View Full Version : Taglio di prezzi per le cpu Opteron
Redazione di Hardware Upg
02-11-2006, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19097.html
AMD comunica sensibili riduzioni di prezzo per i propri processori Opteron con supporto alla memoria DDR2
Click sul link per visualizzare la notizia.
ehhhh....il peso di conroe si sente in casa AMD
W la concorrenza
ehhhh....il peso di conroe si sente in casa AMD
W la concorrenza
conroe ha tutto un altro target, queste non sono cpu da desktop!
nullsoft
02-11-2006, 11:00
ma che socket hanno queste cpu? sopratutto in quali shop si trovano?
vero ma il conroe va + degli opteron :D e poi sono usciti gli intel 4core :D
dovevano tagliare x forza i prezzi
ma che socket hanno queste cpu? sopratutto in quali shop si trovano?
sono tutti socket-f 1207 (pin). Su questo socket usciranno le prime cpu K8L, la "nuova" architettura Amd, ovvero i primi quad core amd con quattro core fisici in un unico die...
Gerardo Emanuele Giorgio
02-11-2006, 12:20
che conroe vada piu degli opteron non frega granche alle aziende. a loro interessa che quello che comprano sia certificato per utilizzo da server.
MuadDibb
02-11-2006, 13:13
Beh, io penso che i nuovi processori della Intel destinati agli ambienti server debba rinnovarsi partendo proprioda Conroe!! E in ambito server fra non molto sarà la stessa cosa che in ambito desktop: la intel andrà meglio... K8L e derivati permettendo!
Quindi è normale che l'AMD abbassi i prezzi, la versione server del Conroe rullerà di brutto e quindi AMD deve correre ai ripari... quindi concordo con MALEFX e non con RUTTO!!
Eraser|85
02-11-2006, 13:31
giusto "Gerardo Emanuele Giorgio". Inoltre alle aziende gli frega anche che l'architettura sia decisamente scalabile.. e in questo campo l'HT la fa ancora da padrona.. :)
mentalrey
02-11-2006, 13:48
Teoricamente gli Xeon con architettura core dovrebbero uscire a breve
la sfida vera in quel campo non sara' penso la questione
se faccio 3 calcoli in piu', quanto il "consumo energetico per quantita' di core"
ricordiamoci che in una server farm ci sono camionate di processori
da alimentare.
questo opteron 2216 sa' tanto di FX72 ;-)
JohnPetrucci
02-11-2006, 20:40
Ormai non passa settimana senza che Amd faccia tagli ai prezzi, direi ottimo.
i tagli agli opteron 939 che fine hanno fatto?
i tagli agli opteron 939 che fine hanno fatto?
Amd li hanno fatti...in sordina ma il vero problema è le cpu opteron 939 sono poche in giro... e molti store le hanno in carico ai vecchi prezzi... quindi venderanno cara la pelle dell'orso ;)
Una domanda da niubbio: montare una server CPU come l'Opteron su un sistema desktop che vantaggi porta? Non credo siano adatti al gaming per es...
Grazie
Una domanda da niubbio: montare una server CPU come l'Opteron su un sistema desktop che vantaggi porta? Non credo siano adatti al gaming per es...
Grazie
a parte i costi, che sono superiori ad un sistema desktop, credo che di vantaggi nel gaming li avresti.. a patto che trovi giochi che sfruttano/sfrutteranno due/quattro/otto core fisici. (socket 940/f)
Di sicuro l'opteron 939 single/dual core è un validissimo processore in ambito game, sopratutto se sale in frequenza.
Beh, io penso che i nuovi processori della Intel destinati agli ambienti server debba rinnovarsi partendo proprioda Conroe!! E in ambito server fra non molto sarà la stessa cosa che in ambito desktop: la intel andrà meglio... K8L e derivati permettendo!
Quindi è normale che l'AMD abbassi i prezzi, la versione server del Conroe rullerà di brutto e quindi AMD deve correre ai ripari... quindi concordo con MALEFX e non con RUTTO!!
bastava dire Woodcrest invece di Conroe e non avrei commentato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.