PDA

View Full Version : Threshold


Lins
02-11-2006, 10:50
Nessuno di voi lo ha visto ?
Parei commenti ?

Io ho visto le prime 13 puntate, carino anche se lo ritengo inferiore ai vari Lost, Battlestar Galactica e Nip & Tuck che sto seguendo per ora.

Vedo questo telefilm come un passatempo per rilassarsi spegnendo la mente.

La storia per ora è abbastanza banale e colpi di scena ne ha pochi.

Consigliato se non avete altro da vedere ;)

Girando per i forum ho appena trovato questo post
LA CBS HA CENCELLATO THRESHOLD

Dopo il disastroso calo degli ascolti, nonostante il cambio di serata la CBS ha deciso di cancellare definitivamente questa nuova serie di Braga.

Non si sa nemmeno se saranno trasmesse le puntate rimanenti.

A quanto pare le 13 puntate sono le uniche che si potranno vedere.
Eppure ricordavo di aver visto la pubblicità di threshold in uno degli ultimi telefim... boh

excursus
02-11-2006, 19:32
io le avevo viste tutte quest'estate, non avendo altro da vedere...

credo che l'insuccesso sia ben motivato, dato che, a parte un discreto inizio (cmq poco originale), la serie è imho diventata ripetitiva e noiosetta.

Lins
02-11-2006, 23:07
Si, infatti anche a me ha dato questa impressione.
Un ottimo inizio, ma una continuazione abbastanza frivola fatta di inseguimenti congetture e basta.

Per fortuna che c'era il nanetto a risollevarla... è troppo grande :D

Adric
03-11-2006, 00:44
I Threshold sono anni che cerco di vederli e di ascoltarli, credo che non siano manco importati in Italia

http://www.threshold-audio.com/images/s7000e-11.jpg

600 + 600 Watt su 8 Ohm :eek:

ovviamente mi riferisco ai pre e ai finali di potenza :D

Però che stravaganza intitolare un telefilm come un costruttore USA di hi-fi di fascia hi-end :p

Lins
03-11-2006, 09:43
I Threshold sono anni che cerco di vederli e di ascoltarli, credo che non siano manco importati in Italia

L'unica possibilità è vederli subbati ;)

[EDIT] Doh..... ho letto solo ora a cosa ti riferisci :D

groot
06-01-2007, 22:42
In onda su Sky, FOX canale 110, nasconde tante ombre, peccato non sembra male, avete notizie???


Debutta questa sera alle ore 22.50 su RaiDue con i primi tre episodi la serie inedita Threshold. Prodotta da Heyday Productions, Braga Productions e Paramount Network Television e formata da 13 episodi, la serie ha debuttato sui teleschermi americani del network CBS nel settembre 2005, ma è stata cancellata per insufficienti ascolti due mesi dopo impedendo una reale conclusione delle vicende. Una curiosità: mentre RaiDue programmerà la serie dalla prossima settimana il giovedì in fascia notturna (tra le 01.00 e le 02.00), il canale satellitare Fox proporrà il telefilm già dal prossimo 6 gennaio, ogni sabato alle ore 21.00 con un doppio episodio.
Ecco la trama: quando la Marina degli Stati Uniti scopre che un’astronave aliena è precipitata nell’Oceano Atlantico, viene subito formata dal Governo una squadra di specialisti per indagare sull’incidente ed evitare che la notizia causi il panico nella popolazione. La squadra, guidata dall’analista dott.ssa Molly Anne Caffrey (Carla Gugino), è formata dal microbiologo Nigel Fenway (Brent Spiner, a lungo interprete di Data in Star Trek - The Next Generation), l’ex-agente delle operazioni speciali Sean Cavennaugh (Brian Van Holt), l’ambizioso consigliere della Sicurezza Nazionale J.T. Baylock (Charles S. Dutton), l’esperto di linguaggi e matematica Arthur Ramsey (Peter Dinklage) e l’ingegnere aerospaziale Lucas Pegg (Robert Patrick Benedict). L’astronave è solo un’avamposto per un’invasione extraterrestre, e la presenza degli alieni causa strane reazioni fisiche e biologiche a Molly Anne e ad altri membri della squadra, che erano rimasti esposti al segnale trasmesso dagli alieni che a quanto pare ha riconfigurato il loro DNA…


TV: Cancellate Alias e Threshold
Le festività del Ringraziamento hanno portato poco di cui ringraziare ai fan (e ai produttori) di due serie televisive americane: la ABC ha infatti annunciato la chiusura di Alias e di Night Stalker, mentre in casa CBS la scure è calata sulla neonata Threshold.

Il cast di Threshold

La quinta stagione di Alias sarà anche l’ultima delle avventure dell’agente della CIA Sydney Bristol. In un comunicato stampa il produttore esecutivo, Jeff Pinker, ha annunciato la chiusura della serie, creata da JJ Abrams (Lost), che era nata come il tentativo di coniugare avventure spionistiche, drammi familiari e un complesso intreccio “mitologico” che conteneva anche elementi fantastici.



La serie, trasmessa in Italia da Rai Due, è stata un successo ma negli ultimi due anni gli ascolti sono andati progressivamente diminuendo. Nel tentativo di invertire la tendenza nel corso del quarto anno la produzione ha cercato di semplificare la narrazione e facilitare l’approccio di nuovi spettatori incrementando il numero degli episodi autoconclusivi, misure che si sono rivelate non troppo efficaci: lo scorso anno la media degli ascolti si aggirava tra i dieci e gli undici milioni, mentre recentemente è stata di circa sette. A complicare le cose si è aggiunta la personale situazione della protagonista Jennifer Garner, la cui gravidanza ha costretto gli sceneggiatori a qualche acrobazia forse di troppo per inserire questo fatto reale nel contesto immaginario della serie. Senza dimenticare poi che, comprensibilmente, l’attrice è sempre più interessata a curare la sua carriera cinematografica (vedi Elektra) piuttosto che quella televisiva. Oltreoceano dunque ci sarà una pausa nella trasmissione tra dicembre e marzo, quando prenderà il via il corso delle ultime 13 puntate inedite che concluderanno definitivamente la serie.



Sempre la ABC aveva annunciato qualche settimana fa anche la chiusura di Night Stalker, serie remake di una nota serie degli anni settanta (Kolchak The Night Stalker, che aveva tra l'altro ispirato X-Files). In questo caso la chiusura è stata immediata, dopo che erano andati in onda solo sei episodi dei nove finora girati.



Il Corriere della Fantascienza non ha fatto a tempo a comunicare nei giorni scorsi la crisi degli ascolti ed ecco che è arrivata la notizia che Threshold, la nuova serie di fantascienza creata da Brannon Braga (Star Trek Enterprise), sarebbe stata cancellata dalla CBS dopo neanche una decina di episodi trasmessi. Al centro della storia un team di specialisti governativi che indagano sui contatti di una razza aliena che vuole modificare l’esistenza della vita sulla Terra... Il tentativo di spostare la trasmissione dal venerdì al martedì non ha funzionato e la sera del 22 novembre Threshold si è piazzato al terzo posto ma molto distanziato rispetto alla concorrenza. Nonostante l’alto budget e un cast di nomi piuttosto noti, tra cui Carla Gugino, Charles S. Dutton e Brent Spiner, la serie ha raccolto ascolti non pessimi (circa 5 milioni contro i poco più di tre delle ultime puntate di Smallville, per esempio) ma evidentemente non all’altezza delle aspettative del network. La notizia della cancellazione arriva proprio nel momento in cui c’era l’intenzione di inserire un nuovo personaggio chiave che avrebbe dovuto essere interpretato da Catherine Bell, una delle protagoniste di JAG avvocati in divisa. Al momento la serie è ufficialmente solo sospesa, ma la sua sorte appare ormai segnata visto che nel frattempo le altre due trasmissioni concorrenti a base di invasioni aliene (Invasion della ABC e Surface della NBC) hanno invece già avuto commissione per produrre nuovi episodi.
Autore: Roberto Taddeucci - Data: 28 novembre 2005 - Fonte: ABC, E!online

excursus
07-01-2007, 19:46
era già stato aperto un thread tempo fa.

Telefilm discreto in partenza, mediocre nello sviluppo, e troncato di netto dopo 13 puntate (non c'è alcun finale). :(

groot
07-01-2007, 19:47
era già stato aperto un thread tempo fa.

Telefilm discreto in partenza, mediocre nello sviluppo, e troncato di netto dopo 13 puntate (non c'è alcun finale). :(

e che ca' lo fanno allora su sky.... :rolleyes:

Adric
07-01-2007, 21:25
era già stato aperto un thread tempo fa.

eccolo il thread:
Threshold:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323308