View Full Version : [AUTO NUOVA] TOYOTA Corolla
Andrea Dandy Bestia
02-11-2006, 00:20
Ciao a tutti!
Qualcuno ha o conosce l'automobile in questione?
Ho qualche domanda da porre: come va il 1,4 D-4D? Differenze -erogazione, potenza, consumi, coppia, fruibilità, parametri antiinquinamento e quant'altro- rispetto al multijet 16v 69cv? Avete qualche dritta anche sul cambio robotizzato? Io ho sempre guidato col manuale, a parte qualche esperienza col tiptronic Audi, col quale mi ero trovato benissimo, e che ha sciolto ogni mio pregiudizio sull'automatico, tanto da farmi prendere in seria considerazione l'adozione dello stesso anche sulla seconda auto di casa. Ma tra il tiptronic e l'MMT Toyota ci sono grosse differenze?
E' vero, no, che la Corolla sta uscendo di produzione per lasciare posto all'Auris, e dunque potrei spuntare buoni sconti? A me la rivendibilità non interessa, terrei l'auto a sfinimento, a meno che non me la ciulino di nuovo!
Potrei prendere in considerazione anche il benzina, vista la mia percorrenza? Con la Punto avevo percorso 12.000km in sei mesi.
Grazie mille!
Andrea Dandy Bestia
02-11-2006, 12:28
'acchio 64 visite e nessuno ne sa nulla?
Dev'essere proprio un catafalco, 'sta Corolla!
Locurtola
02-11-2006, 13:16
'acchio 64 visite e nessuno ne sa nulla?
Dev'essere proprio un catafalco, 'sta Corolla!
Ciao,
un amico ha la 1.6 benzina, penultima versione (come l'ultima, ma con la mascherina diversa). A livello di interni direi che è stupenda, per una macchina della sua categoria. Come motore, se viaggi a pieno carico (noi siamo andati in 5 all'oktoberfest, con tende da campeggio), 100CV cominciano a starle strettini, almeno per la mia concezione di macchina; di conseguenza, con un diesel da meno CV potresti avere qualche difficoltà in condizioni simili.
Per il resto, purtroppo, non so aiutarti...
Gemini77
02-11-2006, 13:33
mio cugino (cugino vero, non CUGGINO :asd: ) ha una MMT 1.4 Sol (full optional) ... a parer suo, ci si scorda il benzinaio, è silenziosa, il cambio robotizzato è una favola (ma devi scordarti la gruida sportiva) e di assicurazione paga esattamente la stessa cifra che pagava con la Fiesta TDCI 1.4
secondo me, è un'ottima macchina, io sono stato in toyota per farmi fare un preventivo, stesso modello della sua (pagata mesi fa 19.000€) veniva su strada 16.500€ ... e non mi ritiravano la mia Range; ho optato alla fine per una C4 1.4 benzina a fronte di un'alto sconto per il ritiro della mia, ma qui vado OT :D
Marteen1983
02-11-2006, 14:02
Solo una precisazione.. L'MMT Toyota è un cambio manuale robotizzato; il Tiptronic Audi è un automatico con convertitore di coppia e con possibilità di uso sequenziale. Ma sono due tecnologie molto diverse e con caratteristiche diverse, quindi non sono paragonabili. Ad ogni modo il 1.4 D4-D dovrebbe essere disponibile SOLO col cambio automatico. Bisogna controllare.
GRan bel mezzo, ottimo rapporto qualità prezzo, non ci compri manco una gpunto con quei soldi, che nn vale un cerchione della corolla!
Senza Fili
02-11-2006, 17:19
E' talmente bella che per strada ne vedi in continuazione :D
p.s. quando un'auto non vende i motivi sono principalmente due:
a) costa troppo
b) è bruttina
visto che la Corolla non costa poi tanto...
Gemini77
02-11-2006, 17:21
E' talmente bella che per strada ne vedi in continuazione :D
p.s. quando un'auto non vende i motivi sono principalmente due:
a) costa troppo
b) è bruttina
visto che la Corolla non costa poi tanto...
un bel chissene ... :D ... se ha chiesto informazioni è perchè probabilmente gli interessa e quindi a lui piace! :doh:
Senza Fili
02-11-2006, 17:42
un bel chissene ... :D ... se ha chiesto informazioni è perchè probabilmente gli interessa e quindi a lui piace! :doh:
Ah beh certo che deve piacere a lui, ma i forum sono pubblici per cui ognuno è libero di scrivere il prorpio parere, e non dimentichiamo che, anche se a lui piace, comprare un'auto che al grande pubblico non è piaciuta, equivale ad una maggiore svalutazione nel caso la volesse vendere da usata...è un fattore da tenere in considerazione...
Dan Dylan
02-11-2006, 17:49
Solo una precisazione.. L'MMT Toyota è un cambio manuale robotizzato
No, è automatico con la possibilità di cambiare manualmente.
Gemini77
02-11-2006, 18:35
Ah beh certo che deve piacere a lui, ma i forum sono pubblici per cui ognuno è libero di scrivere il prorpio parere, e non dimentichiamo che, anche se a lui piace, comprare un'auto che al grande pubblico non è piaciuta, equivale ad una maggiore svalutazione nel caso la volesse vendere da usata...è un fattore da tenere in considerazione...
certo che è pubblico e puoi dir quel che vuoi ... ma dovresti, come già ti ho fatto notare, leggerti tutto il suo messaggio non solo il titolo
E' vero, no, che la Corolla sta uscendo di produzione per lasciare posto all'Auris, e dunque potrei spuntare buoni sconti? A me la rivendibilità non interessa, terrei l'auto a sfinimento, a meno che non me la ciulino di nuovo!
Secondo me è un auto stilisticamente (dentro e fuori) insignificante anonima e banale, potrebbe essere dura trovarla in un grande parcheggio.
No, è automatico con la possibilità di cambiare manualmente.
No è robotizzato
http://www.omniauto.it/magazine/articolo/726/toyota_corolla_1.4_d_4d_m_mt.html
Gemini77
02-11-2006, 18:57
No è robotizzato
http://www.omniauto.it/magazine/articolo/726/toyota_corolla_1.4_d_4d_m_mt.html
è robotizzato di certo ... ma è automoatico / sequenziale
http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla/corolla_mmt/index.html
ma magari stiamo dicendo tutti la stessa cosa :D
Senza Fili
02-11-2006, 22:14
Secondo me è un auto stilisticamente (dentro e fuori) insignificante anonima e banale, potrebbe essere dura trovarla in un grande parcheggio.
Quoto.
Qualcuno la definì come brutta copia della vecchia audi a3...
trigun82
02-11-2006, 22:21
Prima di parlare informati!!!!
La Corolla è una delle auto + vendute al Mondo!E non lo dico io ma Quattroruote cioè il ''vangelo'' delle auto!!!!!!!!!
Ciao
Senza Fili
02-11-2006, 22:26
La Corolla è una delle auto + vendute al Mondo!E non lo dico io ma Quattroruote cioè il ''vangelo'' delle auto!!!!!!!!!
Ciao
Negli altri paesi non lo metto in dubbio, non metto in dubbio nemmeno che Toyota produca auto di qualità, ma come design nel nostro paese è piaciuta a pochi, parlano da sole le scarse vendite rispetto alle concorrenti dello stesso segmento ;)
Andrea Dandy Bestia
02-11-2006, 22:39
Solo una precisazione.. L'MMT Toyota è un cambio manuale robotizzato; il Tiptronic Audi è un automatico con convertitore di coppia e con possibilità di uso sequenziale. Ma sono due tecnologie molto diverse e con caratteristiche diverse, quindi non sono paragonabili. Ad ogni modo il 1.4 D4-D dovrebbe essere disponibile SOLO col cambio automatico. Bisogna controllare.
Da Quattroruote pare che sia solo disponibile con l'MMT, so che è ben diverso dal tiptronic, ma a livello di guidabilità è penalizzante?
Io ero scettico anche sul tiptronic, ma mi sono subito ricreduto. spero che anche l'MMT mi faccia lo stesso effetto!
Andrea Dandy Bestia
02-11-2006, 22:41
mio cugino (cugino vero, non CUGGINO :asd: ) ha una MMT 1.4 Sol (full optional) ... a parer suo, ci si scorda il benzinaio, è silenziosa, il cambio robotizzato è una favola (ma devi scordarti la gruida sportiva) e di assicurazione paga esattamente la stessa cifra che pagava con la Fiesta TDCI 1.4
secondo me, è un'ottima macchina, io sono stato in toyota per farmi fare un preventivo, stesso modello della sua (pagata mesi fa 19.000€) veniva su strada 16.500€ ... e non mi ritiravano la mia Range; ho optato alla fine per una C4 1.4 benzina a fronte di un'alto sconto per il ritiro della mia, ma qui vado OT :D
16e500 su strada non è male, ma penso di riuscire anche a cavarmela con meno... Grazie delle dritte!
Andrea Dandy Bestia
02-11-2006, 22:47
A me piace, poi meno spendo e più son contento: è la seconda macchina di casa e deve sostituire la Punto che mi hanno rubato.
Ciao, io ho lo stesso motore e lo stesso cambio sulla nuova yaris.
Che dire, il motore (90cv) su quell'auto la fanno muovere bene dove, per muovere bene, intendo che puoi anche viaggiarsi in autostrada in sicurezza (nel senso che per passare dai 120 ai 140 non deve prendere le ferie). Certo, non ci si fa le corse, ma per spingere spinge.
Per quanto riguarda il cambio io lo trovo davvero molto comodo. Anche lì, chiaramente il manuale è più pronto e più divertente nel caso di guida sportiveggiante, ma per il 99% del tempo lascio l'automatico e mi "capisce" più che bene. Unica nota negativa: vivendo in valtellina e facendo talvolta delle strade con tornanti notevoli, metterei più volte la prima, mentre lui cerca sempre di non scendere sotto la seconda... ma sono casi rari (e in quel caso vado con l'automatico).
Ciao. :)
Gemini77
03-11-2006, 08:39
16e500 su strada non è male, ma penso di riuscire anche a cavarmela con meno... Grazie delle dritte!
figurati!! il prezzo è già buono (IMHO), tuttavia io non sono riuscito a scucire meno, primo perchè non hanno voluto vedere nemmeno il mio usato, e secondo, perchè sono stato trattato "malino" (sarà perchè non vado a comprare un'auto in giacca e cravatta, ma in pantaloni stracciati, magliettina e barba lunga!) così sono entrato in Citroen ;)
se hai bisogno di qualcosa o hai qualche dubbio, chiedi pure, giro la tua domanda a mio cugino ;) ;)
Dan Dylan
03-11-2006, 08:44
No è robotizzato
Anche i cambi robotizzati possono essere automatici.
Gemini77
03-11-2006, 08:46
Ciao
questo è vero ... ma solo perchè si chiama così in tutto il mondo e perchè non ha mai cambiato il nome da quando è uscita!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.