PDA

View Full Version : Turion 64X2 o Intel Core Duo?

XPuserONE
02-11-2006, 09:06
Ciao a tutti,
innanzi tutto vi dico le finalità d'uso del mio portatile:

internet, film, office, masterizzare cd e dvd, insomma, cose tranquille. Altra cosa: durata della batteria non essenziale.

Altra cosa: ho uno sconto di 80 euro presso Mrprice o Mediaworld, quindi ero orientato verso questi due negozi, ma se mi dite che i prezzi sono esagerati, posso anche guardare da qualche altra parte.

Mi ero orientato verso questi due sistemi, entrambi economici ed entrambi dual core.
Come spesa volevo restare sotto gli 800 euro, sempre secondo questi due negozi, visto che poi mi diventerebbero 720 euro.

Il primo è questo, con Turion 64 X2

Acer Aspire 5102WLMI ---> 789 €

http://www.acer.it/acereuro/page9.do?sp=page4&dau34.oid=19077&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=5&ctx4=Italia&crc=1643966609

Toshiba Satellite A110-180 ---> 835€

Non l'ho trovato sulla pagina di toshiba...strano
Comunque ecco cosa dice mrprice:

Processore : Il processore è Intel Core Duo T2050, 1,60 GHz, FSB da 533 MHz.
Memorie : E' dotato di 1 Gb (512+512 Mb), espansione max.: 4,096 MB, tecnologia: DDR2 RAM.
Hard Disk : Il disco fisso è da 80 GB.
Scheda video : La scheda video è Intel 945GM Express fino a 128MB DDR2 (UMA)
Display : Schermo TFT da 15,4” WXGA TFT, risoluzione 1,280 x 800.
Tecnologia Lan Wireless : WLAN: Wireless 2200 LAN 802.11a/b/g integrato nella tecnologia Intel Centrino, Bluetooth
Alimentazione : Ioni di litio con autonomia fino a 3,36 ore.
Peso : Il peso è di 2,71 Kg.

Se avete altre proposte, sempre per quella fascia di prezzo, dite pure!
Io mi sono orientato verso un dual core con 1gb di ram e HD minimo 80gb...non so se è giusto!

Grazie in anticipo

Neon68
02-11-2006, 09:40
Ciao a tutti,
innanzi tutto vi dico le finalità d'uso del mio portatile:

internet, film, office, masterizzare cd e dvd, insomma, cose tranquille. Altra cosa: durata della batteria non essenziale.

Altra cosa: ho uno sconto di 80 euro presso Mrprice o Mediaworld, quindi ero orientato verso questi due negozi, ma se mi dite che i prezzi sono esagerati, posso anche guardare da qualche altra parte.

Mi ero orientato verso questi due sistemi, entrambi economici ed entrambi dual core.
Come spesa volevo restare sotto gli 800 euro, sempre secondo questi due negozi, visto che poi mi diventerebbero 720 euro.

Il primo è questo, con Turion 64 X2

Acer Aspire 5102WLMI ---> 789 €

http://www.acer.it/acereuro/page9.do?sp=page4&dau34.oid=19077&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=5&ctx4=Italia&crc=1643966609

Toshiba Satellite A110-180 ---> 835€

Non l'ho trovato sulla pagina di toshiba...strano
Comunque ecco cosa dice mrprice:

Processore : Il processore è Intel Core Duo T2050, 1,60 GHz, FSB da 533 MHz.
Memorie : E' dotato di 1 Gb (512+512 Mb), espansione max.: 4,096 MB, tecnologia: DDR2 RAM.
Hard Disk : Il disco fisso è da 80 GB.
Scheda video : La scheda video è Intel 945GM Express fino a 128MB DDR2 (UMA)
Display : Schermo TFT da 15,4” WXGA TFT, risoluzione 1,280 x 800.
Tecnologia Lan Wireless : WLAN: Wireless 2200 LAN 802.11a/b/g integrato nella tecnologia Intel Centrino, Bluetooth
Alimentazione : Ioni di litio con autonomia fino a 3,36 ore.
Peso : Il peso è di 2,71 Kg.

Se avete altre proposte, sempre per quella fascia di prezzo, dite pure!
Io mi sono orientato verso un dual core con 1gb di ram e HD minimo 80gb...non so se è giusto!

Grazie in anticipo

Hai visto sul sito dell il nuovo 1501?
Massima configurazione viene veramente poco, poi con la batteria 9 celle potresti stare senza presa di corrente per un bel po'...

Garluk
02-11-2006, 10:59
Se devi scegliere fra i due meglio il toshiba.

Se fossi in te mi farei un giro sul sito dell.

MaRmA
02-11-2006, 11:27
Tra i due che hai proposto sicuramente il Toshiba...Comunque come ti hanno già consigliato prova a configurarti un modello della Dell su www.dell.it sono ottime macchine!!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

XPuserONE
02-11-2006, 15:40
andrò a vedere su dell...soprattutto per quanto riguarda i prezzi, perché con mrprice riesco a prendere a 80 euro in meno

XPuserONE
12-11-2006, 07:37
sul sito dell ho trovato che sono cari come negli altri negozi, anche impostando la configurazione di base per il 1501

NeoNum6
12-11-2006, 12:43
sul sito dell ho trovato che sono cari come negli altri negozi, anche impostando la configurazione di base per il 1501
hai tolto la garanzia di tre anni cambiandola con quella di un anno?

XPuserONE
12-11-2006, 13:12
avevo messo quella di 2 anni...ora ci riprovo

XPuserONE
12-11-2006, 13:24
ora ho messo quella di 1 anno

PROCESSORE Tecnologia Mobile AMD® Turion 64 X2 TL50 modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 1 anno di assistenza a domicilio modifica
LCD Display widescreen XGA TFT (1280 x 800) con TrueLife™ da 15,4" modifica
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512) modifica
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido da 80 GB (5400 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica

Il tutto a 809€

Mentre io con mrprice e lo sconto di 80 euro prenderei:
Aspire 5102WLMI, Notebook con processore AMD Turion 64 X2, RAM 1Gb, Hard Disk 100 Gb ATA/100, 15.4" TFT, DVD Double Layer, LAN, WiFi, Modem 56Kbps, S.O. Win XP Home Edition.
Prezzo: 789-80= 709€
100 euro meno del dell..non sono proprio pochi...certo se non avessi lo sconto anche il dell andrebbe bene!

Adesso mi oriento principalmente su quello perché il toshiba adesso non c'è più sul sito..e comunque vorrei spendere poco.

matrix_irc
12-11-2006, 14:01
il mio Hp l'ho comprato da mediaworld...dopo aver girato parecchio (anche online) ho constatato che lì ci sono prezzi molto buoni....specialmente nei periodi di 'sottocosto'

acermania
12-11-2006, 15:45
un mio consiglio ( nn guardare il nick :D ) prendi l'acer 5102, domani lo acquistero' anche io al prezzo di 799 euro in offerta.
Se ti fai un giro su vari siti internet lo portano a 1100/1150, per cui è un pc anche valido nella qualita'/prezzo.
Ha una scheda video da 128 ma il VRAM lo prende dalla ram del pc, dato che è shared.
Comunque ti consiglio davvero questo pc portatile, se poi non ci giochi ( dato che io sono x le console x i giochi, e non x i pc ) è ancora meglio.
Io l'ho visto acceso, ha bei colori sul serio! Funziona bene, non ha bluethoot, solo predisposizioen ( almeno da quanto ha detto il tizio del negozio ).
Il design lo trovo OTTIMO, buona webcam ( l'ho provata :D ) da 0.3 mega pixel.
Anche io volevo rpendere il toshiba ma sinceramente come designe trovo molto meglio l'acer, anche come prestazioni ( siamo sulla stessa linea ) ma come qualita' ( ad esempio il mouse ) è davvero tutt'altra cosa ALMENO da quanto ho constatato io. L'unica cosa era la scheda video che nel Toshiba era INTEL mentre nell'acer è un'Ati ( che è 1 altra cosa ;) )
Casse buone, l'unica COSA, ripeto, era la scheda video il grosso punto interrogativo, ma cmq non è 1 problema :) , prendera' un po' la ram ma fa nulla, 1 gb è gia molto.
sxo di esserti stato d'aiuto! :)
ps: all'avvio il pc è MOLTO veloce ;)

Nokia N91
12-11-2006, 16:17
un mio consiglio ( nn guardare il nick :D ) prendi l'acer 5102, domani lo acquistero' anche io al prezzo di 799 euro in offerta.
Se ti fai un giro su vari siti internet lo portano a 1100/1150, per cui è un pc anche valido nella qualita'/prezzo.
Ha una scheda video da 128 ma il VRAM lo prende dalla ram del pc, dato che è shared.
Comunque ti consiglio davvero questo pc portatile, se poi non ci giochi ( dato che io sono x le console x i giochi, e non x i pc ) è ancora meglio.
Io l'ho visto acceso, ha bei colori sul serio! Funziona bene, non ha bluethoot, solo predisposizioen ( almeno da quanto ha detto il tizio del negozio ).
Il design lo trovo OTTIMO, buona webcam ( l'ho provata :D ) da 0.3 mega pixel.
Anche io volevo rpendere il toshiba ma sinceramente come designe trovo molto meglio l'acer, anche come prestazioni ( siamo sulla stessa linea ) ma come qualita' ( ad esempio il mouse ) è davvero tutt'altra cosa ALMENO da quanto ho constatato io. L'unica cosa era la scheda video che nel Toshiba era INTEL mentre nell'acer è un'Ati ( che è 1 altra cosa ;) )
Casse buone, l'unica COSA, ripeto, era la scheda video il grosso punto interrogativo, ma cmq non è 1 problema :) , prendera' un po' la ram ma fa nulla, 1 gb è gia molto.
sxo di esserti stato d'aiuto! :)
ps: all'avvio il pc è MOLTO veloce ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :doh:

XPuserONE
12-11-2006, 16:44

potresti darmi la tua opinione?

salvacarro
12-11-2006, 17:16
Non per fare pubblicità, ma dico a chi ha intenzione dicomprarlo che Trony fino al 19.11.2006 lo tiene ad € 679,15.
Poi se qualcuno abita nei dintorni di Napoli, Expert Somma a Castellammare di Stabia lo offre ad € 639,00 fino al 23.11
purtroppo io sto attendendo che mi arrivi il pin "vola con internet".
chi fosse poi interessato a qualcosa di ancora più economico ma che io ritengo valido, Euronics fino al 23.11 ha ad e 499,00 questo
ACER- AS5051AWxmi
Notebook con processore AMD Turion Mk36 (2,0GHz), RAM 512MB, HD60GB, unità ottica DVD DL, scheda video ATI Radeon Xpress 1100 integrata, schermo 14,1 WXGA Win Xp Home. 5-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD).
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40g/pc%20notebook/0900/acer/3005/as5051awxmi/602226907.aspx

acermania
12-11-2006, 18:54
il solito " toshibista " :D

XPuserONE
12-11-2006, 19:14
Non per fare pubblicità, ma dico a chi ha intenzione dicomprarlo che Trony fino al 19.11.2006 lo tiene ad € 679,15.
Poi se qualcuno abita nei dintorni di Napoli, Expert Somma a Castellammare di Stabia lo offre ad € 639,00 fino al 23.11
purtroppo io sto attendendo che mi arrivi il pin "vola con internet".
chi fosse poi interessato a qualcosa di ancora più economico ma che io ritengo valido, Euronics fino al 23.11 ha ad e 499,00 questo
ACER- AS5051AWxmi
Notebook con processore AMD Turion Mk36 (2,0GHz), RAM 512MB, HD60GB, unità ottica DVD DL, scheda video ATI Radeon Xpress 1100 integrata, schermo 14,1 WXGA Win Xp Home. 5-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD).
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40g/pc%20notebook/0900/acer/3005/as5051awxmi/602226907.aspx

Purtroppo Trony non c'è a Genova, ma c'è in una cittadina piccola dell'entroterra...magari ci farò un salto..

L'altro sembra interessante...soprattutto per il prezzo. Vedrò un pò cosa fare. Insomma che tutti mi stanno consigliando il toshiba, che tra l'altro hanno tolto adesso da mrprice..

Rimanendo con toshiba, cosa mi dite di questo?

Toshiba Satellite M100-141
Notebook con processore Intel Centrino Solo T1300 1.66GHz, RAM 1 Gb, Hard Disk 100 Gb, 14 " TFT Wide View, DVD Double Layer, LAN, WiFi, Modem 56Kbps, BlueTooth, S.O. Win XP HE.

Fa tanto cag*** il centrino solo?

Nokia N91
12-11-2006, 19:20
Più che altro alcune tue affermazioni sono un po' strane :D

Io l'ho visto acceso, ha bei colori sul serio! Funziona bene
:D

ma come qualita' ( ad esempio il mouse ) è davvero tutt'altra cosa
Il mouse? :eek: Parli del touchpad giusto? Più che il touchpad analizzerei cerniere e il materiale dello chassis :stordita:

L'unica cosa era la scheda video che nel Toshiba era INTEL mentre nell'acer è un'Ati ( che è 1 altra cosa l'unica COSA, ripeto, era la scheda video il grosso punto interrogativo, ma cmq non è 1 problema , prendera' un po' la ram ma fa nulla
Così sembra che l'unico punto a favore del Toshiba rispetto all'Acer sia la scheda video. Una ATI anche se non so quale sia, va comunque meglio di qualsiasi Intel integrata...

Non voglio polemizzare! ;) Dico solo che da quello che si legge in giro e da quello che ho visto io, gli Acer di fascia bassa sono abbastanza scadenti...

XPuserONE
12-11-2006, 19:38
convinto, allora cercherò di non scegliere acer...
che mi dite invece del Centrino Solo come processore?
Meglio evitarlo oppure va bene?

kellone
12-11-2006, 20:08
Purtroppo Trony non c'è a Genova
... e la Uni Euro secondo te chi sono?

acermania
12-11-2006, 20:26
Più che altro alcune tue affermazioni sono un po' strane :D

:D

Il mouse? :eek: Parli del touchpad giusto? Più che il touchpad analizzerei cerniere e il materiale dello chassis :stordita:

Così sembra che l'unico punto a favore del Toshiba rispetto all'Acer sia la scheda video. Una ATI anche se non so quale sia, va comunque meglio di qualsiasi Intel integrata...

Non voglio polemizzare! ;) Dico solo che da quello che si legge in giro e da quello che ho visto io, gli Acer di fascia bassa sono abbastanza scadenti...
Ti rispondo subito:

Il " TOUCH PAD " detto anche MOUSE sui pc portatili era molto diverso rispetto a quello dell'Acer.
Ognuno " protegge " i propri " gioiellini " ovviamente, ma il materiale di quel touch pad era davvero scadente, come del resto il cases.
Plastiche dure e quant'altro. Devo continuare? :D :D :D
Per lo schermo: il 15" del 5102 era, come risoluzione, SUPERIORE al Toshiba, e non ero il solo a confermarlo in quel centro.
Per quanto riguarda il precedente post, io ho SPECIFICATO CHE NELL'ACER VI ERA L'ATI, MENTRE NEL TOSHIBA L'INTEL, Ed ho subito chiarito il fatto che l'ati fosse superiore ( post precedenete: L'unica cosa era la scheda video che nel Toshiba era INTEL mentre nell'acer è un'Ati ( che è 1 altra cosa ) ).
Comunque figurati..litigarsi x queste banalita' :D ognuno sceglie cio che gli piace ;)
ciao!

Nokia N91
13-11-2006, 12:55
Ti rispondo subito:

Il " TOUCH PAD " detto anche MOUSE sui pc portatili era molto diverso rispetto a quello dell'Acer.
Ognuno " protegge " i propri " gioiellini " ovviamente, ma il materiale di quel touch pad era davvero scadente, come del resto il cases.
Plastiche dure e quant'altro. Devo continuare? :D :D :D
Per lo schermo: il 15" del 5102 era, come risoluzione, SUPERIORE al Toshiba, e non ero il solo a confermarlo in quel centro.
Per quanto riguarda il precedente post, io ho SPECIFICATO CHE NELL'ACER VI ERA L'ATI, MENTRE NEL TOSHIBA L'INTEL, Ed ho subito chiarito il fatto che l'ati fosse superiore ( post precedenete: L'unica cosa era la scheda video che nel Toshiba era INTEL mentre nell'acer è un'Ati ( che è 1 altra cosa ) ).
Comunque figurati..litigarsi x queste banalita' :D ognuno sceglie cio che gli piace ;)
ciao!
OK, tutto chiaro :)
Sarà un caso che sul forum si lamentano in molti sulla qualità dei portatili Acer :D