PDA

View Full Version : masterizzatore dvd ed errore nero

lcd86
02-11-2006, 15:25
ciao

ho un problema con il masterizzatore dvd

è un NEC nd3500ag e da due giorni non riesco più a masterizzare i cd (con i dvd vanno bene): nero non riesce a terminare il disco in modalità disc at once e non so da cosa dipende.

allora ho aggiornato il firmware del mast (il problema mi si presentava prima di averlo aggiornato), i driver aspi, sia quelli di sitema che quelli di nero, nero era già stato aggiornato all'ultima versione, ma non è cambiato niente

mi sapreste aiutare?

Marinelli
02-11-2006, 17:49
Che errore viene visualizzato in Nero?

Ciao

lcd86
13-11-2006, 16:12
ciao

scusa mi sono accorto solo adesso della tua risposta e poi pensavo di aver risolto, ma non è così

me lo fa sia con l'ultima versione sia con la 6.6.x e non riesco a capire da cosa può dipendere

l'errore è semplice

"errore di scrittura è impossibile scrivere in disc at once" una cosa del genere.

ho provato a masterizzare un cd e mi è andato tutto bene (con nero 6) anche cambiando cd. a questo punto non so cosa devo fare e non vorrei formattare per un simile errore( l'errore non si presenta sempre e questo mi preoccupa, a dire la verità)

spero che mi darai una mano

Marinelli
14-11-2006, 08:02
Potresti provare con un software di masterizzazione differente... se non ti da problemi usalo per i CD mentre tieni nero per i DVD.

Altrimenti un'altra cosa che mi viene in mente è che potresti provare a masterizzare a velocità differenti, magari il problema non si presenta.

Ciao