basso, posso attaccarlo all'autoradio; si può fare la stessa cosa anche col tomtom one v2? io propenderei per il palmare, visto che mi da la possibilità di avere un po di servizi in più

kingvisc
03-11-2006, 08:40
nessuno?

aledevasto
03-11-2006, 09:30
Dipende l'uso che ne devi fare...
Se ti interessa solo un aiuto per la tua navigazione, la risposta è già certa (tom tom); è chiaro che con un pda ha molte più possibilità di utilizzo (hai nelle mani un piccolo computer!), come ascoltare musica, prendere appuntamenti, giocarci, vedere filmati, ecc ecc.

Dal canto suo il 1710 è però limitato come connettività (assenza di BT e wifi), ed ha poca ram (come anche il tomtom, ma tanto quello è un navigatore stand alone);

Inoltre, con un navigatore dedicato, te lo potresti portare a piedi od in bici (anche se sono veramente molto delicati, te lo dico per esperienza diretta :muro: ), cosa che con il 1710 non puoi fare perchè il gps è integrato nel portapalmare (se ben mi ricordo, eventualmente smentitemi)

Io personalmente cercherei altre alternative, in quest'ultimo periodo sono usciti un sacco di palmari con pda integrato a prezzo accettabile...

Spero di essere stato d'aiuto

Alessio

kingvisc
03-11-2006, 09:35
ti ringrazio per la risposta, e puntualizzo qualche cosa:
- per la bicicletta e simili non mi serve
- è vero, non ha ne bt ne wifi, ma si può sempre espandere se in futuro mi servisse

palmari con pda integrato non ne ho visti sui 300€

aledevasto
03-11-2006, 09:50
Piccolo esempio (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_palmari_mitac_mio_p350.aspx) : tra i 250 e 300 eurozzi... Prova a fare una ricerca; qui in sezione è pieno poi di thread ufficiale sui quali informarsi meglio ;)
Il p350 è anche abbastanza valido, ma poca connettività (nota che il gps è un sirf III, uno dei migliorii sul mercato, anche se tra poco uscirà altro).

kingvisc
03-11-2006, 09:57
il mio l'ho visto, è in offerta anche vicino casa e risparmierei 40-50€; un amico ha il modello precedente, e l'audio è davvero basso, con una macchina un po rumorosa quasi non si sente.

domande:
- si può attaccare eventualmente all'autoradio? (ha il classico jack per le cuffiette?)
- nella confezione è già presente supporto da macchina e caricabatteria da auto?
- per installare il tomtom bisogna fare strane cose o è tutto previsto? idem per altri software/giochini?

aledevasto
03-11-2006, 10:04
Io ho un altro tipo di pda... dovresti provare a chiedere nel thread ufficiale (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199570)); comunque saltuariamente ascolto l'audio del mio ipaq attraverso una cassetta con uscita jack 3,5 da collegare al pda (tramite adattatore 2,5 -> 3,5").
Altrimenti vendono trasmettitori fm da collegare all'uscita audio; o se la tua autoradio ha il line in, meglio ancora.

kingvisc
03-11-2006, 14:44
avevo pensato anch'io alla cassetta col jack; per capirci, è uguale a quello dei vecchi walkman?

aledevasto
03-11-2006, 15:02
Tipo questa, per capirci:

http://www.levysoft.it/images/p258_adattatore_cassetta.jpg