PDA

View Full Version : Acquisizione da videocamera

picard66
02-11-2006, 10:04
Salve ;)

Ho un problemino con una videocamera samsung dp-303, praticamente dopo 2 anni che acquisisco tramite firewire, da un giorno all' altro, non è più riconosciuta :rolleyes:
E che non riesco ad arrivare al dunque e capire se, come credo, sia la camera o il cavo o altro, premetto che fnziona correttamente tranne che quando la connetto e la accendo in play oltre a non essere vista da nessun software(moviemaker, nero vision, sony vegas) non funzionano i comandi e devo scollegarla e spegnerla o metterla in "camera" per resettarla.
Potrebbe essere che la scheda firewire, che ho provato a mettere anche su un altro pc, nonostante sia vista in gestione periferiche abbia qualche problema?
O forse è la videocamera proprio nel punto della connessione IEEE94.. premetto che tutti gli altri collegamenti funzionano bene, sia con tv che sul pc tramite usb.. dell' usb però non me ne faccio niente :confused:

Qualcuno ha avuto esperienze simili? E' che non vorrei fosse una banalità o magari il cavo prima di portare all' assistenza la videocamera, ormai è scaduta la garanzia, al limite potrei cambiare cavo quello è niente ma non credo sia solo quello :muro:

:)