PDA

View Full Version : Aggiornamento CPU Amd

danger68
02-11-2006, 08:34
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: dovrei sotituire il mio processore (un amd 64 3500+) con un X2 4600+.
Ho letto il treadh in evidenza sulle varie patch... ma alla fine non ho capito se posso semplicemente sostituire la cpu o sarò costretto a reinstallare il sistema operativo. Al momento ho WinXp aggiornato e tutto funziona alla perfezione... certo un po' mi darebbe fastidio dover reinstallare tutto. Mi date qualche dritta?!?!?!
Dimenticavo la mainboard è una AsRock 939 dual-sata.

midian
02-11-2006, 20:23
ho sentito che devi reinstallare tutto, ma vorei conferme pure io! :D

31337

walter89
02-11-2006, 22:00
fai semplicemente così

1) vai su GESTIONE PERIFERICHE---> Processore---> clic col destro su athlon 3500+---> DISINSTALLA

2) SPEGNI IL PC Cambia il processore con l'athlon x2 4600+.

3) RIACCENDI IL PC: Windows troverà il nuovo processore e installerà correttamente i driver dandoti piena compatibilità al dual core.

4) Controlla da task manager di vedere due grafici della occupazione della cpu

Lino P
02-11-2006, 22:21
fai semplicemente così

1) vai su GESTIONE PERIFERICHE---> Processore---> clic col destro su athlon 3500+---> DISINSTALLA

2) SPEGNI IL PC Cambia il processore con l'athlon x2 4600+.

3) RIACCENDI IL PC: Windows troverà il nuovo processore e installerà correttamente i driver dandoti piena compatibilità al dual core.

4) Controlla da task manager di vedere due grafici della occupazione della cpu

Esatto... ;)

danger68
03-11-2006, 07:52
Infatti... ho operato in questo modo: ho disabilitato il risparmio di energia, ho disinstallato i driver amd, ho spento, sostituito la cpu che è stata riconosciuta al riavvio da windows. Successivamente ho installato i driver amd per il cool 'n' quite e... tutto sembra funzionare. Vedo sul task manager le due cpu e lanciando due superpi tutto funziona.

dragonheart81
03-11-2006, 08:00
Infatti... ho operato in questo modo: ho disabilitato il risparmio di energia, ho disinstallato i driver amd, ho spento, sostituito la cpu che è stata riconosciuta al riavvio da windows. Successivamente ho installato i driver amd per il cool 'n' quite e... tutto sembra funzionare. Vedo sul task manager le due cpu e lanciando due superpi tutto funziona.
Benissimo cambia la sign ;-)