View Full Version : Trovare casa/appartamento in affitto in montagna
ho un amico che sta cercando una casa/appartamento in montagna a 2 o 3 ore massimo da milano
il luogo non è estremamente vincolante, più che altro lo è il costo.. gli servirebbe un posto dove poter andare tutti i week per staccare dalla vità di città e stare più tranquillo, quindi anche se non è il centro mondiale del turismo andrebbe benissimo
Sarebbe perfetto se potesse affittarla solo in alcuni mesi tipo: tutto l'anno tranne 4 mesi estivi dato che ha la acsa al mare
Sapete se c'è qualche sito che può dargli un idea su per giu di quanto costerebbe, le zone, etc..? cosi da farsi 4 conti e vedere se è nelle sue possibilità o deve già lasciar perdere?
se avete esperienze ditele pure :)
per esperienza, ti posso dire che è piuttosto difficile trovare qualcuno che in montagna affitti 8 mesi... al limite gli converrebbe affittarla 12 mesi, e subaffittarla d'estate, sempre che il padrone non abbia nulla in contrario...
per le località, a 2-3 ore da milano non c'è che l'imbarazzo della scelta: dalla val d'aosta al trentino alla lombardia stessa...
secondo me potrebbe provare a guardare alagna, il paese imho non è niente di che (anzi), ma sei ai piedi del monte rosa e se ti piace sciare il comprensorio di alagna è collegato con champoluc... sicuramente costerà meno di cervinia o courmayeur, che però sono migliori...
altrimenti provare a guardare in valtournenche, entey st. andrè e così via che sono a pochi km da cervinia...
altrimenti in valtellina, chessò madesimo o bormio...
per trovare una casa, di solito le pro loco o le apt locali hanno l'elenco degli affittuari (sia privati che agenzie) con i relativi numeri telefonici, altrimenti una gita "sul posto" e si guardano anche gli annunci ;)
grazie mille e hai anche a grandi linee un idea dei possibili prezzi?
grazie mille e hai anche a grandi linee un idea dei possibili prezzi?
purtroppo no, almeno per quelle zone dato che sono sempre stato ospite ;)
hai pvt ;)
a ponte di legno (vallecamonica) d'inverno c'è un fottio di gente e le piste son sempre al top :)
Syd Barrett
02-11-2006, 19:22
Un appartamento in valle d'aosta, a la thuile per esempio, per la stagione invernale (gli otto mesi che dici tu) costa dai 3000 ai 5000 euro a seconda della casa ovviamente.
azz puntava a cifre nettamente inferiori :D
beh non mi pare una cifra enorme divisa in otto mesi.
ipotizziamo un 4000euro per otto mesi viene davvero una sciocchezza al mese. :)
Syd Barrett
03-11-2006, 12:25
Beh La Thuile purtroppo è un posto molto "fighetto" ormai, benso che basti andare in posti meno "alla moda" per pagare molto di meno :)
è quello che mi serve.. chi se ne frega se è fighetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.