View Full Version : Problemi sito DELL?
topogatto
02-11-2006, 01:53
Scrivi in questa sezione perchè i problemi riscontrati riguardano la sezione notebook del sito DELL...
Quando faccio un salto sul sito DELL in cerca di novità incappo sovente in un sacco di errori macroscopici...ora voglio capire se è solo un problema mio..o se chi cura il sito DELL mette così poca attenzione in quello che fa (e quindi anche voi riscontrate gli stessi problemi...)
Ieri sera scadevano le solite promozioni cicliche...dopo l'1 di notte accedo al sito..e non vedo nessun nuova promozione attiva...
Penso "ok, devo ancora caricare le nuove promozioni", però vedo che tra i vari banner che scorrono nella sezione portatili c'è pubblicizzato il 640m con consegna gratis...clicco e mi manda a "Page not found"...
Torno ancora verso le 3 del mattino sul sito, stesso banner...riclicco, ma niente da fare...page not found...
Torno nel pomeriggio..e il banner è sparito..ci sono le nuove promozioni e altri banner...
Stasera torno nuovamente sul sito e vedo che nel banner in alto c'è la pubblicità del nuovo Ispiron 1501 (il primo notebook DELL con processore AMD...ne ha parlato anche HWU)...clicco sopra...e solito discorso..."Page not found"... :muro:
Un'altra cosa che riscontro sovente sono le descrizioni metà in italiano e metà in ligue a caso (a volte spagnolo, altre francese, ecc...)
Sempre nella stessa pagina di prima..se guardate la descrizione della promozione "consegna gratis" vedrete che l'ultima parte della didascalia è in francese (Offerta valida su una selezione di Desktop Dimension e di Notebook Inspiron et d'ordinateurs de bureau XPS.")
Nell'immagine potete notare sia il banner del 1501 che la scritta metà in Italiano e metà in Francese...
http://img224.imageshack.us/img224/5770/sitodellgy7.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=sitodellgy7.jpg)
Anche voi avete già riscontrato anomalie simili???
Ma dico...non possono aggiornare il sito massivamente?Perchè aggiornano "una pagina alla volta" con diverse ore di incongruenza tra i contenuti presentati e i contenuti effettivi???!!! :confused: :mc:
Ciao
Diego
smodding-desk
02-11-2006, 09:23
Scrivi in questa sezione perchè i problemi riscontrati riguardano la sezione notebook del sito DELL...
Quando faccio un salto sul sito DELL in cerca di novità incappo sovente in un sacco di errori macroscopici...ora voglio capire se è solo un problema mio..o se chi cura il sito DELL mette così poca attenzione in quello che fa (e quindi anche voi riscontrate gli stessi problemi...)
Ieri sera scadevano le solite promozioni cicliche...dopo l'1 di notte accedo al sito..e non vedo nessun nuova promozione attiva...
Penso "ok, devo ancora caricare le nuove promozioni", però vedo che tra i vari banner che scorrono nella sezione portatili c'è pubblicizzato il 640m con consegna gratis...clicco e mi manda a "Page not found"...
Torno ancora verso le 3 del mattino sul sito, stesso banner...riclicco, ma niente da fare...page not found...
Torno nel pomeriggio..e il banner è sparito..ci sono le nuove promozioni e altri banner...
E' normale durante il giorno che cambiano le offerte è un po' incasinato.
Stasera torno nuovamente sul sito e vedo che nel banner in alto c'è la pubblicità del nuovo Ispiron 1501 (il primo notebook DELL con processore AMD...ne ha parlato anche HWU)...clicco sopra...e solito discorso..."Page not found"... :muro:
Adesso funziona a me carica la pagina.
Un'altra cosa che riscontro sovente sono le descrizioni metà in italiano e metà in ligue a caso (a volte spagnolo, altre francese, ecc...)
Sempre nella stessa pagina di prima..se guardate la descrizione della promozione "consegna gratis" vedrete che l'ultima parte della didascalia è in francese (Offerta valida su una selezione di Desktop Dimension e di Notebook Inspiron et d'ordinateurs de bureau XPS.")
Sono globalizzati :D
Nell'immagine potete notare sia il banner del 1501 che la scritta metà in Italiano e metà in Francese...
http://img224.imageshack.us/img224/5770/sitodellgy7.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=sitodellgy7.jpg)
Anche voi avete già riscontrato anomalie simili???
Sì capita spesso perché rinnovano settimanalmente sia le offerte che le configurazioni.
Ma dico...non possono aggiornare il sito massivamente?Perchè aggiornano "una pagina alla volta" con diverse ore di incongruenza tra i contenuti presentati e i contenuti effettivi???!!! :confused: :mc:
Ciao
Diego
Non starci a pensare su è così e basta, prendi il sito con i relativi prezzi solo come riferimento, se un giorno ti da page not found prova in un altro momento e se hai dei dubbi telefona.
topogatto
19-12-2006, 16:39
E' normale durante il giorno che cambiano le offerte è un po' incasinato.
Non è molto logico...mi sembra ridico che la Dell non riesca ad aggiornare il sito in tempi apprezzabili senza avere malfunzionamenti a lungo termine (non si parla di 20 minuti...ma di ore con link corrotti e/o pagine inesistenti)
Adesso funziona a me carica la pagina.
Come già detto sopra...tutto si normalizza nel giro di svariate ore..non mi sembra molto logico :rolleyes:
Sono globalizzati :D
Certo...infatti è da diversi giorni che il titolo della homapage dei notebook di DELL Italia c'è scritto "DELL UK - customise your notebook computer online bla bla bla" senza contare che il titolo di tutte le varie pagine del sito, compresa la vera e propria hompage, è in inglese!!! :muro:
Sì capita spesso perché rinnovano settimanalmente sia le offerte che le configurazioni.
Ma cosa vuol dire? Basterebbe semplicemente essere un minimo un pò più coerenti...o fai il sito tutto in inglese...o se hai la presunzione di tradurlo fallo bene...ci manca solo che si mettano a tradurre automaticamente le pagine con un traduttore automatico come fa già Microsoft :muro:
Non starci a pensare su è così e basta, prendi il sito con i relativi prezzi solo come riferimento, se un giorno ti da page not found prova in un altro momento e se hai dei dubbi telefona.
Questo discorso lo posso accettare da www.topogattopc.it !!!
Ma non da un colosso come DELL!!
Non mi pare che solo loro abbiano problemi nell'aggiornare frequentemente le offerte...ci sono migliaia di siti con offerte a tempo che necessitano di essere aggiornate in fretta...e i loro siti funzionano!!!
La DELL punta tutto sul canale di vendita diretto (on-line e telefonico)...se questo non funziona a dovere il cliente cosa deve fare?L'unica è prendere il telefono e pagare anche solo per farsi un paio di preventivi?!
Credo che migliorare l'aggiornamento del sito (sia come velocità nell'aggiornarlo, sia come cura nella traduzione / coerenza dei contenuti) sia una delle cose su cui dovrebbero puntare!!!
Ciao
Diego
Ieri sera scadevano le solite promozioni cicliche...dopo l'1 di notte...
Torno ancora verso le 3 del mattino sul sito
azz....ma a quelle ore non dormi??!! :D
scherzo.... :ciapet: ciao...
cmq è vero...è capitato spesso anche a me di vedere che certe pagine sono dal :ciapet:
:D
topogatto
19-12-2006, 17:25
azz....ma a quelle ore non dormi??!! :D
scherzo.... :ciapet: ciao...
cmq è vero...è capitato spesso anche a me di vedere che certe pagine sono dal :ciapet:
:D
Purtroppo no...io mi "sveglio" solo la sera quando torno a casa da lavoro, riconquisto la pace e la tranquillità e riparto di slancio! :sofico:
In compenso ora in ufficio sono in stato comatoso :rolleyes:
Guarda ora:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
...per esempio la descrizione dei processori delle 2 configurazioni top è in BRASILIANO!!! :muro:
Ma dico...un pò in inglese, un pò in brasiliano, un pò in francese....ma è tatto difficile non estrarre dal cilindro una lingua a caso? :muro:
Ciao
Diego
Guarda ora:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
...per esempio la descrizione dei processori delle 2 configurazioni top è in BRASILIANO!!! :muro:
è vero è allucinante! :eek:
si ci vorrebbe poca più attenzione per non combinare sti pasticci!!
concordo sul fatto che piuttosto che pubblicare pagine così, farebbero bene a fare tutto solo in inglese....
topogatto
19-12-2006, 17:46
è vero è allucinante! :eek:
si ci vorrebbe poca più attenzione per non combinare sti pasticci!!
concordo sul fatto che piuttosto che pubblicare pagine così, farebbero bene a fare tutto solo in inglese....
Guarda questa pagina...ho cerchiato in rosso alcuni particolari in inglese...titolo compreso!
http://img99.imageshack.us/img99/6854/dellyj8.th.png (http://img99.imageshack.us/my.php?image=dellyj8.png)
Senza contare le scritte "miste" come la sezione "peso": "between 2.2 - 2.8" e poi "oltre 2.8"!
Addirittura nel menu sul lato sinistro c'è una lingua che potrebbe essere olandese o comunque una lingua del nord Europa!!! :muro:
E oggi non sono ancora cambiate le promozioni...quindi non c'è nemmeno quella scusante!
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.