max60
02-11-2006, 21:21
Salve a tutti, da un po' di giorni mi succede una cosa molto fastidiosa.
Ho Alice adsl e invio mail da outlook express con vari account usando l'smtp di alice (out.alice.it).
Dopo un po', ma non sempre, mi torna indietro un messaggio che ha come mittente postmaster@admin.fbc.local e che mi segnala che la mail non è stata recapitata perchè il mio IP (che fra l'altro è dinamico dal momento che ogni volta che accendo il router me ne viene assegnato uno diverso), è in una black list.
Questo è un esempio del messaggio:
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;554 The IP Address of the sender (85.33.2.18) was found in a DNS blacklist database and was therefore refused.
Ma come è possibile: mi collego con Alice adsl, uso il loro server smtp, e loro stessi mi scartano la posta perchè i loro IP sono in una black list ????
A nessun altro sta succedendo ?
Cosa si può fare ??? :cry:
Ho Alice adsl e invio mail da outlook express con vari account usando l'smtp di alice (out.alice.it).
Dopo un po', ma non sempre, mi torna indietro un messaggio che ha come mittente postmaster@admin.fbc.local e che mi segnala che la mail non è stata recapitata perchè il mio IP (che fra l'altro è dinamico dal momento che ogni volta che accendo il router me ne viene assegnato uno diverso), è in una black list.
Questo è un esempio del messaggio:
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;554 The IP Address of the sender (85.33.2.18) was found in a DNS blacklist database and was therefore refused.
Ma come è possibile: mi collego con Alice adsl, uso il loro server smtp, e loro stessi mi scartano la posta perchè i loro IP sono in una black list ????
A nessun altro sta succedendo ?
Cosa si può fare ??? :cry: