View Full Version : Sony sotto inchiesta dal Dipartimento di Giustizia USA
Redazione di Hardware Upg
02-11-2006, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/19091.html
Il colosso Giapponese viene raggiunto da un mandato di comparizione da parte del Dipartimento di Giustizia relativo a non meglio chiarite operazioni nel settore delle memorie SRAM
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
02-11-2006, 08:30
Che bell'annata per Sony :asd:.
un 2006 da non dimenticare :asd:
Dr.Speed
02-11-2006, 08:48
vanno di moda queste denunce, che ne dite, ne facciamo una anche noi? :D
Nn lo chiamerei periodo sfortunato xke e stato "Self Inflicted" Una sorta di Business seppuku. :sofico:
Tira e tira, la corda si spezza.
Forse nn hanno sentito parlare di Kaizen :stordita:
una sorta di harakiri commerciale? :stordita:
CicCiuZzO.o
02-11-2006, 09:48
O Sony Sony...
...perchè sei tu Sony?
sarei curioso di fare un salto dentro casa Sony e vedere che stanno combinando... :muro:
Il Capitano
02-11-2006, 10:00
Non c'e mai limite al peggio, eh Sony? :D
Piuttosto mi preoccupano o mi rallegrano (dipendera' da come si evolera' l a situazione) le ultime righe della news: l'indagine per cartello sulle memorie :muro:
The_misterious
02-11-2006, 10:05
leggendo le ultime righe mi preoccupo + su questo che su quanto esposto dalla news dato che non si capisce molto su cosa è sotto inchiesta..
ma controllare anche qualche societa non straniera?
CicCiuZzO.o
02-11-2006, 11:44
ma controllare anche qualche societa non straniera?è il primo pensiero che mi è passato in testa, ma poi c'ho pensato... :nono:
Sempre più in basso... Play, Batterie, Monitor..ora pure le memorie...
Sony è ora che te levi dai ....
:asd:
Eriol the real
02-11-2006, 13:37
ma guarda un po l'inchiesta parte proprio ora...
ma vi sembra tutto cosi lineare?
ma vi rendete contro degli interessi dietro la guerra MS vs Sony sul mercato console, e sopratutto sul formato HD-DVD/Blueray?
Già il sistema dei brevetti americani è ambiguo, e fa pensare in + casi che tuteli gli interessi delle imprese americane... (brevettano le cose + assurde)
che ora salti fuori l'inchiesta in tempi "strategici"..... MHA!
per me questa è vera e propria guerra fredda...
Il Capitano
02-11-2006, 13:45
ma guarda un po l'inchiesta parte proprio ora...
ma vi sembra tutto cosi lineare?
ma vi rendete contro degli interessi dietro la guerra MS vs Sony sul mercato console, e sopratutto sul formato HD-DVD/Blueray?
Già il sistema dei brevetti americani è ambiguo, e fa pensare in + casi che tuteli gli interessi delle imprese americane... (brevettano le cose + assurde)
che ora salti fuori l'inchiesta in tempi "strategici"..... MHA!
per me questa è vera e propria guerra fredda...
Ora non gridiamo subito al complotto ;) Io proprio non ce lo vedo lo zampino della Microsoft
C.le Rommel
02-11-2006, 14:22
Notizia trovata su un altro sito del settore:
"Lo scandalo delle batterie difettose e il conseguente piano di richiamo, per almeno 9,6 milioni di accumulatori, è costato circa 342 milioni di euro. Una voce negativa che ha contribuito a chiudere l'ultimo periodo in rosso: si calcola una perdita complessiva di 139 milioni di euro, contro un profitto registrato nello stesso periodo del 2005 di 498 milioni di euro.
Anche se il piano di ristrutturazione dell'impresa ha portato al taglio di 10 mila posti di lavoro, il profitto netto dell'ultimo quarto è sceso del 94,1%, quindi a 11 milioni di euro"
Sicuramente molte spese sono da imputare allo sviluppo, pubblicità della nuova console..ma non tutte le aziende possono resistere a perdite di questo genere. Oddio in Italia questo sarebbe nulla..ma negli state cosi' come in Giappo basta molto meno per far fallire una società..
Notizia trovata su un altro sito del settore:
"Lo scandalo delle batterie difettose e il conseguente piano di richiamo, per almeno 9,6 milioni di accumulatori, è costato circa 342 milioni di euro. Una voce negativa che ha contribuito a chiudere l'ultimo periodo in rosso: si calcola una perdita complessiva di 139 milioni di euro, contro un profitto registrato nello stesso periodo del 2005 di 498 milioni di euro.
Anche se il piano di ristrutturazione dell'impresa ha portato al taglio di 10 mila posti di lavoro, il profitto netto dell'ultimo quarto è sceso del 94,1%, quindi a 11 milioni di euro"
Sicuramente molte spese sono da imputare allo sviluppo, pubblicità della nuova console..ma non tutte le aziende possono resistere a perdite di questo genere. Oddio in Italia questo sarebbe nulla..ma negli state cosi' come in Giappo basta molto meno per far fallire una società..
Non preoccuparti che non fallisce. Momenti neri ne hanno tutti... Prima o poi.
DevilsAdvocate
02-11-2006, 17:03
Mi domando se a Sony siano rimasti abbastanza soldi per corrompere il
dipartimento di giustizia giapponese e far partire un inchiesta su "alcuni
prodotti" Microsoft......
Voglio dire, tra le batterie ed il lancio posticipato di PS3 Sony quest'anno
dovrebbe risparmiare ogni briciola per dare dividendi agli azionisti....
travaricky
02-11-2006, 17:50
ma controllare anche qualche societa non straniera?
La microsoft ha avuto problemi per l'antitrust negli USA e pèer altri motivi in europa.
dragonheart81
02-11-2006, 20:12
I guai per Sony non finiscono più...Tra batterie ecc quanti soldi sta sborsando :D
JohnPetrucci
02-11-2006, 20:35
E vai un'altra bella news positiva su Sony......... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.