PDA

View Full Version : Core 2 Duo e RM cpu clock utility

Aryan
02-11-2006, 16:46
Non riesco a configurare questo programmino a differenza del mio fisso con A64 X2...

Cioè la tensione minima che CPU-Z mi da è 0,95V(a 1GHz contro 1,6), mentre il prog è 1,1V
Qualcuno sa come risolvere???

Il portatile è un Inspiron 6400 con Core 2 Duo 5500@1600Mhz...

kellone
02-11-2006, 18:55
Prova per curiosità anche con NHC, se con quest'ultimo dovessi riuscire ad andare oltre allora dovrai attendere una patch per RM.

Aryan
24-11-2006, 10:01
Prova per curiosità anche con NHC, se con quest'ultimo dovessi riuscire ad andare oltre allora dovrai attendere una patch per RM.
Risolto il prob con RM cpu clock utility 2.20... :D

Aryan
24-01-2007, 09:06
Purtroppo mi sono accorto che la versione 2.2 funziona benissimo quando si è attaccati alla rete(elettrica) e male quando si è a batteria. Il prob deriva dal fatto che il prog legge male il carico del SO e della CPU e quindi la frequenza sta sempre al max. Se controllo col task manager invece il procio è al 0-5% di carico... :(

Una volta esisteva una bella utilità Intel per i Centrino, che fine ha fatto?
Altri prog oltre a RMClock e NHC ed altrettanto validi ci sono? :confused:

tonyhouse
24-01-2007, 13:53
Purtroppo mi sono accorto che la versione 2.2 funziona benissimo quando si è attaccati alla rete(elettrica) e male quando si è a batteria. Il prob deriva dal fatto che il prog legge male il carico del SO e della CPU e quindi la frequenza sta sempre al max. Se controllo col task manager invece il procio è al 0-5% di carico... :(

Una volta esisteva una bella utilità Intel per i Centrino, che fine ha fatto?
Altri prog oltre a RMClock e NHC ed altrettanto validi ci sono? :confused:
purtroppo (come scritto nel forum di rmclock) la gestione dei voltaggi per i core 2 è cambiata, pertanto puoi solamente cambiare il voltaggio massimo della cpu, ma il minimo resta sempre 0,95v (si vede che quelli della intel l'hanno fatto apposta...).
per quanto riguarda il carico cpu, guarda nel forum come settarlo per avere un carico veritiero....

Aryan
24-01-2007, 13:57
purtroppo (come scritto nel forum di rmclock) la gestione dei voltaggi per i core 2 è cambiata, pertanto puoi solamente cambiare il voltaggio massimo della cpu, ma il minimo resta sempre 0,95v (si vede che quelli della intel l'hanno fatto apposta...).
per quanto riguarda il carico cpu, guarda nel forum come settarlo per avere un carico veritiero....
Grazie! :)

Cmq adesso con il voltaggio non mi sembra ci siano problemi, cmq con quelli di default funziona, il prob rimane il carico sballato quando gira a batteria... :(

Guarderò nel forum... :cool:

tonyhouse
25-01-2007, 00:01
Grazie! :)
Guarderò nel forum... :cool:
ah ovviamente mi riferivo a quello di rmclock...magari qualche altro ha avuto lo stesso tuo problema..