PDA

View Full Version : connesso al router ma non ad internet


diablo85
02-11-2006, 15:47
Ragazzi vi scrivo perchè x la seconda volta in una settimana mi trovo spalle al muro con il mio pc... Mi trovo costretto a ri-formattare perchè è collegato al router in wireless ma non va alcuna applicazione collegata ad Internet (Browser, P2P, Aggiornamenti vari...). Ovviamente adesso vi scrivo dal portatile, non dal PC.
Tutto è iniziato una settimana fa, quando dopo aver acceso il pc ho notato che la connessione non andava più. Ero connesso al router ma non ad internet mentre il portatile andava su internet, anch'esso in wireless. Oltretutto il pc risultava lentino quindi ho deciso di procedere alla formattazione. Fin qui tutto bene! Dopo aver formattato ho reinstallato i programmi-base che mi servivano tipo antivirus, firewall, office, prog di grafica e software Java. Fino a ieri tutto bene e ho anche installato due giochini (The Sims2 e Football Manager 2007) finchè non ho deciso di masterizzare un CD e ho installato Nero 7.5.1.1... Non l'avessi mai fatto!!! Da oggi il pc si collega al router ma se apro Mozilla mi dice "Connessione Fallita" e non va alcun programma che utilizza la rete internet, non mi aggiorna neanche l'antivirus...
Com'è possibile? Ho disattivato il firewall, ma niente! Ho disinstallato Nero, ma non ho risolto, ho cancellato anche qualsiasi voce "Ahead" dal registro di sistema, ma continua a non andare... Per di più ieri stavo guardando un film (premessa: il film è su un HDD esterno USB) con Windows Media Player quando verso metà mi è uscito messaggio d'errore. Ho provato ad aprirlo con altri programmi (Media Player Classic, BSPlayer, Winamp, Nero Show Time) ma non lo apriva, poi ho riprovato con Media Player, con cui lo avevo visto fino a quel momento e mi diceva "Impossibile riprodurre il file"... Ma se fino ad ora lo hai riprodotto?!?!?! Cmq ho deciso di riavviare il pc e dopo aver riavviato indovinate la novità?!?! Mi ha cancellato la partizione che conteneva quel film!!! O meglio la partizione c'è ancora, ma si chiama "disco locale" e non è più accessibile!!! Scandisk e defrag neanche a parlarne ("Unità non disponibile") e neanche antivirus!!! Ora non so se i due problemi sono correlati, ma x quanto riguarda il primo prob sono sicuro che c'entri Nero perchè non ho fatto altro che accendere il pc, installare Nero, masterizzare e spegnerlo e il giorno dopo non andava più! Saranno problemi di compatibilità!
Cmq il mio pc è questo:
AMD Athlon XP 3000+ 64-bit
ASUS K8V-SE Deluxe
NVIDIA GeForce 5600 XT
2 HDD Maxtor
1,5 Gb di Ram Elixir
Creative Audivy LS

I programmi installati che girano sul mio Win XP Pro sono:
Ahead Nero 7.5.1.1 (non più installato)
Azureus (Bit Torrent)
Daemon Tools
eMule
HP Drivers+Software
Jasc Paint Shop Pro 9
JCreator Pro (Java Editor)
K-Lite Codec Pack
Microsoft Office 2003
Mozilla Firefox
Net Limiter (Limitatore di banda in Download e Upload)
Icon Packager (Per modificare le icone)
Partition Magic 8.0
Sygate Personal Firewall
Winamp
WinRar
Programmi vari Adobe (Photoshop CS2, Acrobat Reader...)
MSN Messenger Live!

Avete qualche idea? Grazie Mille!!!!

sensiskin
03-11-2006, 13:41
Io un'idea ce l'avrei!
Hai una copia di Win XP tarocca?
Hai lasciato attivati gli aggiornamenti automatici di Win**Ws via Web?
hai scaricato inconsapevolmente WINDOWS GENUINE ADVANTAGE?
se la risposta a queste domande è SI, devi eliminare il "problema" secondo questo metodo:
http://home19.inet.tele.dk/jys05000/
o anche il sistema stesso consigliato da Microsoft stessa:
http://webpros.wordpress.com/2006/07/27/istruzioni-ufficiali-microsoft-per-disabilitare-le-notifiche-wga/
bye ;)