PDA

View Full Version : Partizionare al meglio HD120gb

stefanomandelli
02-11-2006, 20:14
Alla fine mi sono comprato un bel HP Pavilion Dv 6022Ae ottime finiture a presto farò una recensione ma il pc ha windows xp home edition.

Io vorrei mettere o windows xp professional sp2 o windows media center non ci sono grosse differenze in "modalità" xp cioè per fare documenti e lavorare su photo o sempr emeglio win xp prof sp2??

ora ha 1 HD di 120 GB e vorrei partizionarlo per ottenere le migliori prestazioni visti i software che devono girare (Photoshop corel draw ....) come lo partizionereste voi (tenendo presente che per i dati ho anche un hd esperno usb da 80 gb)??

ciao e grazie

merut82
02-11-2006, 22:48
Puoi tranquillamente lasciare l'home. Magari ripuliscilo di tutti i programmi che non ti servono.
Per il partizionamento puoi lasciare a windows sui 20-30gb a seconda dei programmi che ci vuoi installare e il resto lo tieni per i dati.
Naturalmente tutto formattato in ntfs.

mbico
03-11-2006, 09:52
consiglio una partizione per il pagefile e per il file di ibernazione ... così il disco c: lo puoi comprimere al meglio.
Poi sempre pe rla deframmentazione del disco metto la "dir di internet" nel disco D: