PDA

View Full Version : emulatore tekken 3 ps 1!

graz84
02-11-2006, 20:22
ciao ragazzi!!
mi affido alla vostra conoscenza esagerata!!! :D :D un emulatore efficiente per tekken 3 '????? pleaseeee cosi in univ c picchiamo un po!!!
grazieee

ShadowThrone
02-11-2006, 20:44
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=767407

kean3d
02-11-2006, 23:36
usa il pSX che graficamente è mooooolto meglio del epsxe ..

graz84
03-11-2006, 14:27
facendo 1 ricerca veloce su google trovo solo il 1°...
poi cosa vuol dire che necessità del bios'???

ShadowThrone
05-11-2006, 17:43
usa il pSX che graficamente è mooooolto meglio del epsxe ..

il pSX non lo conoscevo. cmq l'ho scaricato e ho problemi con Tekken 3.. va a scatti in un modo pazzesco e l'audio salta. hai qualche consiglio per la configurazione di questo emu?

ShadowThrone
05-11-2006, 17:44
facendo 1 ricerca veloce su google trovo solo il 1°...
poi cosa vuol dire che necessità del bios'???

necessita del file bios della playstation.
non posso dirti dove recuperare il file, ma se cerchi con google il nome del file vedrai che lo trovi

graz84
05-11-2006, 22:49
grazie ragazzi per la disponibiltà!!!
risolto tutto con epsxe 1.6 !!!
non so se sia il risultato migliore ma va beneeee!!! :D

kean3d
06-11-2006, 07:22
avrai la ver. 1.8 di pSX .. anche a me non andava

__con la 1.9 gira alla perfezione

provalo .. non devi neanche configuralo praticamente (a parte bios, pad e risoluzione..) ed è n' meraviglia a confronto del epsxe 1.6 :old:

Gokuken
06-11-2006, 17:53
avrai la ver. 1.8 di pSX .. anche a me non andava

__con la 1.9 gira alla perfezione

provalo .. non devi neanche configuralo praticamente (a parte bios, pad e risoluzione..) ed è n' meraviglia a confronto del epsxe 1.6 :old:

Non sono daccordo...a me sembra piuttosto il solito VirtualGameStation di qualche anno fa che ha subito un "restyling" per quanto riguarda l'interfaccia grafica, menù opzioni, ecc.
Daccordo che così com'è riproduce la grafica PSX pura e semplice...però non credo possa eguagliare l'ePSXe col supporto 3D avanzato alle schede video attuali, cosa che porta quest'ultimo a un livello certamente superiore rispetto agli altri emulatori dedicati.
Sicuramente il pSX richiede meno risorse hardware e gode di un'alta compatibilità coi giochi, però anche quest'ultimo aspetto mi sembra già ben presente nelle ultime due versioni dell'ePSXe. :sborone:

Danuota
07-11-2006, 13:53
....... e gode di un'alta compatibilità coi giochi, però anche quest'ultimo aspetto mi sembra già ben presente nelle ultime due versioni dell'ePSXe. :sborone:

A proposito esiste una lista di tutti i giochi Playstation compatibili sia con l'ePSXe sia con il PSX , per fare una comparazione tra i due emulatori in fatto di compatibilità??
Grazie ;)

Gokuken
07-11-2006, 15:43
A proposito esiste una lista di tutti i giochi Playstation compatibili sia con l'ePSXe sia con il PSX , per fare una comparazione tra i due emulatori in fatto di compatibilità??
Grazie ;)

Lista giochi compatibili emulatore ePSXe:
---------------------------------------

http://forums.ngemu.com/epsxe-compatibility/49711-compatibility-list-epsxe-1-6-0-a.html

Lista giochi compatibili emulatore pSX:
-------------------------------------

http://psx.silvanthalas.com/psxcompatibility.html

;)

graz84
07-11-2006, 19:09
altra domanda...
ma io con epsxe 1.6 potrei giocare a tekken 5=???
o questo non e proprio possibile farlo=???!!?? :D :D

Danuota
08-11-2006, 16:01
Lista giochi compatibili emulatore ePSXe:
---------------------------------------

http://forums.ngemu.com/epsxe-compatibility/49711-compatibility-list-epsxe-1-6-0-a.html

Lista giochi compatibili emulatore pSX:
-------------------------------------

http://psx.silvanthalas.com/psxcompatibility.html

;)
Grazie tanto ;)
Consultando velocemente le liste di compatibilità che mi hai linkato direi che l'ePSXe 1.60 se settato bene , con plugins giusti , possiede una
compatibilità maggiore del Psx emulator!
Bye :)

Danuota
08-11-2006, 16:06
altra domanda...
ma io con epsxe 1.6 potrei giocare a tekken 5=???
o questo non e proprio possibile farlo=???!!?? :D :D

Tekken 3 compare nella lista di compatibilità , l'ho provato e funziona decisamente bene (lanciando la ISO da hard disk decisamente più fluido il gioco , con caricamenti da CD troppi rallentamenti!) .
Tekken 5 non compare in lista , non l'ho provato e quindi non so , ma , non vorrei dire cavolate ma sei sicuro che sia uscito per Ps1 e non per Ps2? :(

graz84
08-11-2006, 22:40
aaaa non lo so!
penso solo per la ps2!
ma scusa la domanda...
non si puo giocare con 1 gioco per ps2=???

Danuota
09-11-2006, 17:00
aaaa non lo so!
penso solo per la ps2!
ma scusa la domanda...
non si puo giocare con 1 gioco per ps2=???

Con l'ePSXe no di certo! :(
E' un ottimo emulatore , se ben settato per il proprio sistema , ma "solo" di Playstation 1

Per quanto ne so (è pieno di thread in merito compreso uno in rilievo!) l'emulazione di console come la Play2 e l'xbox non è attualmente possibile con una qualità di frame per secondo decente per giocare . E' ancora lunga la strada per emulare sui PC queste console .
Comunque emula tranquillamente la Play1 col PC , è uno spasso , funzia benissimo!
Ciao ;)

Gokuken
09-11-2006, 17:54
La cosa che più mi piace del pSX è che quando parte un gioco viene visualizzato il logo rosso-verde-giallo-blu originale della PlayStation, mentre l'ePSXe lo salta.
Che voi sappiate c'è modo di vederlo anche con quest'ultimo? :)

kean3d
09-11-2006, 23:58
Non sono daccordo...a me sembra piuttosto il solito VirtualGameStation di qualche anno fa che ha subito un "restyling" per quanto riguarda l'interfaccia grafica, menù opzioni, ecc.
Daccordo che così com'è riproduce la grafica PSX pura e semplice...però non credo possa eguagliare l'ePSXe col supporto 3D avanzato alle schede video attuali, cosa che porta quest'ultimo a un livello certamente superiore rispetto agli altri emulatori dedicati.
Sicuramente il pSX richiede meno risorse hardware e gode di un'alta compatibilità coi giochi, però anche quest'ultimo aspetto mi sembra già ben presente nelle ultime due versioni dell'ePSXe. :sborone:

mah.. io ho provato alcuni giochi sia su ePSXe che su pSX e l'unica differenza che ho visto è a favore del pSX e cioè le texture riprodotte moolto meglio che nel primo (credo sia il bilinear filter piu' preciso)

anche la vibrazione del joypad, sull'expxe non mi ricordo se andava mentre sull pSX si'

..a propòse : è uscita la versione 1.10 dell pSX

graz84
10-11-2006, 13:11
mi date un link dove scaricare psX pleaseee=??!??!??

Gokuken
10-11-2006, 13:28
mi date un link dove scaricare psX pleaseee=??!??!??

http://www.emuita.it/download.php?id=1086

MiKeLezZ
11-11-2006, 23:21
mah.. io ho provato alcuni giochi sia su ePSXe che su pSX e l'unica differenza che ho visto è a favore del pSX e cioè le texture riprodotte moolto meglio che nel primo (credo sia il bilinear filter piu' preciso)E' una questione grafica, per epsxe vi si poggia al plugin
Devi usare il plug in giusto e configurarlo in modo giusto
Francamente meglio di quanto ho ottenuto con epsxe non credo sia possibile

Danuota
13-11-2006, 12:58
E' una questione grafica, per epsxe vi si poggia al plugin

Quoto alla grande , con ePSXe 1.60 girano alla grande una miriade di giochi (se scegli i plugin giusti e li setti bene) :D :D :D

kean3d
15-11-2006, 20:58
E' una questione grafica, per epsxe vi si poggia al plugin

credo di averli provati tutti con tutte le combinazioni di settaggi possibili :asd: e continuo a dire che secondo me il pSX è (ora) migliore ;

l' epsxe non lo aggiornano dal 2004, il team del pSX invece continua a rilasciare release ogni 3/4 mesi e ormai la compatibilità è completa

Gokuken
15-11-2006, 23:30
credo di averli provati tutti con tutte le combinazioni di settaggi possibili :asd: e continuo a dire che secondo me il pSX è (ora) migliore...

Cioè tu preferiresti questo...

http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/programmi/virtualgamestation/driver.jpg

...a questo?

http://www.mepis.linuxkiosken.dk/spil/epsxe.jpg

Sono daccordo che il pSX renderizzi meglio il testo nei giochi (inoltre mi piace la presentazione col logo originale PSX all'inizio), però in quanto al 3D non c'è paragone a mio parere...cmq è una questioni di gusti. ;)

Danuota
16-11-2006, 13:08
l'epsxe non lo aggiornano dal 2004, il team del pSX invece continua a rilasciare release ogni 3/4 mesi e ormai la compatibilità è completa

Bè questo è vero , la versione 1.6 dell'ePSXe è vecchiotta mentre il pSX è aggiornato con una certa frequenza , ma non puoi dire che la compatibilità sia completa . Basta guardarsi le liste di compatibilità esistenti . Il pSX fa partire un sacco di giochi ma non li fa girare alla perfezione . Se fai caso nella compatibility list del pSX vicino al titolo dei giochi la dicitura "OK" compare in pochi casi . Nella maggior parte dei casi compaiono segnalazioni di bug più o meno gravi o addirittura , in certi casi , viene segnalato che il gioco non è affatto emulato .
Fai ora una comparazione con la compatibility list dell'ePSXe e noterai che è tutta un'altra musica . cmq che tu usi l'uno o l'altro , buona emulazione . :D
Bye ;)

kean3d
24-11-2006, 10:14
Cioè tu preferiresti questo...

http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/programmi/virtualgamestation/driver.jpg

...a questo?

http://www.mepis.linuxkiosken.dk/spil/epsxe.jpg

Sono daccordo che il pSX renderizzi meglio il testo nei giochi (inoltre mi piace la presentazione col logo originale PSX all'inizio), però in quanto al 3D non c'è paragone a mio parere...cmq è una questioni di gusti. ;)

..ggià bello il logo iniziale ps ..

bho' Driver non l'ho provato, a dire la verità Tekken 3 sembra uguale, mentre tipo SmackDown 2 è decisamente meglio su pSX

sulla compatibilità io con le ultime versioni faccio girare tutti i games (che ho) senza problemi

ora come ora lo uso ogni tanto con games tipo "Capcom Vs. SKK Pro" o "Street Fighter Zero 3" che sono ancora fantastici

kean3d
24-11-2006, 10:16
Bè questo è vero , la versione 1.6 dell'ePSXe è vecchiotta mentre il pSX è aggiornato con una certa frequenza , ma non puoi dire che la compatibilità sia completa . Basta guardarsi le liste di compatibilità esistenti . Il pSX fa partire un sacco di giochi ma non li fa girare alla perfezione . Se fai caso nella compatibility list del pSX vicino al titolo dei giochi la dicitura "OK" compare in pochi casi . Nella maggior parte dei casi compaiono segnalazioni di bug più o meno gravi o addirittura , in certi casi , viene segnalato che il gioco non è affatto emulato .
Fai ora una comparazione con la compatibility list dell'ePSXe e noterai che è tutta un'altra musica . cmq che tu usi l'uno o l'altro , buona emulazione . :D
Bye ;)

a me vanno tutti i games che ho in giro sia sull'epsxe che sul psx (l'1.10..)
cmq buona emulazione pure a te ;)

Gokuken
24-11-2006, 15:08
Ora come ora lo uso ogni tanto con games tipo "Capcom Vs. SKK Pro" o "Street Fighter Zero 3" che sono ancora fantastici

Quoto...bei giochi! ;)