PDA

View Full Version : Sbiancante Denti

joshua82
02-11-2006, 10:52
Nonostante mi lavi i denti regolarmente più volte al giorno, mi accorgo che ci sono alcune macchie giallastre residui di caffè e di un passato (fortunatamente superato ;) ) da fumatore...

volevo chiedervi: da esperienza personale che programmi di pulizia-sbiancamento dentale mi consigliate di seguire?
le striscette o i liquidi da spalmare sui denti che si vedono in tv sono delle sòle o hanno senso?
se vado dal dentista per uno sbiancamento quanto mi può costare?

grazie per i consigli :stordita:

Arai
02-11-2006, 11:00
sono giusto stata recentemente dal dentista per informazioni su un trattamento sbiancante: il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 200€ e lo puoi fare a casa tramite applicazioni con mascherine da ripetersi per ina decina di volte. :D
Poi c'è la seduta singola dal dentista...lì te li sbianca subito, ma il procedimento è diverso e costa più di 400€... :eek:

fant3
02-11-2006, 11:03
Ho sentito sempre parlare molto bene del Blanx, il dentifricio sbiancante.
Secondo voi funziona veramente o è solo pubblicità?

joshua82
02-11-2006, 11:06
però...200 euro non sono pochini :eek: :eek:

alla tv facevano pubblicità di strisce da applicare sui denti (della Colgate se non sbaglio) che mi pare costassero attorno ai cinquanta euro...qualcuno le ha provate?

Blanx mai provato...

alemara
02-11-2006, 12:55
Chiesto al dentista giusto l'altro giorno, m'ha detto che lui non spinge ancora sulla sbiancatura xchè ci sono ancora diverse controindicazioni ma non ha approfondito quali

::::Dani83::::
02-11-2006, 14:19
Tutti i dentifrici sbiancanti come il blanx hanno delle microparticelle che "raschiano" la superficie del dente per eliminare lo strato superficiale del dente quindi vanno usati non troppo spesso e con un occhio di riguardo. I trattamenti da seguire dipendono innanzitutto dalle gradazioni di bianco che vogliamo recuperare, se vogliamo levare qualche macchia o sbiancare di poche tonalità possiamo affidarci anche a dentifrici o metodi fai-da-te da farmacia, se andiamo dal dentista avremo denti più bianchi e una durata del trattamento molto maggiore rispetto agli altri metodi.
Tempo fa avevo letto di un confronto "dentista Vs trattamenti da farmacia" e si era calcolato che nel lungo periodo la spesa tra dentista e trattamenti da farmacia era sostanzialmente la stessa con il vantaggio che dal dentista riesci a recuperare più tonalità di bianco.

Lukez84
02-11-2006, 17:27
il mio dentista 1 anno fa mi ha detto che la prima seduta ti costa sulle 300€ perchè devono farti un calco dei denti e crearti una sorta di mascherina specifica per la tua dentatura in quanto il liquido sbiancante è a base ossigenata e se va a contatto con le gengive le irrita di brutto.
Le sedute successive paghi solo il prodotto in quanto la sorta di mascherina ce l'hai già

The Bear
02-11-2006, 17:45
Se la sbiancatura dal dentista è consiste nello spruzzarti quel liquido biancastro
ad alta pressione, beh, io l'ho fatto a giugno (2 sedute, comprensive di pulizia e sbiancamento).

Cmq, non serve la mascherina, basta star fermi con la lingua, che non deve essere spruzzata!

Costo totale? 160€ di tutto. :rolleyes:

Sarà che magari vivete in città + grandi, o in un mondo di ladri? :confused:
(400€ mi sembrano troppi, imho)

Enel
02-11-2006, 20:18
Se la sbiancatura dal dentista è consiste nello spruzzarti quel liquido biancastro
ad alta pressione, beh, io l'ho fatto a giugno (2 sedute, comprensive di pulizia e sbiancamento).

Cmq, non serve la mascherina, basta star fermi con la lingua, che non deve essere spruzzata!

Costo totale? 160€ di tutto. :rolleyes:

Sarà che magari vivete in città + grandi, o in un mondo di ladri? :confused:
(400€ mi sembrano troppi, imho)

Forse ti hanno fatto il trattamento con bicarbonato.

Cmq in genere una normale pulizia dei denti fatta dall'igenista è più che sufficiente.

obefix
02-11-2006, 22:54
Chiesto al dentista giusto l'altro giorno, m'ha detto che lui non spinge ancora sulla sbiancatura xchè ci sono ancora diverse controindicazioni ma non ha approfondito quali

Per sbiancare i denti le possibilità sono due. O togli strati di smalto o ne aggiungi.

Se togli capirai bene pure tu che a lungo andare il dente e il parodonto (tutto ciò che gli da sostegno) ne risentono..
Se aggiungi come credo funzioni quella pubblicità che ti fa mettere in bocca la luce uv potresti aver non so quali problemi..

Ma poi scusate.. che cavolo ci perdete tempo.. voi non sapete quanta gente vuole che il colore dei denti in ceramica o resina assomigli a quello di un fumatore o di un assiduo bevitore di caffè.. :)

insane_2k
03-11-2006, 00:41
Il trattamento dell'odontoiatra è un pochino più serio ;)
Si utilizzano mascherine personalizzate dedicate al contenimento della soluzione sbiancante (si usano perborati) che poi viene "attivata" in diversi modi.

Ciao!

rikfer
03-11-2006, 01:28
e di quel macinino che adesso fanno la pubblicità che ne pensate?
Mi sembra si chiami i-white.
Ciao

moggi
03-11-2006, 10:15
lava i denti con il bicarbonato di sodio (spazzolino umido)

joshua82
03-11-2006, 11:17
ho visto anch'io l'i-white...qualcuno lo ha provato?

il bicarbonato mi hanno detto che alla lunga, se usato troppo, può far male al dente...è vero? :eek:

edit: posto commento su iWhite trovato sul web:

L'inserimento dell'applicatore in bocca provoca almeno per i primi giorni di trattamento una copiosa salivazione, è un fattore fastidioso, vi consiglio di tenervi a portata di mano una spugna.
Ma veniamo ai risultati. Per quanto mi riguarda non sono certo quelli del persuasivo spot Tv con giovani ragazzi dal sorriso ultrawhite, però ho notato effettivamente un certo sbiancamento, quantificabile nella scala cromatica 1-16 , fornita nella confezione, con un miglioramento di 1 o 2 toni.
Durante il trattamento è consigliabile non assumere sostanze macchianti: vino rosso, caffè, coca-cola. Le gengive risulteranno un pò più sensibili del solito, questa sensazione fastidiosa si attenuerà nell'arco di qualche giorno dal temine del trattamento.
In conclusione tra i prodotti sbiancanti testati, iWhite è quello che più mi ha soddisfatto, anche se non sostituirà mai le tecnologiche e costose apparecchiature di un serio dentista.

IBYZA
03-11-2006, 11:48
MA quell'apparecchio con raggi uv da mettere su denti che vendono in tv secondo voi funziona? :D

moggi
03-11-2006, 13:43
il bicarbonato mi hanno detto che alla lunga, se usato troppo, può far male al dente...è vero?

una o due volte x settimana va bene e non fa danni