View Full Version : Emule low id
Salve ragazzi... mi succede una cosa ke nn riesco a capire... pur avendo aperto le porte sul mio router emule mi si collega con id basso? Comè possibile fino all'altro ieri nn avevo problemi ... cosa può essere successo?? help meeeee nn so cosa fareeeeeee!L'unica cosa nuova è che ieri mio fratello si è appoggiato col suo portatile alla mia rete... ma mi pare ke le due cosa siano separate?? Anche perchè ora mio fratello nn sta usando la mia rete e l'id è sempre basso!!!
Salve ragazzi... mi succede una cosa ke nn riesco a capire... pur avendo aperto le porte sul mio router emule mi si collega con id basso? Comè possibile fino all'altro ieri nn avevo problemi ... cosa può essere successo?? help meeeee nn so cosa fareeeeeee!L'unica cosa nuova è che ieri mio fratello si è appoggiato col suo portatile alla mia rete... ma mi pare ke le due cosa siano separate?? Anche perchè ora mio fratello nn sta usando la mia rete e l'id è sempre basso!!!
pure a me succede uguale io ho imputato la colpa alla telecom...ma ora non so che pensare sto pure io col problema di dover risolvere....hai per caso chiesto assitenza perche il telefono non funzioanava? che router hai?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322538
tutmosi3
02-11-2006, 10:57
Hai il DHCP attivo?
Ciao
pure a me succede uguale io ho imputato la colpa alla telecom...ma ora non so che pensare sto pure io col problema di dover risolvere....hai per caso chiesto assitenza perche il telefono non funzioanava? che router hai?
a me il telefono funziona sono con wind tuttoincluso e il router è il dlink g624t il mio problema riguarda solo emule
Hai il DHCP attivo?
Ciao
non sono molto esperto ma entrando nel router sotto la voce dhcp cè una voce "no dhcp" e un'altra "dhcp server" e li cè il visto quindi suppongo ke sia attivo! cmq boh!? illuminami!
tutmosi3
02-11-2006, 11:18
Vai su Start -> impostazioni -> Pannello co controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la tua scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà
Dimmi cosa vedi.
Ciao
a me il telefono funziona sono con wind tuttoincluso e il router è il dlink g624t il mio problema riguarda solo emule
cosa ti fa pensare che sia solo il mulo ..se on apre le porte al mulo anche in altri programmi non te le aprirà...
Vai su Start -> impostazioni -> Pannello co controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la tua scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà
Dimmi cosa vedi.
Ciao
suppongo che se lui abbia creato le regole al router per il port forward la scehde di rete dovrebbe essere gia configurata bene .
tutmosi3
02-11-2006, 11:27
suppongo che se lui abbia creato le regole al router per il port forward la scehde di rete dovrebbe essere gia configurata bene .
Lo scopriremo tra poco.
hai per caso di recente modificato l'impianto telefonico nel senso che hai messo altre prese telefoniche in case o cmq lavori sulla linea in genere?
cmq se puo servire ..... io tempo avevo sempre lo stesso problema ...allora aihimè funzionava tutto in modo regolare .....nel mio caso si trattava di una piccola muffa situata su alcuni fili di rame ad un presa telefonica con presa rj14 la sostituii e il router comincio a forwardare le porte....percio controlla innanzi tutto le prese che siano pulite .....anzi ti dirò se è questo il problema se stacchi un telefono il router dovrebbe forwardare....
scusate se nn ho risp subito ma sono rientrato ora allora ecco cosa cè:
indirizzo ip : 192.168.1.5
subnet : 255.255.255.0
gateway : 192.168.1.1
dns :
primario : 193. 70. 152 . 15
secondario : 193.70.152.25
tutmosi3
02-11-2006, 13:55
L'IP non è gestito del router, è statico.
Controlla sulle regole del router che a tale IP corrisponda il corretto port forwarding.
Ciao
tutmosi3
02-11-2006, 15:51
Ma se hai fatto il port forwarding, saprai a che IP lo hai assegnato?
Devi accedere al router ed andare sulla sezione dedicata al firewall da lì vedi che porte sono aperte e per che IP.
Ciao
ok problema risolto adesso ho l'id alto... grazie mille a tutti quanti e in particolare a tutmosi3 che ha capito da cosa derivava il mio problema!!! ^__^ come farei senza questo forum!!! ::) :D
tutmosi3
02-11-2006, 16:28
ok problema risolto adesso ho l'id alto... grazie mille a tutti quanti e in particolare a tutmosi3 che ha capito da cosa derivava il mio problema!!! ^__^ come farei senza questo forum!!! ::) :D
:mano:
cia opotresti dare un'occhiata pure alla mia di configurazione? posterò la mia conf nel mio thread...non credo a priori che il mio problema derivi da questo ..ma meglio esserne sicuro ..ora come ora non so proprio a chi e a che cosa imputare il problema. :muro:
tutmosi3
02-11-2006, 18:16
Se sono in grado di dirti qualcosa, lo faccio volentieri.
Mandami il link alla discussione.
Ciao
Se sono in grado di dirti qualcosa, lo faccio volentieri.
Mandami il link alla discussione.
Ciao
grazie
Johnny87
29-12-2006, 23:03
Ciao sono nuovo da queste parti, ma mi chiedevo se potessi aiutarmi con le impostazioni di emule. Fino a qualche giorno fa il router funzionava perfettamente per aprire le porte ad emule, ma ora continuo ad avere un id basso, anche se nessuna impostazione e' stata toccata. Hai qualche idea su dove potrebbe essere il problema?
Grazie
tutmosi3
30-12-2006, 12:01
Puoi controllare il port forwarging corretto delle porte del router?
Che router hai?
Che provider hai?
Il PC dove c'è Emule ha IP LAN fisso o c'è un DHCP?
Ciao
DEFCON The EmyCharger
31-12-2006, 10:32
Ma se hai fatto il port forwarding, saprai a che IP lo hai assegnato?
Devi accedere al router ed andare sulla sezione dedicata al firewall da lì vedi che porte sono aperte e per che IP.
Ciao
CIAO TUTMOSI3 tu dici che per avere l'ID alto in emule devi fare il testing delle porte sul browser del router......bene io ho il D-Link DSL-524T sono andato alla voce firewall su port scan protection mi dice che posso config le porte per il mio bisogno mi da prima abilitare e disabilitare poi mi da 5 opzioni:FIN/URG/PSK Attack,Xmas Tree Attack,Null scan A...,SYN/RST A...e SYN/FIN A.... nn parla assolutamente del numero delle porte CHE DEVO FARE???????
tutmosi3
02-01-2007, 08:30
CIAO TUTMOSI3 tu dici che per avere l'ID alto in emule devi fare il testing delle porte sul browser del router......bene io ho il D-Link DSL-524T sono andato alla voce firewall su port scan protection mi dice che posso config le porte per il mio bisogno mi da prima abilitare e disabilitare poi mi da 5 opzioni:FIN/URG/PSK Attack,Xmas Tree Attack,Null scan A...,SYN/RST A...e SYN/FIN A.... nn parla assolutamente del numero delle porte CHE DEVO FARE???????
Nono ho il tuo router ma da quello che capisco, tu sei in un punto dove si diagnostica lo stato delle porte.
Posta qualche screenshot per favore.
Ciao
DEFCON The EmyCharger
02-01-2007, 18:06
allora ho provato ad esplorare tutto il link per la config del mio router (D-Link DSL-524T)ma nn ho trovato nulla; è possibile, se tu hai iul mio stesso router di dirmi dove si trova il port forwarging? intanto ti do il link della schermata che ti dicevo.....http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?getpage=../html/advanced/adv_firewall.htm CIAO ci sentiamo
tutmosi3
02-01-2007, 18:51
allora ho provato ad esplorare tutto il link per la config del mio router (D-Link DSL-524T)ma nn ho trovato nulla; è possibile, se tu hai iul mio stesso router di dirmi dove si trova il port forwarging? intanto ti do il link della schermata che ti dicevo.....http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?getpage=../html/advanced/adv_firewall.htm CIAO ci sentiamo
Non ci siamo.
Cosa ti fa pensare che io abbia il tuo stesso router dopo che ti ho detto Nono ho il tuo router
...
Il link che mi hai dato non serve a niente a nessuno in quanto fa riferimento a 192.168.1.1, cioè un IP LAN del tuo router.
Inoltre, anche se avessi potuto accedere al tuo indirizzo IP WAN, non conosco la password e non posso entrare.
Se vuoi che io amministri il tuo router devi assicurarti di collegarlo alla rete e sperare di avere una connessione stabile per il tempo che dovrò dedicare alla configurazione in quanto ad ogni caduta, il router riceverà un IP diverso dal tuo ISP ed io sarò tagliato fuori. Quindi devi leggere il tuo IP WAN e dirmelo insieme alla password di admin.
Se vuoi, madamele via PVT e faccio un giretto sul tuo router.
Il port forwarding dovrebbe essere configurabile in una sezione apposita denominata Firewall o NAT o roba del genere.
Ciao
vi ricordo che esistono thread forum e sezioni dedicate al'uso del mulo
DEFCON The EmyCharger
04-01-2007, 03:21
Non ci siamo.
Cosa ti fa pensare che io abbia il tuo stesso router dopo che ti ho detto
Il link che mi hai dato non serve a niente a nessuno in quanto fa riferimento a 192.168.1.1, cioè un IP LAN del tuo router.
Inoltre, anche se avessi potuto accedere al tuo indirizzo IP WAN, non conosco la password e non posso entrare.
Se vuoi che io amministri il tuo router devi assicurarti di collegarlo alla rete e sperare di avere una connessione stabile per il tempo che dovrò dedicare alla configurazione in quanto ad ogni caduta, il router riceverà un IP diverso dal tuo ISP ed io sarò tagliato fuori. Quindi devi leggere il tuo IP WAN e dirmelo insieme alla password di admin.
Se vuoi, madamele via PVT e faccio un giretto sul tuo router.
Il port forwarding dovrebbe essere configurabile in una sezione apposita denominata Firewall o NAT o roba del genere.
CiaoCIAO TUTMOSI3 ti chiedo scusa x il link.......sono ancora un po' niubbo......cmq a me sta bene fare questa cosa senti hai un indirizzo email o msn x invfiarti questi dati..... o se no dimmi tu ti ringrazio anticipatamente......A PRESTO.
tutmosi3
04-01-2007, 08:39
Mandameli tramite PVT.
Ciao
Mandameli tramite PVT.
Ciao
non via mail ??? :asd:
tutmosi3
04-01-2007, 11:43
non via mail ??? :asd:
:rotfl:
Tanto ... Per una in più non ci faccio neanche caso.
Ciao
tutmosi3
05-01-2007, 08:39
DEFCON The EmyCharger mi hai mandato i dati alle 23 di ieri.
In genere a quell'ora sono in procinto di coricarmi perchè alla mattina mi devo alzare presto.
La password e l'utente sono buoni, nel senso che immagino tu non li vada a cambiare proprio in questi momenti.
L'IP invece non funziona, ci sono 3 possibilità:
1. il router è spento adesso.
2. il router è stato spento e riacceso o è caduta la linea o un qualsiasi evento che ne ha variato l'IP WAN
3. il router non può essere amministrato da un IP diverso rispetto a quelli che sono impostati.
Ciao
DEFCON The EmyCharger
05-01-2007, 09:29
ciao il router era acceso anche xchè sono rimasto collegato fino all'una......nn so cmq l'IP WAN è quello che ti ho dato se vuoi qualche altro dato dimmelo ......A PRESTO.
tutmosi3
05-01-2007, 10:48
Non metto in dubbio che il router fosse acceso alle 23 di ieri sera, fino alle 1 di oggi.
Ma io non lo ero.
Ho tentao la connessione alle 8.30 di oggi ma non è stato possibile per i motivi citati in precedenza.
Per la password e l'utente non ci sono problemi.
Per l'IP WAN devi essere connesso con quello nel momento in cui io faccio la configurazione.
Ciao
DEFCON The EmyCharger
05-01-2007, 14:04
ok ok
alle 8.30 ero disconnesso cmq l'IP è sempre quello senti dovremmo metterci daccordo x un orario in modo da essere sincronizzati dimmi tu quando e a che ora ed io ti seguo!!!!!!!!!!!!!CIAO TUTMOSI 3
tutmosi3
05-01-2007, 14:06
Adesso può andare?
Hai IP statico?
Ciao
tutmosi3
05-01-2007, 15:23
Dopo più di 1 h di tentativi di connessione devo desistere.
Ciao
DEFCON The EmyCharger
05-01-2007, 16:18
:rolleyes: CIAO mi dispiace tanto del tuo tempo perso inutilmente......io ho un IP STATICO perchè nn riesci ad entrare? forse serve qualche altro dato? ciao rispondimi io sono a casa tutto il giorno ciao.
tutmosi3
05-01-2007, 18:30
:rolleyes: CIAO mi dispiace tanto del tuo tempo perso inutilmente......io ho un IP STATICO perchè nn riesci ad entrare? forse serve qualche altro dato? ciao rispondimi io sono a casa tutto il giorno ciao.
Ho provato anche adesso.
E' probabile che l'amministrazione remota del router sia staccata.
In pratica solo che è nella tua LAN può entrare nel pannello di configurazione.
Oppure potrebbe essere attivo un filtro di amministrazione, cioè solo chi ha un determinato IP può accedere al router.
Ciao
tutmosi3
05-01-2007, 19:18
Come molti sanno, durante il fibe settimana sono scarsamente reperibile in quanto lavoro sulla casa che mi sto costruendo.
Questo week end non fa ecceizione.
Ne riparliamo lunedì, ma non sono sicuro di essere in ufficio, forse devo andare in un cantiere.
Al massimo martedì.
Ciao
DEFCON The EmyCharger
05-01-2007, 21:51
grazie mille per la tua pazienza TUTMOSI 3 visto che nel route posso accedere soltanto io vedrò nei vari forum con questo router se mi possono dare una mano cmq al limite ci sentiamo x martedi sperando di risolverla CIAO.
tutmosi3
08-01-2007, 10:46
grazie mille per la tua pazienza TUTMOSI 3 visto che nel route posso accedere soltanto io vedrò nei vari forum con questo router se mi possono dare una mano cmq al limite ci sentiamo x martedi sperando di risolverla CIAO.
Oggi sono nel forum solo un po' nella mattinata e forse faccio qualche incursione sporadica nel pomeriggio.
Potresti postare qualche screen shot.
Ciao
DEFCON The EmyCharger
22-01-2007, 12:23
ciao TUTMOSI3 scusami tanto se nn mi sono più fatto sentire.......tramite una discussione sul router in questione sono riuscito a risolvere il mio problema........facevo tutto giusto meno il numero delle porte.....beh ora è tutto ok anzi ho collegato più pc e funziona che è una meraviglia ,grazie di tutto ci sentiamo CIAO.
tutmosi3
22-01-2007, 14:17
Sono felice che vada bene.
Se non altro hai preso dimestichezza con alcune funzioni del router.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.