rvm2262000
02-11-2006, 08:30
Ciao
Questo il mio sistema
Athlon X2 Dual Core 3800+ AM2
ASUS M2n-e (poco fa avevo AsRock AliveNF4 DVI)
1GB VDATA DDR2 667 (Sto aspettando 2x512 DDR2 800 GEIL 4-4-4-12)
1HD SATA2 Western Digital 160GB
1HD SATA Maxtor 120GB
RADEON X1900XT 256MB
Sound Blaster Audigy Zs
Praticamente Ho tenuto tutto uguale ma passando da Asrock ad Asus non riesco ad installare XP
A volte non si vede nulla al monitor
A volte mi si pianta l'installazione dopo la dicitura "verifica configurazione hardware in corso"
La cosa che ho notato e' che quando mi si pianta si spegne la lucina del cd perche' non va piu' avanti a leggerne il contenuto (il cd di win non e' rovinato, ho sempre usato quello x installare e non ha mai dato problemi)
Poi peggio del peggio:
A volte mi si pianta l'installazione dopo che nella schermata Blu tipo BIOS iniziale sta copiando dei file dal cd. In questo caso e' brutto perche' mi si presenta proprio la scritta su pagina blu GRAVE ERRORE HARDWARE
Morale: ho provato a staccare a rotazione HD e CDROM (ne ho 2 per ciascuno) per vedere se magari io mio ali da 550W garantito per un sistema come il mio aveva problemi
Alla fine avevo concluso fosse la scheda madre rovinata alla nascita
POI HO APPENA LETTO sul sito asus ed essedi che non parla di Ram 667
Supporto Nativo DDR2 800
CIOE' VA SOLO CON LE DDR2 800 la mia scheda?!?!?!!?
Pero' da BIOS il GB di ram che ho me lo vede e lo vede 667
Fortunatamente a giorni mi arrivano le ram GEIL 2x512
Secondo voi e' quello il problema??
Sfortunatamente non riesco a dirvi adesso che versione di bios ho
So che questa scheda e' un po' noiosa, volevo magari qualcuno che confermasse che basta aggiornare il bios o cambiare memorie
AIUTATEMI
GRAZIE
Questo il mio sistema
Athlon X2 Dual Core 3800+ AM2
ASUS M2n-e (poco fa avevo AsRock AliveNF4 DVI)
1GB VDATA DDR2 667 (Sto aspettando 2x512 DDR2 800 GEIL 4-4-4-12)
1HD SATA2 Western Digital 160GB
1HD SATA Maxtor 120GB
RADEON X1900XT 256MB
Sound Blaster Audigy Zs
Praticamente Ho tenuto tutto uguale ma passando da Asrock ad Asus non riesco ad installare XP
A volte non si vede nulla al monitor
A volte mi si pianta l'installazione dopo la dicitura "verifica configurazione hardware in corso"
La cosa che ho notato e' che quando mi si pianta si spegne la lucina del cd perche' non va piu' avanti a leggerne il contenuto (il cd di win non e' rovinato, ho sempre usato quello x installare e non ha mai dato problemi)
Poi peggio del peggio:
A volte mi si pianta l'installazione dopo che nella schermata Blu tipo BIOS iniziale sta copiando dei file dal cd. In questo caso e' brutto perche' mi si presenta proprio la scritta su pagina blu GRAVE ERRORE HARDWARE
Morale: ho provato a staccare a rotazione HD e CDROM (ne ho 2 per ciascuno) per vedere se magari io mio ali da 550W garantito per un sistema come il mio aveva problemi
Alla fine avevo concluso fosse la scheda madre rovinata alla nascita
POI HO APPENA LETTO sul sito asus ed essedi che non parla di Ram 667
Supporto Nativo DDR2 800
CIOE' VA SOLO CON LE DDR2 800 la mia scheda?!?!?!!?
Pero' da BIOS il GB di ram che ho me lo vede e lo vede 667
Fortunatamente a giorni mi arrivano le ram GEIL 2x512
Secondo voi e' quello il problema??
Sfortunatamente non riesco a dirvi adesso che versione di bios ho
So che questa scheda e' un po' noiosa, volevo magari qualcuno che confermasse che basta aggiornare il bios o cambiare memorie
AIUTATEMI
GRAZIE