PDA

View Full Version : Mail di attivazione ADSL da Libero ??????

storr
02-11-2006, 10:31
Ciao a tutti, recentemente mi è arrivata questa mail da Libero:

Gentile XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX,
Causa problemi tecnici,l'attivazione del servizio ADSL subirà un ritardo. Per
informazioni consulti http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml
.Grazie.

Sono andato a verificare e effettivamente sul sito 155.it nell'area fai da te lo stato della mia linea risulta essere questo:

N. telefono Tipo Piano Tariffario Stato N. Contratto
06/xxxxxx Libero ADSL Flat In lavorazione XXXXXXXXXXXX

Il problema è che io ho attiva l'ADSL di Libero da più di un anno ormai e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Inoltre fino a ieri sera mi sono collegato senza problemi.
Che stanno combinando?
A qualcuno di voi è arrivata una mail simile?

Grazie

Paolo1982
02-11-2006, 11:12
non è che ti stanno passando sulle loro reti? sei su rete telecom?

storr
02-11-2006, 12:10
Sì, sono su rete Telecom. E poi, scusa ma non dovrebbero dirtelo chiaramente se fanno una cosa del genere? Lo possono fare?

ciao

Paolo1982
02-11-2006, 12:52
in effetti è molto strano perchè quando ti fanno il passaggio telo scrivono chiaramente nella e-mail..la mia era solo un'ipotesi in quanto io sto aspettando il passaggio in ull con loro e dice anche a me "in lavorazione". ti consiglio di chiamare il 155 per non avere spiacevoli sorprese in futuro..

storr
03-11-2006, 08:52
Allora vi aggiorno sulla situazione. Ieri chiamo l'155 e dopo ore di attesa riesco a parlare con un un operatore che non sa dirmi nulla della mia situazione e mi gira ad un suo collega della sezione commerciale. Sta tipa fa le sue verifiche e mi dice che probabilmente stanno facendo un upgrade della linea (?????).
Ieri sera torno a casa e ovviamente non era possibile connettersi; mi dava errore di utente e/o password errata. Ho provato allora a inserire username e password di benvenuto (quelle che si inseriscono alla 1a attivazione) e la connessione è effettivamente partita ma si può accedere solo alla pagina di libero adsl da cui si deve effettuare una registrazione inserendo tutti i propri dati (questo però va fatto solo alla 1a attivazione mentre vi ricordo che io ho questa ADSL da quasi due anni). Quindi ho rinunciato, ma mentre ero connesso ho notato che l'iconcina della connessione in basso a dx mentre prima riportava come velocità 5Mb (lo so che non sono attendibili e/o affidabili) ora ne indicava 8 MB.

Quindi ho pensato che stiano facendo effettivamente un upgrade della linea a 8 MB ma è strano che non abbiano comunicato nulla via mail.

Possibile che questa cosa sia capitata solo a me e a nessun altro?

Ciao e grazie a tutti

Paolo1982
03-11-2006, 11:44
ti staranno passando su loro dslam quindi ti upgradano anche la portante, dovrebbe essere 12 mega ma probabilmente il tuo modem non è adsl2+ e arriva al massimo a 8 mega. Ma prima avevi una 4 mega? Eri in ws (quindi su linea telecom) oppure eri già su rete libero?

Mika08
03-11-2006, 13:11
Allora vi aggiorno sulla situazione. Ieri chiamo l'155 e dopo ore di attesa riesco a parlare con un un operatore che non sa dirmi nulla della mia situazione e mi gira ad un suo collega della sezione commerciale. Sta tipa fa le sue verifiche e mi dice che probabilmente stanno facendo un upgrade della linea (?????).
Ieri sera torno a casa e ovviamente non era possibile connettersi; mi dava errore di utente e/o password errata. Ho provato allora a inserire username e password di benvenuto (quelle che si inseriscono alla 1a attivazione) e la connessione è effettivamente partita ma si può accedere solo alla pagina di libero adsl da cui si deve effettuare una registrazione inserendo tutti i propri dati (questo però va fatto solo alla 1a attivazione mentre vi ricordo che io ho questa ADSL da quasi due anni). Quindi ho rinunciato, ma mentre ero connesso ho notato che l'iconcina della connessione in basso a dx mentre prima riportava come velocità 5Mb (lo so che non sono attendibili e/o affidabili) ora ne indicava 8 MB.

Quindi ho pensato che stiano facendo effettivamente un upgrade della linea a 8 MB ma è strano che non abbiano comunicato nulla via mail.

Possibile che questa cosa sia capitata solo a me e a nessun altro?

Ciao e grazie a tutti

Sta succedendo anche a me una cosa simile..adesso prima magari di scendere in dettagli..prova ad inserire la tua password con l'estensione @liberoflat esempio... marcorossi@liberoflat e vedi se ti ricollega..devi far così perchè ti stanno passando all'adsl2+...prova poi mi dici...ciao!!!! :)

storr
03-11-2006, 16:05
ti staranno passando su loro dslam quindi ti upgradano anche la portante, dovrebbe essere 12 mega ma probabilmente il tuo modem non è adsl2+ e arriva al massimo a 8 mega. Ma prima avevi una 4 mega? Eri in ws (quindi su linea telecom) oppure eri già su rete libero?

Ciao Paolo, mi sa che è proprio come dici tu, oggi ho chiesto info all'155 e mi hanno confermato che mi stanno passando la linea ADSL su rete Infostrada.
Sì, io prima avevo una 4 mega.

X Mika: Ieri non riuscivo a collegarmi, mi dava errore di username/password. Poi oggi guardando sul sito 155 (sezione fai da te) ho scoperto che devo inserire username@flat. Mica te le dicono loro ste cose, te le devi scoprire da solo.
Appena torno a casa provo.

P.S. Per caso qualcuno ha aderito alla promozione Libero Super Promo Flat?
In pratica invece di pagare 29.95 eu al mese se ne pagano solo 19.95; io ho aderito un annetto fa (me l'avevano proposta perchè avevo mandato un fax di disdetta) e il tutto è stato fatto con l'operatore che registrava ciò che lui diceva e la mia conseguente adesione all'offerta.
Quello che non mi ricordo (ahimè) e che ho verificato ora con dispiacere è che tale offerta scade a fine anno, per cui da gennaio prossimo tornerò a pagare i 29.95 eu per l'ADSL flat.
C'è qualcuno di voi che ha aderito alla stessa promozione e ricorda se l'operatore ha chiaramente specificato che sarebbe stata di durata limitata?

Qualcuno sa con certezza se la disdetta a Libero va data 30gg o 60gg prima della scadenza del contratto?

Grazie

Mika08
03-11-2006, 16:52
Ciao Paolo, mi sa che è proprio come dici tu, oggi ho chiesto info all'155 e mi hanno confermato che mi stanno passando la linea ADSL su rete Infostrada.
Sì, io prima avevo una 4 mega.

X Mika: Ieri non riuscivo a collegarmi, mi dava errore di username/password. Poi oggi guardando sul sito 155 (sezione fai da te) ho scoperto che devo inserire username@flat. Mica te le dicono loro ste cose, te le devi scoprire da solo.
Appena torno a casa provo.

P.S. Per caso qualcuno ha aderito alla promozione Libero Super Promo Flat?
In pratica invece di pagare 29.95 eu al mese se ne pagano solo 19.95; io ho aderito un annetto fa (me l'avevano proposta perchè avevo mandato un fax di disdetta) e il tutto è stato fatto con l'operatore che registrava ciò che lui diceva e la mia conseguente adesione all'offerta.
Quello che non mi ricordo (ahimè) e che ho verificato ora con dispiacere è che tale offerta scade a fine anno, per cui da gennaio prossimo tornerò a pagare i 29.95 eu per l'ADSL flat.
C'è qualcuno di voi che ha aderito alla stessa promozione e ricorda se l'operatore ha chiaramente specificato che sarebbe stata di durata limitata?

Qualcuno sa con certezza se la disdetta a Libero va data 30gg o 60gg prima della scadenza del contratto?

Grazie

Si...esatto credo proprio che ti stiano passando come hanno fatto a me nella loro rete di adsl2+..ma la password non sarà più flat e basta..perchè appunto è adatta solo quando sei su rete telecom..ti dovrai ricollegare con la password liberoflat..posso dire che la loro rete libero adsl2+ sembrerebbe davvero molto veloce..pensa che pingo a 10ms da maya e viaggio a 512in up...ho il problema della portante che fa fatica ad essere aggrappata..ci mette 5-6 volte il router ma una volta agganciata non la mollo più...poi ho problemi di fruscio al telefono e mi cade la connessione se rispondo ma questi potrebbero essere problemi di cablatura in casa mia...fatti sentire per vedere se avevo ragione...eh...ciaoooo

storr
06-11-2006, 09:19
Ciao Mika, al momento la situazione è la seguente:
sono senza ADSL da 4 giorni. Volevo chiederti una cosa: per quanti giorni tu sei rimasto senza linea? Ti hanno mandato una mail per avvisarti che la connessione era di nuovo disponibile o te ne sei accorto da solo provando?

Per quanto riguarda lo username (volevi dire quello, vero, non la password??) tu dici che devo provare a collegarmi con username@liberoflat ?
Perchè se invece vai sul loro sito (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml) dicono nel mio caso che la nuova username dovrebbe essere username@flat.

Per capirci, a te funziona usando come username username@liberoflat ?
Quanti giorni sei rimasto senza connessione?

Ciao e grazie

Mika08
06-11-2006, 16:54
Ciao Mika, al momento la situazione è la seguente:
sono senza ADSL da 4 giorni. Volevo chiederti una cosa: per quanti giorni tu sei rimasto senza linea? Ti hanno mandato una mail per avvisarti che la connessione era di nuovo disponibile o te ne sei accorto da solo provando?

Per quanto riguarda lo username (volevi dire quello, vero, non la password??) tu dici che devo provare a collegarmi con username@liberoflat ?
Perchè se invece vai sul loro sito (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml) dicono nel mio caso che la nuova username dovrebbe essere username@flat.

Per capirci, a te funziona usando come username username@liberoflat ?
Quanti giorni sei rimasto senza connessione?

Ciao e grazie

Ciao!!!!Allora io sono rimasto senza adsl per circa una settimana...ma perchè continuavo a provare con @liberomega..e appunto sbagliavo..(magari me l'avevano riattivata dopo 3 4 giorni..boh...)stai tranquillo se il mio intuito non mi inganna ti hanno migrato sull'adsl2+ di loro appartenenza..quindi vai sicuro..e scrivi.. tuousername@liberoflat e dovrebbe funzionare..se ancora non ti funziona verifica che tipo di portante hai entrando nella config del tuo router...poi ne riparliamo...ok? fammi sapere!!!ciaooooo :)

storr
07-11-2006, 10:16
Ciao Mika, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.
Ecco gli ultimi aggiornamenti.
al 155 il servizio tecnico mi ha detto che era un problema di natura commerciale, mi hanno confermato che devo usare username@liberoflat dopodiche mi hanno chiuso il telefono in faccia...... :doh:

Comunque ho provato e non funziona, io non ho un router ma solo il modem standard che danno loro in comodato d'uso.
Tu mi consigli di verificare la portante ma come si fa?

P.S. Probabilmente si tratta solo di aspettare qualche altro giorno, ma a te hanno mandato una mail per avvisarti che la tua connessione era tornata attiva?

Ciao e grazie ancora

Mika08
07-11-2006, 13:07
Ciao Mika, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.
Ecco gli ultimi aggiornamenti.
al 155 il servizio tecnico mi ha detto che era un problema di natura commerciale, mi hanno confermato che devo usare username@liberoflat dopodiche mi hanno chiuso il telefono in faccia...... :doh:

Comunque ho provato e non funziona, io non ho un router ma solo il modem standard che danno loro in comodato d'uso.
Tu mi consigli di verificare la portante ma come si fa?

P.S. Probabilmente si tratta solo di aspettare qualche altro giorno, ma a te hanno mandato una mail per avvisarti che la tua connessione era tornata attiva?

Ciao e grazie ancora

Ciaoo!! allora vediamo un pò...a me avevano fatto il pasticcio di aggiornarmi la portante ma non nei loro server..e quindi la password non era attiva..ho dovuto chiamarli e mi hanno fatto il passaggio in manuale visto che appunto in automatico era successo qualcosa di strano...ora io intanto controllerei i valori della portante..devi entrare in internet explorer e digitare 192.168.1.1 a questo punto devi andare a cercare i valori della portante da quel menu che dovrebbero essere appunto del tipo 11990 in down e 999 in up..circa..ma non sapendo il modello del router non riesco a guidarti..vediamo se ci può dare una mano anche qualcun'altro a vedere i tuoi dati della portante..prima di tutto indica marca e modello che hai...a presto!!!!(penso anche io che sia questione di giorni..ma fatti risentire al 155 e digli di farti il passaggio sui loro server visto che @liberoflat ancora non ti funziona...)ciaooooooo :)