PDA

View Full Version : ADSL Wholesale su banda teleconm. Ma che...

jake.afc
02-11-2006, 13:39
Io non capisco una cosa. Un mio amico sta a 100m da qui, ha alice ora a 10 mega, mentre io ancora a 4. Anche lui ha problemi, ma scarica sempre a 20KB/s più di me e pinga 400ms in meno (io ping 2000, lui 1600; io dl a 5, lui a 25). E la centrale sicuramente è la stessa. Ma vabè.
Un altro amico sta praticamente di fronte a lui, dopo un mese di attesa finalmente gli è arrivata un adsl 640 CLICKTEL, che presumo sia in WHOLESALE, perchè per l'attivazione ha dovuto attendere il porcaccio comodo della telecul, la quale ha anche il DOVERE di far funzionare la mia linea che dal 20 ottobre proprio non funziona.

Avrei scommesso le p'''' che essendo wholesale, e andando da schifo la linea telecul su QUELLA centrale, DI CONSEGUENZA anche la sua 640 sarebbe dovuta esser pari ad un 56k. E invece? dl a 80KB/s! (ping a 1000 vabè, ma con emule aperto...) Ovvero banda piena! Pazzesco!!! Come si spiega!!!!!???
Scommetto che se passo ad un altro servizio mi tranciano direttamente la linea sti str...

Furietta
02-11-2006, 14:03
Tutti i ping postati fanno letteralmente schifo, i download sono bassissimi (sempre che siano veri), sia tu che il tuo amico, avete delle ciofeche come adsl, ma credo che sia più lui a dover essere arrabbiato (visto che hai detto che ha la 10 mega...che non mi risulta essere un taglio di telecom, ha la 20 che va a 10 e scarica a 25k?sembra un rebus)...evidentemente avete dei grossi problemi nella centralina

jake.afc
02-11-2006, 14:58
Beh, lui ha la 4 mega che dovrebbe diventare 20, ma in realtà è a 10. Io il 10 ottobre ho fatto richiesta di passare da 4 mega a 640k (ora 2M). Quando io ero a 4 (come ora, del resto -.-) lui era a 10.

Ma il punto è: come può una wholesale di non so che compagnia scrausa (clicktel non l'avevo mai sentito nominare prima...) possa funzionare MEGLIO DI UNA LINEA DELLA TELECOM STESSA???

Furietta
02-11-2006, 15:27
Ma il punto è: come può una wholesale di non so che compagnia scrausa (clicktel non l'avevo mai sentito nominare prima...) possa funzionare MEGLIO DI UNA LINEA DELLA TELECOM STESSA???

Ad esempio l'instradamente è diverso, e proprio ora che telecom fa schifo con il carrier seabone, le altre vanno bene.
Secondo, gli altri provider hanno comunque accesso a qualche funzione del pannello di controllo sulle configurazioni (ad esempio NGI è wholesale telecom, ma configurano in fast, garantiscono la banda e hanno carrier propri all'estero)

Shako
02-11-2006, 15:33
le 640 di norma vanno sempre moooolto meglio dei tagli superiori io avevo stesso problema con alice 4 mega ai tempi scaricavo a 5-6kB e passando alla 640 scaricavo a piena banda

spora
02-11-2006, 16:27
i vp di tagli medi sono sempre piu liberi. Le 4 mega sono farlocche come telecom, io faccio 500 kb\s solo xè vivo in paese di 15.000 abitanti dove ad avere l'adsl saremo in 2-3 :)

Gamling
02-11-2006, 19:05
Scusate il dubbio... ma quando parlate di ping come fate a ottenerlo? Fate un traceroute e guardate i numeri della prima riga o cosa? :help:

Furietta
02-11-2006, 19:14
Scusate il dubbio... ma quando parlate di ping come fate a ottenerlo? Fate un traceroute e guardate i numeri della prima riga o cosa? :help:

apri il promp di dos e digiti:
ping maya.ngi.it (ita)
ping kplay.de (server di riferimento tedesco)
ping jolt.co.uk (inghilterra)

da lì vedi i ping di riferimento (in game si discostano di +-10 max)

Gamling
02-11-2006, 20:11
ok, grazie ;)