View Full Version : Mando in pensione il mio pc - che prendo?
eraclitus
02-11-2006, 17:52
Dopo secoli di onorato servizio ho deciso che è ora di dare trattamento INPS al mio piccì (ha cominciato a fare cose strane, non so più dove sbattere la testa e così ho deciso di buttare/riciclare tutto). Attualmente monto un barton 2500, mobo Gigabyte ga-vt880 (o qualc del genere), 1 gb ddr 333 :eek: e una STUPENDA geffo 6600gt :cool:
Dovendo fare un upgrade dei componenti citati (mobo, cpu, ram, vga) avevo pensato di stare sui 400 euri e prendere... che cosa?
Per la cpu, per motivi affettivi vorrei stare su amd. Un A64 3500 potrebbe andare e garantirmi un periodo di stabilità relativa o meglio spostarsi (allargando il budget) sugli X2?
Per la mobo proprio non so, pensavo a gigabyte o azuz.. ditemi voi.
Per la vga non so se riprendermi una 6600gt (però ovviamente pci-ex) o andare su qualcos'altro...7300gt...7600gt boh!
Che intendi per periodo di stabilità relativa? Io ti dico una cosa, la mia ati 9700 128Mb 256bit (pagata ben 4 anni fa 360 euro) ancora oggi non ha trovato un gioco che non regga e anche se mi devo accontentare di effetti grafici meno sviluppati cmq la qualità è spaventosa. Se vuoi un pò di longevità secondo me ti devi buttare almeno su una scheda con ram a 256bit e spendere un 300 euro solo di scheda video, se poi vogliamo buttare in mezzo tutti i discorsi di directx10 e futuro allora il mio consiglio è fatti l'xbox 360 o aspetta la ps3.
Per il processore mi butterei su Intel Conroe, ma io sono maniaco, l'amd lo lascerei stare, anche l'x2, e al posto tuo prenderei un Pentium D dual core 3.0ghz 2x2Mb sui 150 euro che se ci mettessi su un paio di ram pc800 lo porti a 3.6ghz dual core col dissipatore di serie, l'ho fatto sul pc di un mio amico e lo tiene cosi in daily use
eraclitus
03-11-2006, 11:02
Guarda, io non sono proprio uno di quelli che si definirebbero maniaci e che ci tengono ad avere x forza l'ultima novità in campo informatico.
Tanto che, pensavo si capisse dal tono del mio post, reputo la 6600gt ancora un'ottima scheda, che ha ancora da dire la sua in merito alle prestazioni che sfoggia in molti titoli.
Per il fattore dx10 non mi preoccupo, tanto penso di lasciare sVista sullo scaffale per un bel po' (ho il mio xp per giocare e mi va + che bene).
Il pentium D ch hai citato era un po' la mia seconda scelta, penso che ci farò un pensierino... e per la sk video che mi dici?
Dan Dylan
03-11-2006, 11:15
Io ho un pc molto simile al tuo (differenze: cpu 2800+ e mobo NF7-S), lo trovo ancora molto potente e non ho problemi con dei giochi. La mia previsione è che lo terrò ancora per almeno un anno.
Se il tuo dà alcuni problemi, potresti descriverli, probabilmente ti daranno delle soluzioni.
io lo terrei ancora
se guardi la mia sign ho un pc simile al tuo e ci posso fare tutto
certo non posso giocare a 1280x1024 con i filtri al massimo con gli ultimi giochi senza perdere fluidità ma a 1024x768 e filtri medi gioco a tutto a 50-60 fps (far cry, half life 2, cod2)
eraclitus
03-11-2006, 14:59
Evvai :D :D
Stento anch'io a crederci ma oggi tutto d'un botto ha ricominciato a funzionare tutto bene (spero). Dopo i millemila test negativi (non riuscivo nemmeno ad installare il so, l'installer mi diceva che l'hd era danneggiato - ma in realtà era nuovo di pacca), casualmente, ho resettato il bios e magia: funziona tutto.
Upgrade rimandato a data da destinarsi e portafoglio che ringrazia!
il mio è simile ma leggermente meno potente, il problema è la CPU. Prima avevo un amd athlon xp 2500+, è andata a donnine e ho dovuto sostituirla con una 1900 :doh:
il resto è potente, ati radeon 9800 pro ( :ave: ), asus a7n8x-x, 512 DDR (qui non proprio)...
che dite? ho deciso di sostituirlo perchè non regge più, con quella cpu è totalmente azzoppato... ormai mi va a scatti anche UT2004 che prima andava liscio... :doh:
non ho la minima idea di cosa comprare. avevo aperto un topic a riguardo ma nessuno lo cagava e ora mi sa che ne apro un'altro :asd:
oppure possiamo continuare qui.
budget max: 1000 euro ma vorrei spenderne molto meno con vari espedienti:
1) mi auto assemblo il pc (ovvio :asd: )
2) compro tutto in fiera dell'elettronica da stand affidabili, per lo meno l'HD, pagando nettamente di meno
3) tengo alcune cose del pc attuale
in definitva devo comprare CPU (senza dissi), mobo, RAM, HD (poi aggiungo quelli attuali), alimentatore, scheda video.
per il procio pensavo ad un conroe ma non so niente a riguardo, per il resto sono in alto mare, io sono rimasto ancora al vecchio AGP... hanno rivoluzionato tutto caxxo :asd:
ma che è, com'è che nessuno mi caga... è già la seconda volta che chiedo aiuto sul pc nuovo :cry:
:sofico:
Prova qui! (http://www.osarea.com/default.asp?page=cond)
Bye :)
Prova qui! (http://www.osarea.com/default.asp?page=cond)
Bye :)
interessante... è attendibile, funziona bene? non mi inviamo spam nella email poi, vero? :D
grazie
Dan Dylan
03-11-2006, 19:40
ma che è, com'è che nessuno mi caga... è già la seconda volta che chiedo aiuto sul pc nuovo
Vorrei poterti dare consigli, ma ultimamente non sono molto aggiornato sugli ultimi CPU e chipset.
Forse, se dovessi comprare tutto un nuovo pc, prenderei un Core 2 Duo, FORSE... ma dovrei tenere in considerazione anche i prezzi (grazie ai continui ribassi da parte di AMD).
E' da un po' che HWUpgrade non scrive quelle "configurazioni del mese".
interessante... è attendibile, funziona bene? non mi inviamo spam nella email poi, vero? :D
grazie
Tranquillo, funziona perfettamente e niente spam!
Tranquillo, funziona perfettamente e niente spam!
ok l'ho provato, tnx :D
ok l'ho provato, tnx :D
non hanno ancora risposto :wtf:
E te credo che non hanno risposto... è Domenica! :D
MatteoS86
05-11-2006, 22:47
Dopo secoli di onorato servizio ho deciso che è ora di dare trattamento INPS al mio piccì (ha cominciato a fare cose strane, non so più dove sbattere la testa e così ho deciso di buttare/riciclare tutto). Attualmente monto un barton 2500, mobo Gigabyte ga-vt880 (o qualc del genere), 1 gb ddr 333 :eek: e una STUPENDA geffo 6600gt :cool:
Dovendo fare un upgrade dei componenti citati (mobo, cpu, ram, vga) avevo pensato di stare sui 400 euri e prendere... che cosa?
Per la cpu, per motivi affettivi vorrei stare su amd. Un A64 3500 potrebbe andare e garantirmi un periodo di stabilità relativa o meglio spostarsi (allargando il budget) sugli X2?
Per la mobo proprio non so, pensavo a gigabyte o azuz.. ditemi voi.
Per la vga non so se riprendermi una 6600gt (però ovviamente pci-ex) o andare su qualcos'altro...7300gt...7600gt boh!
ti vendi ram e vga? se si a quanto??
E te credo che non hanno risposto... è Domenica! :D
Ma ieri era sabato! :asd: :asd:
eraclitus
06-11-2006, 12:21
@ MatteoS86
Mi spiace, non li vendo, almeno nel breve peiodo: se leggevi qualche post più sotto ho scirtto che ha cominciato a funzionare tutto magicamente dopo un hard reset del bios... mah vacci a capire cos'era successo :fagiano:
MatteoS86
06-11-2006, 14:35
:( :( vabbe'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.