PDA

View Full Version : Help configurazione pc

Ciccioacm
02-11-2006, 18:58
Ciao a tutti,
intanto chiedo scusa anticipatamente, nel caso in cui avessi sbagliato thread per la discussione, ma non sapevo proprio dove scrivere, comunque tornando a noi vorrei raccontarvi la storia del mio computer, circa un anno fà (precisamente 24.12.2005) ho acquistato un pc nuovo di zecca che pensavo potesse essere veramente una scheggia, però fin dall'inizio ho notato che non andava poi così tanto veloce, ed allora dopo 10mesi di ricerca (fra l'altro inutile) di utility e driver vari, un mio amico mi ha suggerito di rivolgermi a voi, vorrei configurare il mio pc in maniera ottimale, queste sono le sue caratteristiche:

-processore: intel pentium 4 cpu 3.2 ghz
-ram: 3gb
-scheda madre: asus p5ld2 deluxe
-scheda video:ati radeon x800gto 256mb (0x5D4F)

spero possiate darmi una grossa mano, ciao ancora e grazie

jxl
02-11-2006, 19:01
Ciao. Scusami ma non ho capito qual è il problema...

OT Cosa te ne fai di 3gb di ram? :stordita:

Ciccioacm
02-11-2006, 19:08
Ciao. Scusami ma non ho capito qual è il problema...

OT Cosa te ne fai di 3gb di ram? :stordita:

vedo il pc troppo lento..nell'avviarsi, ed in generale quindi vorrei dei consigli per poterlo configurere nel migliore dei modi , per quel ke concerne la ram all'inizio avevo solo 1gb, ma essendo che con il pc oltre a giocarci ci lavoro, un giorno mi sn ritrovato con un file cad di dimensioni abnormi e per lavorarci mi kiedeva di aumentare la memoria virtuale, ma facendolo dava ugualmente la chiusura, ed allora ho dato un taglio netto e ho preso gli altri 2gb di ram.

renatino47
02-11-2006, 19:27
non vorrei dire una stupidata ma penso che con tre banchi si disabiliti il dualchannel perdendo in prestazioni

renatino47
02-11-2006, 19:30
comunque la lentezza del pc quasi sicuramente dipende da qualche conflitto sw o da qualche virus perchè a livello hw mi sembra a posto tranne appunto la questione della ram... se vuoi aumentarne le prestazioni, puoi farlo tramite il sw aibooster che c'è in dotazione con la p5ld2
ciao

midian
02-11-2006, 20:08
ottimizza il sistema operativo, togliendo merda e simili, controlla con CTRL+ALT+CANC quanta memoria usa, deframmenta e togli spyware e virus :D

31337

ELIOGABALO
02-11-2006, 21:13
format c e lascia 2x1gb di ram