PDA

View Full Version : Pc remoto con 2 router

sjukdom
02-11-2006, 09:19
La situazione è questa,ho un mio amico al quale serve spesso assistenza,invece di andare a casa sua avevo pensato di collegarmi al suo pc in remoto,usando VNC come software.Il problema è questo,se esiste,lui si connette tramite router con porte ovviamente chiuse e lo stesso lo faccio io,conoscendo il suo IP mi posso collegare comunque a lui senza aprire nessuna porta sul router ?

tutmosi3
02-11-2006, 09:55
La situazione è questa,ho un mio amico al quale serve spesso assistenza,invece di andare a casa sua avevo pensato di collegarmi al suo pc in remoto,usando VNC come software.Il problema è questo,se esiste,lui si connette tramite router con porte ovviamente chiuse e lo stesso lo faccio io,conoscendo il suo IP mi posso collegare comunque a lui senza aprire nessuna porta sul router ?
No.
Devi dirgli di aprire (almeno temporaneamente) le porte 5800 e/o 5900 a patto che abbia installato e attivo un server VNC.
Ciao

sjukdom
02-11-2006, 10:10
Si grazie,ho fatto una prova con un mio amico aprendo le porte edè andato tutto bene.

tutmosi3
02-11-2006, 10:14
Le porte 5800 e 5900 fanno parte di un ristretto gruppo di porte (meno di 50) che raggranella oltre il 90% degli attchhi a PC.
Ritengo sia fondamentale richiuderle dopo l'utilizzo.
Ciao

BTS
02-11-2006, 10:43
oppure nattarle verso porte meno famose...