PDA

View Full Version : [Cercasi Guida] Acquisto Alimentatore

M3kH
02-11-2006, 13:10
Ciao ragazzi,
Devo comprare un'alimentatore da 650W per la mia geForce GX2 7950...
Ne ho trovato 1 a buon prezzo su ebay... ma il fatto sta che non sò quali sono le caratteristiche che devo guardare perchè sia compatibile con i miei pezzi.

Le caratteristiche dell'alimentatore sono:
Goldplated 650 Watt PSU with Serial ATA connector
Suitable for ATX systems using a Pentium 4 or AMD CPU
3 transparent fans (2x 80 mm and 1x extra large 120 mm fan) for optimal cooling with lower noise
Low noise fans 29 dB(A), speed controlled by temperature
Item number: 14103

Mentre della mia scheda madre sono:
M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

AMD Live!™ Ready
- Supporto AMD® Socket AM2 - NVIDIA nForce® 590 SLI™ MCP
- Tecnologia NVIDIA LinkBoost™
- 2 slot PCI Express x16 con supporto NVIDIA® SLI™, a velocità full x16
- Architettura di memoria Dual-channel DDR2 800/667/533
- Progettazione Alimentazione ASUS 8-Fasi
- WiFi-AP Solo™ con supporto IEEE802.11b/g
- AMD Live!™ Ready
- Incluso ASUS Array Mic

Sapete dirmi con certezza se sono compatibili o magari in tal caso sapete dirmi cosa devo guardare per la compatibilità?

Xfree
02-11-2006, 15:04
Marca e modello dell'alimentatore? In pratica non hai detto nulla.

M3kH
02-11-2006, 17:22
Questo è il modello:
Q-Tec PSU 650W Triple Fan Alimentatore

Sono le uniche informzioni che ho trovato...
Secondo voi è compatibile?

Grazie!

rdv_90
02-11-2006, 18:22
la qtec è una delle peggiori marche di ali... guarda a qualcosa di marca e alza un po' il budget ;) guarda tipo bequiet, tagan, seasonic, fortron, silverstone... ;)

rdv_90
02-11-2006, 18:23
ah, puoi benissimo prendere qualcosa dal wattaggio minore (500-600w max) ma deve avere buoni amperaggi sul +12v

Iantikas
02-11-2006, 19:15
tra i peggiori ali in commercio...veramente pessimo...

...qual'è il tuo budget???...se c'è una cosa ke nn capisco è come si può spendere + di 500€ x una skeda video, + di 200€ x una mobo, kissa uanto x tutto il resto del pc e nn spendere neanke 100€ x l'ali...

...tieni presente ke TUTTI i componenti all'interno del pc dipendono proprio dall'ali...

...un ali di qualità ke offre tensioni stabili, ripple contenuto, alta efficenza ti mette al riparo da problemi di instabilità dovuti a tensioni instabili, ti mette al riparo dal danneggiamento delle componenti causato da ripple elevati, ti fa risparmiare lievemente sulla bolletta xkè è + efficente nel convertire i W da AC in DC ke servono poi al pc x funzionare, è solitamente silenzioso xkè data l'elevata efficenza disperde durante la conversione meno W in calore...etc etc etc

...indica la config completa e qual'è il budget x l'ali e magari anke le tue principali esigenze in merito a questo componente (tipo silenziosità, modularità etc)...così ti si può consigliare una rosa di prodotti "fatti apposta x te"...

...ciao