PDA

View Full Version : Problema: misurare velocità ADSL.

Ramingo^^
02-11-2006, 13:31
Salve,

Ho da poco comprato il D-Link 320T, ho una connessione Alice 4 mb e sono in attesa della 20 mb...

Prima avevo un Atlantis I storm PCI.

Il mio probelma è questo: Non so come misurare la velocità della mia connessione sia in download che in upload...
Col vecchio modem andavo in siti tipo MC-link o Help ADSL Smart e facevo il test, mi dava 3900 in DL e 290 + o - in Upload...tutto ok insomma!

Ora col nuovo modem se rifaccio i test mi da in DL sempre 3900 circa e in Upload 150!!!

Io credo che il valore upload non sia veritiero perchè il ping del gioco online non si è alzato e se poi uso ad esempio bittorrent mi trasemtte cmq a 30 kb/s (valore normale per adsl 4mb)...

Ora vorrei sapere come fare per misurare la mia velocità adsl in modo veritiero e definitivo?????

Grazie!

Ramingo^^
02-11-2006, 18:07
25 persone hanno letto e nessuno sa darmi una dritta???

UP :(

Ramingo^^
03-11-2006, 00:17
...
UP :rolleyes:

Ramingo^^
03-11-2006, 11:43
Scusate se insisto ma non posso credere che nessuno abbia un sistema o un software o qualsiasi altra cosa per poter misurare la velocita della connessione adsl...

Dire qualcosa sul mio problema proprio no????

Boh!

Ramingo^^
03-11-2006, 17:16
70 visite...nessuna risposta...nemmeno per dire "ma cosa cavolo dici?"...ma...
UP... :rolleyes:

as10640
03-11-2006, 17:50
70 visite...nessuna risposta...nemmeno per dire "ma cosa cavolo dici?"...ma...
UP... :rolleyes:

Allora ti rispondo io.... La velocità di download è a posto in quanto è 3900... Per quanto riguarda l'upload, la prova definitiva è che qualcuno scarichi via FTP (o via Mulo) dal tuo PC.... perchè quei test su internet non sono attendibili....

Ramingo^^
03-11-2006, 18:12
Allora ti rispondo io.... La velocità di download è a posto in quanto è 3900... Per quanto riguarda l'upload, la prova definitiva è che qualcuno scarichi via FTP (o via Mulo) dal tuo PC.... perchè quei test su internet non sono attendibili....
Ti ringrazio...un'anima pia :)
Quindi in poche parole per testare la velocità la cosa migliore è scaricare o uploadare da siti o bitorrent, emule etc etc....ok...speravo esistesse un software che potesse farlo.
Grazie di nuovo :)