View Full Version : [PHP] Visualizzare dati in una tabella
Dovrei visualizzare dei dati presi da un database in una tabella.
Con la classica tabella html riesco senza problemi.
A me però servirebbe una tabella dove posso scorrere i campi e cliccando su quello selezionato far eseguire un altro script php per visualizzare i dettagli dell campo stesso.
Esiste un modo per realizzare una tabella simile?
Dovrei visualizzare dei dati presi da un database in una tabella.
Con la classica tabella html riesco senza problemi.
A me però servirebbe una tabella dove posso scorrere i campi e cliccando su quello selezionato far eseguire un altro script php per visualizzare i dettagli dell campo stesso.
Esiste un modo per realizzare una tabella simile?Basta fare in modo che nelle celle che ti interessano non ci sia solo del semplice testo ma un link, che punterà ad uno script PHP che farà altre query sul db e visualizzerà altri dati.
Grazie per il suggerimento, proverò questa soluzione.
Altre alternative?
girando per la rete mi sono imbattuto in uno script java che colora la riga della tabella al passaggio del mouse.
Non si può fare una cosa simile in php?
girando per la rete mi sono imbattuto in uno script java che colora la riga della tabella al passaggio del mouse.
Non si può fare una cosa simile in php?PHP è un linguaggio server-side, serve solo per generare dinamicamente tutto quello che viene poi inviato al browser, tipicamente codice HTML/Javascript.
Quindi una evidenziazione delle righe la puoi solo fare client-side con Javascript sfruttando il DHTML (Dynamic HTML).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.