PDA

View Full Version : AIUTATEMI...SONY VAIO o ASUS???

djgabrielt
02-11-2006, 13:51
Ciao a tutti, devo acquistare un note e sono indeciso tra sony e asus..so che c'è una notevole differenza di prezzo ma non mi interessa più di tanto..

io vorrei un 15,4' con tecnologia intel centrino core 2 duo almeno un giga di ram e 120 hd...

mi hanno detto che i sony danno dei problemi???è vero che voi sappiate??

mi servirebbe un po per tutto però io cerco qualcosa di veloce e valido nella visione di film e nell'ascolto di musica..

aspetto i vostri consigli....grazie mille

mtmercury
02-11-2006, 15:01
beh se hai tempo per girare su questo forum ti accorgerai che sony è molto piu consigliata di asus! che poi qualche notebook abbia dei problemi quella e anche uestione di culo o meno. non c'è dubbio, io andrei su sony dato che la diff di prezzo non è un problema nel tuo caso..rimarrai contento fidati!

andylv
02-11-2006, 18:35
grazie ho optato per un Sony Vaio VGN - AR 21B, tu che dici va per far visonare le foto nei colori + degni?? :p

djgabrielt
04-11-2006, 13:18
Ragazzi ho trovato una bomba!

Asus core 2 duo T5500 1,66 Ghz
ram 2 GB !!!!!
Hd 120 GB 5400 rpm
scheda grafica ati x 1450 256 Mb dedicata 512 Hyper memory
wireless-bluetooh-fotocamera
masterizzatore dlayer
15'4

il tutto a 1250!Secondo voi va bene o opto sempre per sony anche se credo che non avrebbe la stessa scheda video..

vaio-man
04-11-2006, 13:52
:mbe: la scheda video fa cagher, prendi il vaio fe31 con la 7600 lo trovi tra i 1300 e i 1400 € :sofico:

vaio-man
04-11-2006, 13:54
grazie ho optato per un Sony Vaio VGN - AR 21B, tu che dici va per far visonare le foto nei colori + degni?? :p
niente di meglio degli X-black io sono passato da un crt (che come sai per i colori non è secondo a nessuno) a un X-black e non noto differenze tangibili a occhio nudo ;)

Garluk
04-11-2006, 23:57

ram 2 GB !!!!!
Hd 120 GB 5400 rpm
masterizzatore dlayer
15'4

il tutto a 1250!Secondo voi va bene o opto sempre per sony anche se credo che non avrebbe la stessa scheda video..

Un DELL 6400 costa uguale ma hai di più...guardalo!

dexter1981
05-11-2006, 08:11
Come estetica a me nn piacciono i dell.

LI ho visti anche da vicino, ma come estetica fanno veramente caga*e, se messi a confronto con altri portatili come gli asus o i vaio...

Certo li paghi poco e come tecnologia saranno anche buoni, ma a me nn piacciono.

Poi nn so voi.

E come qualità degli schermi come li metti? Prima dei vaio e degli asus o dopo?

Diz-Buster
05-11-2006, 13:05
Come estetica a me nn piacciono i dell.

LI ho visti anche da vicino, ma come estetica fanno veramente caga*e, se messi a confronto con altri portatili come gli asus o i vaio...

Certo li paghi poco e come tecnologia saranno anche buoni, ma a me nn piacciono.

Poi nn so voi.

E come qualità degli schermi come li metti? Prima dei vaio e degli asus o dopo?
dopoooooooooooo....molto dopooooooooooooooooooo.... ;)

Garluk
05-11-2006, 17:18
dopoooooooooooo....molto dopooooooooooooooooooo.... ;)

Non esagerare.

Io ho avuto il piacere di avere sullo stesso tavolo il mio bel Dell e il Vaio FE31h di una mia amica che me lo ha portato perchè necessitava di cure.
Sono rimasto molto deluso del display. Il nero non era nero, luminescenza ai bordi e in basso e illuminazione non uniforme ai lati. Colori sparati e non ben bilanciati.
Ho lavorato per una 20 di minuti con gamma, contrasto e luminosità e è diventato decente.
Il mio display era, anche a detta sua, migliore.

Girando su internet poi ho visto che quella macchina ha un display economico. Di portatili ne vado anche troppi per il lavoro che faccio.
Ho capito che bene o male i display dei notebook sono tutti uguali. Non bisogna lamentarsi e nemmeno esaltarsi e tutto dipende da cosa decide di montarci il produttore.

Aggiungo, infine, che visto che tutti i display sono TN non bisogna aspettarsi neri profondi e buona fedeltà dei colori.
Per quello serve un S-IPS o un S-PVA.

vaio-man
05-11-2006, 22:51
certo gli fe montano un vecchio x-black a lampada singola, confrontalo col mio a doppia lampada o con gli FJ poi ne riparliamo ;)

Tyrex
06-11-2006, 00:04

ram 2 GB !!!!!
Hd 120 GB 5400 rpm
masterizzatore dlayer
15'4

a 1250€ ??!! Cavoli che mega offerta, se si tratta del modello F3JA-AP052M a listino lo danno a 1619€+IVA, dove l'hai trovato?!

dexter1981
06-11-2006, 06:57
certo gli fe montano un vecchio x-black a lampada singola, confrontalo col mio a doppia lampada o con gli FJ poi ne riparliamo ;)

Io ho visto la differenza tra un dell 9800 (che qui tutti osannano) e un vaio con schermo x-black a doppia lampada (un AR11S).
Devo dire che nn c'è proprio paragone... Il vaio ha una definizione eccellente.
Provalo e poi ne riparliamo.

Io sto in attesa dell'arrivo del vaio AR21S che dovrebbe arrivarmi mercoledì mattina....

Poi vi posto qualche foto del diplay, ok?

Diz-Buster
06-11-2006, 12:28
Io ho visto la differenza tra un dell 9800 (che qui tutti osannano) e un vaio con schermo x-black a doppia lampada (un AR11S).
Devo dire che nn c'è proprio paragone... Il vaio ha una definizione eccellente.
Provalo e poi ne riparliamo.

Io sto in attesa dell'arrivo del vaio AR21S che dovrebbe arrivarmi mercoledì mattina....

Poi vi posto qualche foto del diplay, ok?
L'X black doppia lampada non ha eguali,....tuttavia i DELL montano gli UltraSharp che proprio schifo non fanno.

Raccomanderei a tutti PRIMA DI COMPRARE UN NOTEBOOK VEDETELO ACCESO E DAL VIVO.
Non contano solo i parametri di targa ma come è costruito, ingegnerizzato e assistito in post vendita.

dexter1981
06-11-2006, 12:35
Infatti io il sony vaio l'ho visto prima di comprarlo e mi ha colpito molto la qualità del monitor (Io ho visto il modello ar11s, ma penso che dal 11s al 21s nn ci siano differenze di monitor).

Di dell ho visto e ho avuto sottomano sia un dell 6400 che un 9800.

Nessuno dei due mi ha soddisfatto ne come estetica ne come qualità dei monitor.

Poi anche come qualità dei materiali. Non dico che la sony abbia il top dei materiali, ma nn mi piace la tastiera dei dell e neanche le plastiche utilizzate. Sembrano troppo leggere e poco resistenti. Almeno per quei due dell che ho potuto vedere e che mi sono passati sotto le mani....

Diz-Buster
06-11-2006, 18:22
Poi anche come qualità dei materiali. Non dico che la sony abbia il top dei materiali, ma nn mi piace la tastiera dei dell e neanche le plastiche utilizzate. Sembrano troppo leggere e poco resistenti. Almeno per quei due dell che ho potuto vedere e che mi sono passati sotto le mani....

Purtroppo la qualità costruttiva si testa veramente solo avendolo un determinato notebook....sono d'accordo con te che i Dell sono di una bruttezza improponibile....ma non avendone mai avuto uno non so giudicare qualità dei materiali e robustezza.
Mi sembra che i Vaio siano il top al momento...superando i toshiba che mi sembra abbiano fatto un salto qualitativo all'indietro.....per abbassare i prezzi...
Purtroppo con i Dell con la vendita esclusivamente on line, non puoi andartelo a vedere in un negozio...

smickys
06-11-2006, 19:19

ram 2 GB !!!!!
Hd 120 GB 5400 rpm
masterizzatore dlayer
15'4

questo x ascoltare la musica e vedere i film va più che bene...
il prezzo sembra buono per un asus.. dove cavolo l hai visto???

quai quasi me lo piglio pure io.... :D

djgabrielt
07-11-2006, 16:35
beh devo dire che girando e osservando i monitor vaio alcuni deludono anche se a doppia lampada...per l'asus guardate su monclick.it...

si ma se la differenza tra i due è solo i display un po piu luminoso prendo asus con 2 GB ram... :D

Garluk
07-11-2006, 23:45
Ma un portatile uno lo compra per usarlo o per usarlo come soprammobbile.

Se posso condividere il discorso LCD non condivido affatto chi scarta un notebook per l'estetica.
La tecnologia invecchia a velocità impressionante se uno si da già una martellata sin dall'inizio....vabbè

Per quanto riguarda i monitor, gli X-Black della serie AR sono migliori della media ma penso che tutti condividano che quelli della serie FE non siano un granchè.
In ogni caso chi dice che un pannello TN X-black è come un CRT o ha il prosciutto sugli occhi o non è del tutto obbiettivo...o semplicemente aveva un CRT scassato!
Potevo accettare questa cosa se parlavamo di un pannello M-PVA o S-IPS ma non posso condividere commenti simili parlando di pannelli TN.
E' come dire: fa più schifo la merca di cane o la merda di cavallo? Sempre merda è!

Forse non avete mai visto un Samsung 215TV o un NEC 20GSX o un Viewsonic 1931....

Non mi spiegherò mai perchè uno spende una cifra quando con gli stessi soldi può avere un notebook con processore molto più potente e HD molto più grande.

Ovviamente questa è la mia opinione e non voglio che tutti la pensano come me. Il forum è bello perchè è democratico.
Poi ognuno fa ciò che vuole.