View Full Version : ATI X800Se e AIGLX
Ho provato ad installare i driver ATI e a configurare la mia ubuntu 6.10 per AIGLX seguendo le varie guide che ho trovato in internet ma qualcosa non deve aver funzionato bene perchè mi si blocca il pc.
Ho letto che non tutte le schede video vanno bene per AIGLX, soprattutto le ATI. Sapete dirmi qualcosa in merito?
monossido
02-11-2006, 08:41
nessuna scheda video ATI funziona se vengono usati i driver proprietari al momento
se la tua scheda è supportata dai driver open mettili...loro funzionano con aiglx
Saresti così gentile da indicarmi un link da dove scaricarli?
Trovato!
@Pr|ckly: per usare i driver opensource ti basta editare /etc/xorg.conf inserendo "radeon" al posto di "fglrx" nella sezione "Device" alla voce "Driver", dovrebbe essere sufficiente.
Quindi ricapitolando:
- Cambio le impostazioni nel file 'xorg.conf' in questo modo:
per usare i driver opensource ti basta editare /etc/xorg.conf inserendo "radeon" al posto di "fglrx" nella sezione "Device" alla voce "Driver", dovrebbe essere sufficiente.
-Seguo questa (http://pollycoke.wordpress.com/2006/10/10/ubuntu-edgy-aiglx-compiz/) guida lasciando invariate le voci scritte sopra.
Può andare?
VegetaSSJ5
02-11-2006, 11:09
i drivers open con la tua scheda non vanno. ti tocca aspettare quelli ufficiali...
Benissimo! :D
Non si ha una previsione di quando usciranno vero?
VegetaSSJ5
02-11-2006, 11:15
Benissimo! :D
Non si ha una previsione di quando usciranno vero?
ieri è uscita una nuova versione, ma non include il supporto ad aiglx... :D
ringrazia gli sviluppatori ati... :D
:cry:
Ora che ci penso avevo letto qualcosa in merito: c'era uno che diceva che gli sviluppatori preferiscono uscire la sera piuttosto che implementare il supporto per AIGLX. :D
ieri è uscita una nuova versione, ma non include il supporto ad aiglx... :D
ringrazia gli sviluppatori ati... :D
Però il supporto ad xorg 7.1 c'è...non dovrebbe essere tutto compreso :confused:
Che geni alla Ati, oltre ad avere il peggior supporto OpenGL sia in Windows che in maniera scandalosa in Linux, hanno pensato bene di non supportare l'AIGLX; così se uno vuole usare AIGLX con Ati, deve mettere le schede vecchie.
sto cercando di vendere il mio asus e prendermi un santech senza licenza winzoz e con scheda nvidia T_T
maledetta x1600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.