PDA

View Full Version : Problema hp dv5194

tokun
02-11-2006, 21:46
salve a tutti...
volevo chiedere aiuto a voi che magari potete rispondermi su un problema di cui non ho trovato info nella rete :(

all'inizio di quest'estate h comprato questo piccolo notebook versione:
15.4''
t2400 1.86 centrino duo core
1024mb ddrII
667mhz fsb
100gb HD 5400rpm
geforce go 7400
etc etc..

e da subito ho riscontrato un problema piuttosto grave per me che utilizzo il pc principalmente per fare e ascoltare musica: la scheda audio integrata, quando riproduco file musicali in formato mp3, aiff, wav o altro con qualsiasi lettore come itunes, wmp10 o winamp, fa scattare la riproduzione..
cioè, avete prensente quando si ascolta un cd rovinato e magari salta in riproduzione 1 sec qua e un sec la... stessa cosa..
mi succede anche in riproduzione in software sequencer come cubase, reason, etc...

ho provato ad utilizzare divers sistemi operativi (xp home, xp pro), ho aggiornato tutto sempre con le ultime versioni dal sito hp dei driver del chipset e della scheda audio... non so più cosa fare...

adesso ho intenzione di prendermi una scheda audio esterna ma devo sapere se questo problema di instabilità può essere causato dalla cpu.... cioè non so se è la cpu che processa l'audio o la scheda integrata o il chipset... sono ignorante scusate se dico eresie :P

vi prego aiutatemi :mc: :cry:

mi direte: cosa aspetti a mandarlo in assistenza?
lo so ma volevo almeno essere più preparato o magari c'è una via più semplice... quindi sono venuto qua prima :)

grazie a chiunque possa aiutarmi.. ciao!

merut82
02-11-2006, 22:44
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio?
E a disinstallare tutti i programmi che non ti servono?

tokun
02-11-2006, 23:28
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio?
E a disinstallare tutti i programmi che non ti servono?

sisi ho tolto anche tutti i programmi in startup che non serviano a niente... sono uno abbastanza ordinato da quel punto di vista...
anche di virus dubito fortemente essendo iper protetto... con firewall hardware, software e antivirus... e poi ho formattato 4 volte e mi si è presentato sempre l stesso problema :/ :cry:

merut82
03-11-2006, 13:21
Allora è un problema hardware...

tokun
03-11-2006, 13:32
eh si infatti volevo sapere se lo risolvo con una scheda audio esterna... cioè mi spiego... se il problema è relativo al chipset o alla cpu allora non lo risolvo... se invece è isoltato solo alla scheda audio allora ok.

merut82
03-11-2006, 13:59
eh si infatti volevo sapere se lo risolvo con una scheda audio esterna... cioè mi spiego... se il problema è relativo al chipset o alla cpu allora non lo risolvo... se invece è isoltato solo alla scheda audio allora ok.
Imho è la scheda audio.

Una curiosità, hai provato con le cuffie o casse esterne?

tokun
03-11-2006, 21:29
sisi solitamente usi un apli con 2 casse studio ma usi anche cuffie e ho provato anche ad ascoltare solamente dalle casse native... vabbè... comprerò la scheda audio e se non funzia lo stesso mando in garanzia... che pacco... :(

net83it
15-05-2007, 20:45
sai che ho notato anche io un problema simile con la riproduzione di musica?

però quando gioco o vedo film non ho alcun problema. con gli mp3 mi capita spesso che si blocca per qualche secondo e può capitare anche il riavvio del pc.

però credevo si trattase di qualche conflitto software, considerando che non ricordo se nei primi mesi di acquisto avevo ascoltato diversi mp3 di seguito.

ad agosto farò altri test ;)

intanto tu hai risolto?

ciao