View Full Version : problema C
ciao a tutti ragazzi.
premetto che mi sto dando alla programmazione per la prima volta.
allora il mio problema penso sia facile da risolvere: quando scrivo un programma (anche il + idiota) e lo eseguo (che mi apre la finestra promt dei comandi) mi fa tutto bene...solo che quando arriva alla soluzione la scrive e chiude immediatamente la finestra :mad: :muro:
non so...in teoria non dovrebbe essere un errore mio..(uso windows e come edito il prog devC++)
helpme!
grassie :D
Fenomeno85
02-11-2006, 17:12
metti come ultima istruzione del main
system("PAUSE");
oppure metti un getchar();
linka la libreria windows.h
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
grazie mille..
mettendo la libreria windows e il system("PAUSE"); ha funzionato.
grazie ancora...almeno posso godermi i mie programmini :D
ma è normale che faccia così?? xkè negli appunti che ho dove ci sono esempi di programmi non si metton mai ste cose..boh!?
Fenomeno85
02-11-2006, 17:24
grazie mille..
mettendo la libreria windows e il system("PAUSE"); ha funzionato.
grazie ancora...almeno posso godermi i mie programmini :D
ma è normale che faccia così?? xkè negli appunti che ho dove ci sono esempi di programmi non si metton mai ste cose..boh!?
certo che si ... se non vuoi mettere quella istruzione lancia il programma dalla console e vedrai che non si chiuderà +
scusa la mia ignoranza in materia (sono alle prime armi :) )...cosa intendi per 'lanciare il programma dalla console'?
Compili il sorgente creandoti il file eseguibile .exe ... poi apri il prompt del dos ed esegui manualmente il file appena creato :D
scusa la mia ignoranza in materia (sono alle prime armi :) )...cosa intendi per 'lanciare il programma dalla console'?Se vuoi aggiungere l'istruzione per attendere alla fine un tasto (system("PAUSE"); o roba simile), aggiungila pure. Ma sappi che è del tutto superflua.
Le applicazioni "console", salvo casi particolari, si eseguono con la console già aperta.
Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi
Poi lanci quello che vuoi: chkdsk, ftp, ping, ecc... e qualunque altra applicazione "console".
ahhh...si si ora ho capito. :doh:
avevo capito giusto anche all'inizio (quando avevo ancora il problema che spariva subito) solo che quando provavo ad aprire il prog da console sbagliavo xkè avevo chiamato il file "esempio 1" <--- rinominandolo in "esempio1" senza lo spazio in mezzo finalmente me l'ha caricato... :read:
oook...grazie a tutti per le risp...problema risolto. ci si vede al prox problema :cool:
Dr.Speed
20-12-2006, 17:25
io di solito lascio uno scanf, e piu veloce e non deve nemmeno caricare altre librerie :)
demonbl@ck
21-12-2006, 21:34
beh ma il system(pause); è + fico :D
beppegrillo
21-12-2006, 21:50
beh ma il system(pause); è + fico :D
talmente figo che non è portabile
io metto un getchar e che sia finita, giusto per prova
lancio tutto da shell ma con la getchar in fondo stampo anche il pid almeno vado a vedere in /proc tutte le info del processo, hanno la loro utilità :)
trallallero
22-12-2006, 10:20
talmente figo che non è portabile
perché ? esistono altri S.O. oltre a Windows ? :eek:
Fenomeno85
22-12-2006, 12:20
perché ? esistono altri S.O. oltre a Windows ? :eek:
:asd:
RaidenForce
22-12-2006, 19:58
O_O direi... di si! mac e linux penso siano i più famosi...
trallallero
23-12-2006, 14:17
O_O direi... di si! mac e linux penso siano i più famosi...
ho sentito parlare anche di un altro ma non mi ricordo bene come si chiama ... unis ... punix ... o forse xinu ? :wtf:
demonbl@ck
23-12-2006, 15:10
ero convinto che funzionasse anche su linux :muro:
addio system(pause); !
muahahahah
^TiGeRShArK^
23-12-2006, 15:33
ho sentito parlare anche di un altro ma non mi ricordo bene come si chiama ... unis ... punix ... o forse xinu ? :wtf:
era XENA the warrior princess :O
'ngurant! :O
trallallero
24-12-2006, 06:56
era XENA the warrior princess :O
'ngurant! :O
:rotfl:
voi ridete ma il mio primo lavoro (dopo il prof di VC++) è stato sul Tandem (Compaq) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.