PDA

View Full Version : malfunzionamento harddisk esterno

wacom
02-11-2006, 17:29
Salve a tutti, il mio problema è il seguente: dopo aver smontato un mio vecchio pc, ho pensatoi di riutilizzare il vecchio hd da 20 Gb della quantum quale hd esterno. All'uopo ho acquistato un reck esterno e dopo avervi montato l'hd in questione ecco il sorgere del problema, non funziona! Ho fatto tutte le varie prove con i jumperini master, slave, cable..... anche se so che generalmente il disco esterno va settato come master, ma nulla da fare a volte quando lo gollego mi apare in basso a dx la nuvoletta di win che specifica il nome del'hd ma poi niente quando vado sia su risorse computer che su gestione disco non vedo nulla, altre volte invece collegando la presa usb non succede proprio nulla. Ho provato a cambiare box esterno ma nulla da fare. Collegando però l'hd in parola direttamente al mio computer(smontando l'hd originario) pur se molto lentamente (impiega molto tempo ) si avvia il sistema operativo (sull'hd che vorrei usare come esterno era già caricato un vecchio xp). Da cosa può dipendere tutto ciò? E' come credo, il disco che è quasi rotto?

Grazie e saluti a tutti. :muro:

Darkangel666
03-11-2006, 08:59
Prova a rimettere il disco dentro il box USB esterno, poi vai in gestione, gestione disco e rimuovi tutte le partizioni presenti sul Quantum, a questo punto ricrei la partizione exnovo e riformatti.

Bye