PDA

View Full Version : Indovinate cosa sconfigge il cancro?

y4k
02-11-2006, 16:33
La maria! :fagiano:

Uno studio di Manuel Guzmán di Madrid, Spagna ha individuato che la marijuana negli animale impedisce la crescita dei tumori. Fanno si che la crescita delle cellule tumorali si fermi e così, di conseguenza ci sarà la loro morte.

Secondo il Dr. Ethan Russo, lo studio di Manuel Guzmán è molto importante: "Si ha il cancro perchè le cellule diventano immortali, la loro crescita non si arresta. Il corpo richiede che le cellule ricrescano. Questo fenomeno è chiamato apoptosis oppure morte programmata delle cellule. Il processo fallisce quando ci sono i tumori. THC fa fermare i segnali e quindi provoca la morte delle cellule"
"Ma non è tutto," il Dr. Russo continua "I tumori crescono perchè sono nutriti: mandano fuori i segnali per far si che avvenga la angiogenesis ovvero la crescita di nuovi vasi sanguini. La cannabis blocca questi segnali

Il resto Qui (http://www.sierratimes.com/03/11/07/article_kubby.htm) ma visto che queste notizie tendono a non circolare per bene, meglio postarla :read:

Giovannino
02-11-2006, 16:34
Sono ignorante in materia, ma se tutto ciò corrispondesse a verità sarebbe un immenso passo avanti per l'umanità nella cura delle malattie.

Ziosilvio
02-11-2006, 16:52
Purtroppo non c'è ancora sufficiente evidenza scientifica per concludere che "la marijuana cura il cancro".
Questo, almeno, è quanto asserisce Wikipedia.

the_joe
02-11-2006, 17:00
A parte che sarebbe una bella notizia, vorrei far notare che questa sarebbe solo UNA delle sostanze che hanno queste caratteristiche, altre sono già utilizzate per la cura del cancro e la cui efficacia è ampiamente documentata in articoli usciti sulle riviste scientifiche, queste notizie più o meno lasciano il tempo che trovano fintanto che non verrà fatta una sperimentazione SERIA e si avranno dei risultati e quindi si potranno valutare gli effetti e i benefici di una eventuale applicazione in campo medico.

lowenz
02-11-2006, 17:11
Molto interessante, ovviamente vorrei sapere il meccanismo CHIMICO attraverso il quale il THC riabilita la corretta comunicazione fra le membrane cellulari di un tessuto in neoplasia, quello che appunto regola l'apoptosis.
Non basta una semplice correlazione in un esperimento, bisogna giungere ad un modello del fenomeno in questione.

Grazie :D

~ZeRO sTrEsS~
02-11-2006, 17:18
Ecco lo sapevo che farsi i cannoni serviva!

a tutti i proibizionisti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

camperó piú di voi :asd:

the_joe
02-11-2006, 17:22

Bob Marley non è stato così fortunato :(

lowenz
02-11-2006, 17:46
Si vive una vita anche solo per un unico giorno glorioso :O
Poi se son due è anche meglio :D

rgart
02-11-2006, 17:48
Ma come si fà a buttarsi a pesce su ogni cavolata che si legge....

Il mio prof di genetica vaeva proprio ragione ogni 2 anni esce l'articolo che cura il cancro....

Primo di tumori ne esistono innumerevoli tipi diversissimi tra loro xcui una sostanza che che li cura tutti non esiste e mai esisterà...

Secondo il medico qui sopra se cercate su internet con la maria ci cura di tutto :stordita: qui (http://www.medical-marijuana-testimonials.org/Ethan-Russo-doctors-experience-prescribing-medical-marijuana.htm) cura le artriti qui (http://www.bestwebbuys.com/Women_and_Cannabis-ISBN_0789021013.html?isrc=b-search) mette insieme la scoperta del sesso femminile con quello della cannabis :mbe: qui (http://www.norml.org/index.cfm?Group_ID=4039) le emicranie (pre o post canna :D :D ) ecc.ecc.ecc.

lowenz
02-11-2006, 17:55
Primo di tumori ne esistono innumerevoli tipi diversissimi tra loro xcui una sostanza che che li cura tutti non esiste e mai esisterà...
Infatti, se poi con cancro intendiamo "metastasi globale", beh, mi pare molto molto strano che il THC sia efficace dato che c'è ben poco da fare anche con mezzi molto più massicci ed invasivi quali le chemioterapie classiche.

blamecanada
02-11-2006, 18:04
Bah, gli esperimenti sugli animali lasciano il tempo che trovano. Su alcuni tipi di scimmie il virus dell'AIDS non fa nulla, ma non mi pare che sull'uomo valga la stessa cosa.
Certo sarebbe positivo se avesse facoltà curative per qualche tumore, ma ripeto, mi sembra la solita sciocchezza.

tiger0075
02-11-2006, 20:11
speriamo sarebbe davvero bello

rgart
02-11-2006, 20:45
speriamo sarebbe davvero bello

:mbe: :mbe: :mbe:

Sarebbe bello se la gente non morisse + x problemi cardiovascolari facendo una vita sana,se finalmente in africa arrivassero le medicine basilari,se si potesse ridurre del 90% le infezioni da hiv e hcv ecc.

i tumori ci sono sempre stati,e con l'aumento della vita media ce ne saranno sempre di + purtroppo...

Xò non è di certo dando peso ad un medico che cura qualsiasi cosa con dei cannoni che si risolvono i problemi :doh:

Proprio oggi ho visto un paziente con K orale dopo una vita passata a fumare 40 sigarette al giorno...

misterx
02-11-2006, 20:56
se fosse vero ti estrarrebbero il principio attivo e lo venderebbero sotto forma di compresse.
Mica ci metteremo tutti a farci le canne eh ? :D

vaio-man
02-11-2006, 22:12
per quanto ne so io, è provato scentificamente che può aiutare nella prevenzione, ma visti gli effetti che dà il THC vi lascio capire da soli quali siano i motivi che impediscono ai medici di consigliarne l'uso :rolleyes:

gabi.2437
02-11-2006, 22:18
scIentificamente...

Mah, è un articolo che lascia il tempo che trova e di cui si parla giusto perchè coinvolge una droga

mt_iceman
02-11-2006, 22:36
apparte che se anche fosse vero, non vuol dire certo "fa bene farsi i cannoni" che è un po' ciò che in molti vorrebbero asserire!

fsdfdsddijsdfsdfo
02-11-2006, 23:19
se fosse vero ti estrarrebbero il principio attivo e lo venderebbero sotto forma di compresse.
Mica ci metteremo tutti a farci le canne eh ? :D
già lo fanno.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-11-2006, 23:32
apparte che se anche fosse vero, non vuol dire certo "fa bene farsi i cannoni" che è un po' ciò che in molti vorrebbero asserire!
esatto.

Il problema è capire di cosa stiano parlando nell'articolo. Se di THC sintetico, di estratti di cannabis molto potenti, se di altri cannabinoidi....

Di sicuro non parlano di canne. In quelle c'è troppo taglio.

rip82
03-11-2006, 09:50

I rotoli sono un toccasana, ora che lo so aumento la dose, e' per il mio bene :D

joesun
03-11-2006, 12:04
Infatti, se poi con cancro intendiamo "metastasi globale", beh, mi pare molto molto strano che il THC sia efficace dato che c'è ben poco da fare anche con mezzi molto più massicci ed invasivi quali le chemioterapie classiche.

il discorso è abbastanza più complesso

lowenz
04-11-2006, 00:21
il discorso è abbastanza più complesso
Intendevo dire che un'eventuale apoptosis indotta dal THC non può essere così veloce da salvare da un cancro inteso come "terminale" o quasi.
Mi sembra veramente impossibile.