PDA

View Full Version : PROBLEMA STRANISSIMO....

tinio
01-11-2006, 23:08
allora , problema strano...pur formattando , mettendo i drv aggiornati ( sandiego 4000+ , 2 giga di ram ,asus a8n-sli deluxe, ati x1900xt 512 win xp )opo un po' che sono al desktop esce un errore di win service.....in poche parole disinstalla i drv della scheda audio , devo rivviare altrimenti non sento + i suoni.......ma a cosa puo' essere dovuto ??

ho provato a cambiare drv della audio ma niente.....

non so + che fare....

grazie ciao

jstef
01-11-2006, 23:13
allora , problema strano...pur formattando , mettendo i drv aggiornati ( sandiego 4000+ , 2 giga di ram ,asus a8n-sli deluxe, ati x1900xt 512 win xp )opo un po' che sono al desktop esce un errore di win service.....in poche parole disinstalla i drv della scheda audio , devo rivviare altrimenti non sento + i suoni.......ma a cosa puo' essere dovuto ??

ho provato a cambiare drv della audio ma niente.....

non so + che fare....

grazie ciaoQuale scheda audio? Usi quella integrata? Driver beta/''migliorati''?
Il system log cosa dice? start, run, eventvwr

tinio
01-11-2006, 23:16
Quale scheda audio? Usi quella integrata? Driver beta/''migliorati''?
Il system log cosa dice? start, run, eventvwr
premetto non me ne intendo molto...

la skeda audio è integrata.....drv ora ho provato quelli della mamma...ma anche i realtek fanno cosi'

jstef
01-11-2006, 23:27
premetto non me ne intendo molto...

la skeda audio è integrata.....drv ora ho provato quelli della mamma...ma anche i realtek fanno cosi'
Forse puoi provare a: disinstallare i driver audio da pannello di controllo -> installazione applicazioni (io lì ho NVIDIA DRIVER e se clicco Cambia/Rimuovi poi mi chiede cosa disinstallare, scegli solo quelli audio); al riavvio annullare la richiesta di installare i driver, poi da gestione periferiche disabilitarla (probabilmente la vedrai col simbolo giallo), e al riavvio successivo entrare nel setup del BIOS e disabilitarla fisicamente da lì, dato che non la puoi smontare.
Così al boot non dovresti più averne traccia. Spero di non aver cannato la sequenza, ma comunque non dovresti fare danni :).
Dopodiche vedi se XP, suoni a parte, funza (inutile provare i giochi :( ); lo testi per un po' e quando ti senti cazzuto lo spegni, lo riaccendi, vai nel bios, riabiliti la scheda audio, poi annulli la richiesta di XP per i driver e rilanci il setup dei driver. Io uso quelli nvidia ma scegli tu.

Per il log che ti dicevo vai su start->esegui, scrivi EVENTVWR e fai invio, poi clicca su SISTEMA e scorri i messaggi di errore, in corrispondenza degli errori che dicevi prima. Facci sapere.
Edit: Facci sapere = Riporta qui l'errore esatto

In bocca al lupo e buonanotte :)

tinio
02-11-2006, 13:07
ecco il mio problema...

jstef
02-11-2006, 14:14
ecco il mio problema...Se hai postato un'immagine non è venuto niente :)

jstef
07-11-2006, 19:04
Ciao, hai scoperto qualcosa?

GiacoXp
07-11-2006, 19:31
sul sito ufficiale hai provato a verificare la presenza di driver alternativi a quelli da te usati ?

Il problema accade con particolari programmi in esecuzione o è una cosa random ...?
Prova quando ti esce l'errore ad andare in Ris computer > Gestione perifieriche >
e fare l'aggiornaemento driver plug and play e verifica se ti verifica la scheda audio .

Fammi sapere rimango a disposizione ciao

GXp