PDA

View Full Version : Task Manager

Devesh
02-11-2006, 13:43
Vi allego screen che riguardano il mio Task Manager (suddiviso in 3) e mi potete dire se è tutto apposto soprattutto con quel realsched.exe da 200kb? (va a finire che c'era sempre ma nn ci ho mai fatto caso ma è per essere sicuro ;) )
All' accensione del PC devo eliminare un processo di MSN Messenger senza che io ancora non aprissi nulla. Sò che è di Messenger perchè l'ho trovato su Internet. Prima non compariva e adesso compare ad ogni accensione del PC. Vorrei che non comparisse più ad ogni accensione. Come faccio?

Inoltre conoscete i vari significati dei processi di Task Manager?
Aiutatemi soprattutto con quel maledetto processo che prima all'accensione non avevo.

Ciaooo

PS:Gli allegati ;)

Devesh
02-11-2006, 13:58
il processo si chiama:
msmsgs.exe da 2068 kb.
Non voglio che compaia più in Task Manager ad ogni accensione del PC.
Prima non compariva e adesso proprio non so il perchè di questo

PS: Su Internet dice che è di MSN Messenger...sarà esatto?

Ma poi ho letto che potrebbe essere pericoloso come in questo link:http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=158

Facendo una ricerca nel PC ho torvato questo:
msmsgs.exe C:\Programmi\Messenger
MSMSGS.EXE-37E20AE9.pf C:\Windows\Prefetch
MSMSGS.CAT ................ C:\Windows\system32\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}

Vi allego anche il log di hijackthis.

Mirko1986
02-11-2006, 20:48
Ciao, il processo realsched.exe fa parte di RealPlayer, serve per pianificare gli aggiornamenti, non dannoso ma non molto utile ;)
Il processo msmsgs.exe è infetto solo se è installato in system32, invece tutto ok se è installato in Programmi/Messenger. Per il resto, sia il task manager che il log mi sembrano a posto

Devesh
03-11-2006, 12:50
Menomale ma questo?:
Facendo una ricerca nel PC ho torvato questo:
msmsgs.exe C:\Programmi\Messenger
MSMSGS.EXE-37E20AE9.pf C:\Windows\Prefetch
MSMSGS.CAT ................ C:\Windows\system32\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}

è tutto apposto? :)