PDA

View Full Version : Scythe : shogun,ninja o Infinity ?

wilson
01-11-2006, 23:58
Su abit aw9d-max e conroe quale fra i 3 dissi è il migliore ?

DenFox
02-11-2006, 00:33
In ordine di prestazioni:

1) Infinity;
2) Ninja;
3) Shogun;

wilson
02-11-2006, 00:49
lo shogun però costa di + fra i 3,forse xè ha il regolatore della ventola,ecco il sovrapprezzo :D

wilson
02-11-2006, 19:38
quale mi consigliate tra il ninja e l'infinity ?
Li ho trovati rispettivamente a 50eu e 60eu

rdv_90
02-11-2006, 19:59
infinity

wilson
02-11-2006, 22:12
infinity
lo hai provato l'infinity ?

gremino
02-11-2006, 22:20
lo hai provato l'infinity ?

La mia già la conosci (riferita a case e mobo in tuo possesso)... ;)

wilson
02-11-2006, 22:21
La mia già la conosci (riferita a case e mobo in tuo possesso)... ;)
si però l'infinity dovrebbe rendere meglio sulla carta,poi nn avendolo mai provato non mi espongo :D

Luca Pitta
02-11-2006, 22:24
Io ho provato il ninja e ne sono entusiasta. ...e provengo dal 9500 ;)

Pitta

microcip
02-11-2006, 22:26
Io ho provato il ninja e ne sono entusiasta. ...e provengo dal 9500 ;)

Pitta
ah approposito di ninja luca ti ho aggiunto il link riguardo al th appunto sul ninja in 1 pagina subito dopo le recensioni spero nn dia fastidio.....

Luca Pitta
02-11-2006, 22:30
ah approposito di ninja luca ti ho aggiunto il link riguardo al th appunto sul ninja in 1 pagina subito dopo le recensioni spero nn dia fastidio.....

fastidio non direi proprio.:cincin:

Grazie mille te ne sarò riconoscente.
Per dir la verità non pensavo andasse cosi veloce il TH. Meglio, grazie anche a te e a gremy ;)

Pitta

gremino
02-11-2006, 22:34
si però l'infinity dovrebbe rendere meglio sulla carta,poi nn avendolo mai provato non mi espongo :D

Guarda...
Attualmente ho un SI-128 su STC-T01 ed ho appena lasciato un'Infinity che a sua volta ha sostituito un SI-120 che ha sostituito un .... etc. etc. etc. (verificabile facendo una ricerchina nei miei post)... :D

Come dice rdv_90, l'Infinity è un'ottimo dissipatore che insieme a Ninja e pochissimi altri, sono quanto di meglio di possa acquistare attualmente...

In riferimento alle caratteristiche del tuo 830 ed alla posizione assunta dal dissi all'interno di quel case (data dalla mobo), il Ninja è quanto di meglio tu possa inserire in quel complesso, seguito da Infinity (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo), Ultra-120 (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo) e High-Riser HR-01 775...

Ovviamente tali prodotti sono elencati per performance ( e rapporto prezzo/prestazioni) considerando le "caratteristiche" del tuo assemblato (case+mobo)...

wilson
02-11-2006, 22:42
Guarda...
Attualmente ho un SI-128 su STC-T01 ed ho appena lasciato un'Infinity che a sua volta ha sostituito un SI-120 che ha sostituito un .... etc. etc. etc. (verificabile facendo una ricerchina nei miei post)... :D

Come dice rdv_90, l'Infinity è un'ottimo dissipatore che insieme a Ninja e pochissimi altri, sono quanto di meglio di possa acquistare attualmente...

In riferimento alle caratteristiche del tuo 830 ed alla posizione assunta dal dissi all'interno di quel case (data dalla mobo), il Ninja è quanto di meglio tu possa inserire in quel complesso, seguito da Infinity (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo), Ultra-120 (previo verifica altezza dissi chipset e mosfet mobo) e High-Riser HR-01 775...

Ovviamente tali prodotti sono elencati per performance ( e rapporto prezzo/prestazioni) considerando le "caratteristiche" del tuo assemblato (case+mobo)...
ehehe sto valutanto quale prendere,ora sono + indeciso che mai :D
infinity o ninja sul mio pc ?
Io cerco il massimo dlele prestazioni ovviamente :p

gremino
02-11-2006, 22:48
ehehe sto valutanto quale prendere,ora sono + indeciso che mai :D
infinity o ninja sul mio pc ?
Io cerco il massimo dlele prestazioni ovviamente :p

Ninja o Infinity (ma verifica l'altezza dei dissi chipset e mosfet della mobo per quest'ultimo) e non sbagli...
Considera che l'Infinity vuole qualche giro di ventola in +' del Ninja, ma ad alti W spacca alla grande...

wilson
02-11-2006, 22:49
Ninja o Infinity (ma verifica l'altezza dei dissi chipset e mosfet della mobo per quest'ultimo) e non sbagli...
Considera che l'Infinity vuole qualche giro di ventola in +' del Ninja, ma ad alti W spacca alla grande...
ho avuto la conferma da altre persone che sulla mia mobo l'infinity ci va :)

gremino
02-11-2006, 22:52
ho avuto la conferma da altre persone che sulla mia mobo l'infinity ci va :)

Allora ok...
Io non posso confermartelo, ma se ti hanno detto che và, allora vai.... :p

lbatman
03-11-2006, 14:57
Guarda...

Mi dai le tue impressioni nella battaglia SI-128 vs NINJA??? :D

gremino
03-11-2006, 16:44
Mi dai le tue impressioni nella battaglia SI-128 vs NINJA??? :D

Sono sue dissipatori dalle prestazioni molto vicine ma il concetto (e progetto) è molto diverso...
A mio avviso l'SI-128 si comporta meglio dell'SI-120, e non raggiunge il Ninja....

L'SI-128 vanta un minor peso (confrontato al Ninja) ma mal distrubuito, una buona integrazione su +' supporti ed'è veramente "bello" a vedersi (questione di gusti)...
La perfezione nella costruzione ed assemblaggio è sublime come anche il confezionamento ma l'assenza della ventola nel bundle e le prestazioni offerte, non giustificano (a mio avviso) il prezzo...

Un Ninja (specialmente la rev.B),, ha una buona ventola compresa nel bundle, ha una costruzione ed assemblaggio dei particolari di prim'ordine se non maniacale, un peso non estremo ed ottimamente distribuito, un discreto confezionamento (sotto questo aspetto, Scythe deve migliorare) e delle prestazioni notevoli...
Tutto questo ad un prezzo che definirei quansi "unico"....

lbatman
03-11-2006, 17:10
CAPITO!!! ;)

devo solo trovare il modo di convogliare aria fresca dal pannello laterale in plexy (sostituibile e forabile all'occorrenza! ;) ) al NINJA, mantenendo ovviamente la ventola da 12.. per poi aggiungere una ventola da 8 sul retro del case in estrazione.. anche non convogliata, downvoltata a 7v credo....

lbatman
03-11-2006, 17:18
Idea! ;)

potrei prendere uno spunto da qui http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?id=46&PAG=2&access=&lang=ita&type=

dove hanno costruito questo convogliatore (http://www.pctuner.net/php/Articoli/showpic.php?titolo=Costruzione%20Convogliatore&percorso=http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/convogliatore%20costruzione/mod.JPG)

per farne uno a sezione quadrata, che faccia una curva a 90° come serve a me.. e posso anche farlo trasparente, incollando i quattro "lati" con attack ;)

Che ne dite?? :D

gremino
03-11-2006, 20:17
Scusa, ma una cosetta semplice e poco costosa come quella in foto?

http://img509.imageshack.us/img509/3371/compcat031fu7.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=compcat031fu7.jpg)

lbatman
04-11-2006, 12:34
Scusa, ma una cosetta semplice e poco costosa come quella in foto?

http://img509.imageshack.us/img509/3371/compcat031fu7.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=compcat031fu7.jpg)

Bruttino da vedere attraverso il plexy, credo.. comunque è un tubo flessibile (tipo stufa o simile, no?) e un portaventola autocostruito? Dove l'hai visto? ;)

GRAZIE

wilson
04-11-2006, 20:26
cmq ho deciso,vada x l'infinity :D :p

gremino
04-11-2006, 22:49
Bruttino da vedere attraverso il plexy, credo.. comunque è un tubo flessibile (tipo stufa o simile, no?) e un portaventola autocostruito? Dove l'hai visto? ;)

GRAZIE

In giro per il webbe... :D

lbatman
05-11-2006, 00:50
Mi sa che me lo realizzo io, con un foglio di plastica trasparente.. tagliando i quattro lati separatamente per poi incollarli ;)

wilson
09-11-2006, 14:08
alla fine ho preso l'infinity,montato sulla mia abit Aw9d ed è entrato perfettamente nel case coolermaster stacker 830 :D

gremino
09-11-2006, 23:20
alla fine ho preso l'infinity,montato sulla mia abit Aw9d ed è entrato perfettamente nel case coolermaster stacker 830 :D

Ottima scelta... ;)