PDA

View Full Version : Che compro? Sono indeciso tra...

Palmato
01-11-2006, 23:10
Ciao a tutti, questo è il mio primo topic e ne approfitto per fare i complimenti a tutti.

Sono indeciso sull'acquisto del mio futuro palmare...sarebbe il primo. Per ora sono indeciso tra:

HTC P3600 (la mia prima scelta)

HTC P3300 (praticamente come il primo ma senza UMTS ma con GPS...ma collegandomi con GPRS sarà molto più lento? E il GPRS è supportato da tutti gli operatori telefonici?)

ETEN (Glofiish) X500

che mi dite tra i 3 (c'è qualche altro modello di altre marche simile a questi che mi sto perdendo?). Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti!!!

Palmato
02-11-2006, 23:55
up...nessuno può darmi un consiglio?

Frankie_r
03-11-2006, 00:02
Ovviamente la scelta dipenderà dall'utilizzo che andrai a fare del pda; se ad esempio avrai bisogno di navigare spesso in mobilità con un traffico dati abbastanza elevato l'UMTS è senz'altro preferibile rispetto al GPRS, se le connessioni saranno invece sporadiche acquistando il 3300 rinunci al 3G ma hai un modulo GPS integrato. Tuttavia il P3600 ha una CPU più veloce del 3300, e questo potrebbe tornarti utile nel caso dovessi utilizzare applicazioni pesanti nel pda (come ad esempio Skype).

Palmato
03-11-2006, 00:59
a dir la verità non saprei se mi collegherò spesso o no. Forse il GPS sarebbe un qualcosa in più non sempre utilizzatissimo. Ma quanto costano le tariffe col GPRS e con l'UMTS?

dins
03-11-2006, 07:54
...potrebbe tornarti utile nel caso dovessi utilizzare applicazioni pesanti nel pda (come ad esempio Skype).

scusa ma perchè skype versione palmari è così pesante?
non mi sembra debba fare poi chissa che!!!
O sbaglio?

Frankie_r
03-11-2006, 11:22
scusa ma perchè skype versione palmari è così pesante?
non mi sembra debba fare poi chissa che!!!
O sbaglio?

E invece Skype nel pda è un applicativo abbastanza pesante; con le cpu a 200 Mhz dei vari S200 e 9100 c'era addirittura chi si lamentava di non riuscire ad aprirlo.