PDA

View Full Version : ASUS M2N-E Non riesco ad installare XP

rvm2262000
02-11-2006, 08:30
Ciao

Questo il mio sistema

Athlon X2 Dual Core 3800+ AM2
ASUS M2n-e (poco fa avevo AsRock AliveNF4 DVI)
1GB VDATA DDR2 667 (Sto aspettando 2x512 DDR2 800 GEIL 4-4-4-12)
1HD SATA2 Western Digital 160GB
1HD SATA Maxtor 120GB
RADEON X1900XT 256MB
Sound Blaster Audigy Zs

Praticamente Ho tenuto tutto uguale ma passando da Asrock ad Asus non riesco ad installare XP
A volte non si vede nulla al monitor
A volte mi si pianta l'installazione dopo la dicitura "verifica configurazione hardware in corso"

La cosa che ho notato e' che quando mi si pianta si spegne la lucina del cd perche' non va piu' avanti a leggerne il contenuto (il cd di win non e' rovinato, ho sempre usato quello x installare e non ha mai dato problemi)

Poi peggio del peggio:
A volte mi si pianta l'installazione dopo che nella schermata Blu tipo BIOS iniziale sta copiando dei file dal cd. In questo caso e' brutto perche' mi si presenta proprio la scritta su pagina blu GRAVE ERRORE HARDWARE

Morale: ho provato a staccare a rotazione HD e CDROM (ne ho 2 per ciascuno) per vedere se magari io mio ali da 550W garantito per un sistema come il mio aveva problemi

Alla fine avevo concluso fosse la scheda madre rovinata alla nascita

POI HO APPENA LETTO sul sito asus ed essedi che non parla di Ram 667
Supporto Nativo DDR2 800
CIOE' VA SOLO CON LE DDR2 800 la mia scheda?!?!?!!?
Pero' da BIOS il GB di ram che ho me lo vede e lo vede 667
Fortunatamente a giorni mi arrivano le ram GEIL 2x512
Secondo voi e' quello il problema??
Sfortunatamente non riesco a dirvi adesso che versione di bios ho

So che questa scheda e' un po' noiosa, volevo magari qualcuno che confermasse che basta aggiornare il bios o cambiare memorie

AIUTATEMI
GRAZIE

rvm2262000
02-11-2006, 14:57
nessuno dice nulla????

bibbuccio
02-11-2006, 15:39
C'è un componente che ti da fastidio...devi capire qual'è!!! devi tentare a rotazione come hai già fatto....lascia il masterizzatore cd e prova con un solo banco di ram..se hai un floppy scollegalo...non inserire schede oltre la video. Prova insomma con una minima configrazione hardware...se non ne vieni a capo....aggiorna il BIOS. Se non risolvi ancora....ti tocca provare con altri componenti....per sapere qual'è il difettoso o incompatibile.

rvm2262000
02-11-2006, 16:28
il bios lo aggiorno sicuro

di banchi di ram ne ho uno solo

non sai niente in proposito al famoso problema delle memorie su questa scheda?

renatino47
02-11-2006, 16:38
Supporto Nativo DDR2 800
CIOE' VA SOLO CON LE DDR2 800 la mia scheda?!?!?!!?
no vuol dire che è certificata fino a quella frequenza
prova a staccare la batteria per qualche secondo, prova anche a cambiare posizione alla ram e infine controlla bene di aver messo bene il dissi e la pasta
ciao

rvm2262000
02-11-2006, 16:50
penso che se avessi messo male il dissipatore e la pasta (che e' gia' sul dissipatore nei dissipatori di default amd) credo che il pc non si accenderebbe nemmeno, di solito con le cpu rovinate e' cosi. mi sembra....

e allora perche' per la mia scheda nelle descrizioni parlano di ddr2 800 e nelle altre m2n asus specificano 800/667/533? :muro:

rvm2262000
03-11-2006, 07:51
penso che per ora non ci sia niente da fare

Ho staccato
floppy
scheda audio
1cdrom
1hard disk

HO AGGIORNATO IL BIOS alla versione 0304 Patch memory compatibility

ma non riesco comunque ad installare XP

Ho notato una cosa
Adesso non mi fa neanche piu' vedere e schermata della ram per vederese non altro se la versione del bios e' stata aggiornata con successo....MAH!!!

A questo punto deve essere la scheda o che e' danneggiata, o che proprio non vuole digerire il mio banco 1GB DDR2 667

Stasera la porto al negozio e vedo che mi dicono