PDA

View Full Version : consiglio su lettore multimediale x xp

Adriano_87
02-11-2006, 17:20
ciao a tutti volevo sapere da gente più esperta di me qual è il miglior lettore multimediale per file audio (e se magari ci sta anche file video va bene) che c'è in giro...perchè ormai mi sto accorgendo che il vecchio media player è sorpassato da molti altri programmini interessanti...fatemi sapere...

p.s.:un lettore che in giro sul web non mi dia difficoltà a riprodurre le radio in internet o altre cose del genere ciao

Teox82
02-11-2006, 18:09
Io per i video uso WMPlayer o BSPlayer,per la musica MMJukebox.
Come all-in-one direi Winamp (io ti consiglio di scaricare anche il relativo DFX che migliora l'audio in maniera impressionante) ;)

Adriano_87
02-11-2006, 19:45
winamp non è che mi piaccia molto anche perchè io me lo ricordo (se è ancora così) tutto piccolo e compresso che si fa fatica a lettore le funzionalità dei tasti e i menù...
anch'io sto usando musicmatch jukebox 10 per la musica e mi trovo benissimo però sai qual è il quesito che mi frulla sempre in testa? è il fatto che installando come ho ora mmjukebox elimino dal pc disinstallandolo wmplayer perchè per la musica mi sembra incasinato e disorganizzato (dato che poi per i video uso divx o real player non ne ho bisogno di wmplayer) però mi ritrovo in internet quando devo vedere qualcosa a non avere mai il lettore giusto, perchè per lo streaming alla fine i lettori che girano sono sempre i soliti 3 noti...dico bene o dico male?

Teox82
02-11-2006, 19:54
winamp non è che mi piaccia molto anche perchè io me lo ricordo (se è ancora così) tutto piccolo e compresso che si fa fatica a lettore le funzionalità dei tasti e i menù...
anch'io sto usando musicmatch jukebox 10 per la musica e mi trovo benissimo però sai qual è il quesito che mi frulla sempre in testa? è il fatto che installando come ho ora mmjukebox elimino dal pc disinstallandolo wmplayer perchè per la musica mi sembra incasinato e disorganizzato (dato che poi per i video uso divx o real player non ne ho bisogno di wmplayer) però mi ritrovo in internet quando devo vedere qualcosa a non avere mai il lettore giusto, perchè per lo streaming alla fine i lettori che girano sono sempre i soliti 3 noti...dico bene o dico male?

Ci sono tante skin per Winamp da scaricare,probabilmente c'è anche quella che fa al caso tuo :)
Comunque DFX c'è anche per MMJukebox,te lo consiglio ;)
In effetti si,i lettori sono sempre quelli,in genere(WMPlayer,Real,Quicktime,Flashplayer
:)

Adriano_87
02-11-2006, 22:02
scusa ma mi potresti spiegare cos'è il DFX che nomini nel mex precedente?

Wip3out
03-11-2006, 12:41
scusa ma mi potresti spiegare cos'è il DFX che nomini nel mex precedente?

E' un plugin, un DSP, un elaboratore digitale del segnale audio che ne migliora di molto la resa sonora. Il problema, nel mio caso, è che sia Winamp che Media Player se installo DFX ciucciano una marea di CPU in più, e mi rompono le scatole nei confronti di altri sw che lavorano solo se la CPU è in idle o quasi...

Wip