PDA

View Full Version : Tiscali Wholesale (?) con telefono Infostrada (?) ... leggere per capire :)

zabb
02-11-2006, 18:05
Ciao a tutti, ripasso per qui :D

Il fatto è questo, mia zia che vorrebbe passare ad Infostrada come unico operatore essendo coperta dallo stesso, intenderebbe anche utilizzare l'adsl.
Attualmente ha Alice Free, infatti non lo usa moltissimo... a volte l'usa 10 ore a volte un mese sta senza...
Attualmente la sua linea è raggiungibile anche da Tiscali SA (è la mia stessa centrale e confermato pure dal sito tiscali) quello che mi chiedo è se come sempre succede per i clienti Infostrada, anche nel suo caso non appena diventerà cliente Infostrada, gli impediranno per qui famosi motivi che se qualcuno me li spiega lo fo santo, di accedere ad una Tiscali SA...

Gli avrei fatto fare pure l'adsl a tempo infostrada se l'imposto minimo non fosse stato di 9,95 euro comprensivo di 6 ore al mese, mi sembra eccessivo... o meglio nn adatto al suo caso. (e ne avrebbe tratto di sicuro vantaggio, dato che anche quella per quella c'è la rete propria... o almeno spero una adsl decente dato che non ha particolari esigenze se non la navigazione e qualcosa di più)
Per questo vedevo meglio l'offerta di Tiscali, 5,40 euro minimo al mese per 3 ore... di meglio non ce ne sono, almeno penso.

1. secondo voi, se passa ad infostrada e subito richiede tiscali, che roba gli mettono?? (anche in questo caso non conosco bene le procedure, nel senso non so se dato che magari non essendo aggiornato immediatamente il database di tiscali gli dice che è coperta ma poi gli piazzano una wholesale per motivi ignoti, oppure ci riesce ad averla... boh)
2. una composizione del genere: telefono infostrada + adsl tiscali (ws o sa boooh... propendo più per la seconda) come lo ritenete? Andrà da cesso? peggio del 56k?
3. se avete in mente un po la questione che fareste voi?

spero che si sia capito qualcosa, ho scritto tutto di un fiato senza manco rileggere...

grazie
zabb

pierodj
02-11-2006, 19:35
uè zabb! :D

credo che una volta scelto infostrada come operatore unico non sia possibile attivare l'adsl con un altro operatore... indipendentemente dal fatto che sia WS o SA :fagiano:

zabb
02-11-2006, 19:53
ciao, attendevo una tua risposta :D cm va?

cmq pensavo anche io una cosa del genere... attendevo una conferma.
Quindi o adsl libero o nada... :mad:

pierodj
02-11-2006, 19:55
ciao, attendevo una tua risposta :D cm va?

cmq pensavo anche io una cosa del genere... attendevo una conferma.
Quindi o adsl libero o nada... :mad:
tutto bene tnx :D

non sono sicurissimo al 100% però mi sembra che funzioni così...

a meno che non chiedi un'adsl su cavo dati aggiuntivo...
però in quel caso niente di free... tutto a canone fisso ;)

zabb
03-11-2006, 07:48
mah... adesso allora valuterò la migliore soluzione... :rolleyes: :rolleyes:

grazie

nicgalla
03-11-2006, 09:03
Infostrada e Tiscali propongono delle ottime offerte "tutto incluso" che sostituiscono la Telecom. Se però tua zia non genera abbastanza traffico telefonico/internet da giustificare la spesa dei pacchetti, temo che non ci sia niente di meglio del canone di Telecom...
oppure potresti pensare all'offerta Happy Italy a 9.95 euro al mese, oppure tirar via il telefono fisso e usare un cellulare umts per tutto il traffico: se chiama poco, si risparmia il canone Telecom che sono cmq 200 euro all'anno..

zabb
03-11-2006, 10:58
Grazie nicgalla.

In effetti pensavo inizialmente di fargli fare l'offerta a 9,95 euro + 0,12 cent a scatto in quanto l'offerta a 19,95 euro stando lei per molto tempo (3 mesi l'anno fuori città, al mare) non utilizzerebbe il telefono quindi inutile spendere troppo per niente.

Ho calcolato che negli ultimi 6 bimestri con telecom ha fatto 950 scatti tra urbane ed interurbane.

pari quindi a 114 euro se a questi si sommano i 9,95 euro x 12 mesi dell'offerta => 114 + 119,40 = 233,40 euro all'anno di telefono

Con l'offerta a 19,95 euro verrebbe 239,40 euro.

Adesso non è per quei 6 euro (che equivalgono ad altri 50 scatti alla risposta) ma la scelta mia è caduta li perchè purtroppo è venuta a mancare la sua migliore amica con la quale parlava molto spesso... quindi prevedo che nel prossimo anno le chiamate caleranno ulteriormente, e anche se cosi non fosse, apparte il fatto che come detto per raggiungere la cifra dei 19,95 x 12 si avrebbero a disposizione altri 50 scatti, e cmq anche a superarli nel primo anno di prova, non muore nessuno :)
Quindi come offerte penso che questa sia la meglio, il problema ora è per internet :( mi sa tanto che sarà costretta a fare il 56k con Libero :doh:

Oppure... fare assieme a quella l'offerta internet a 9,95 euro :mad:

continuo a valutare, grazie per i consigli :D

zabb
03-11-2006, 11:23
certo... leggendo quello che scrive lo sfortunato amico, cè il rischio che una volta attivata l'offerta voce a 9,95 euro al mese, poi non gli vogliano attivare l'adsl sempre a 9,95 euro... :( (per ottenere l'attivazione della tutto incluso...)
anche se al numero verde dice che le risorse ci sono :O

Per quanto riguarda tiscali, esiterebbe l'offerta a 19,95 euro al mese, medem free, 15 eurocent di scatto...

edit: molto probabile quanto precedentemente detto... ho fatto la prova con mia amica che possiede infostrada 19,95 euro mese di telefono, chiamando il numero verde per la verifica copertura e disponibilità risorse dice: "Disponibile solo prenotazione cambio destinazione d'uso" :confused: :mad: che vorrebbe dire ciò?? Ho provato il mio numero, allacciato alla stessa centrale mi fan fare tutto con gioia :) e a questo numero mi da quel messaggio...