PDA

View Full Version : d-link e netgear ... perchè i loro AP hanno la protezione WEP al posto di WPA.....???

bibi9000
01-11-2006, 22:42
d-link e netgear ... perchè i loro AP hanno la protezione WEP al posto di WPA.....???

Cazzarola ho letto diverse discussione per la wep e ho visyo che ne la wep e ne la wpa sono sicure e quindi per adesso non ci sono altri rimedi dagli attacchi WI FI?????????

COSA MI CONSIGLITE DI ACQUISTARE D-LINK O netgear???

ho telefonato al centro di assistenza della netgear....
mi hanno riferito che l'antenna ant 2405 con guadagno 5dbi non può essere installata nel router dg834gt perchè non è stata studiata per quel dispositivo....

mi consigliano di acquistare un ap e poi installare l'antenna all'AP....
se devo mandare il segnale all'altro appartamento con mura perimetrali è consigliabile acquistare due AP e configurarli come point to point (quindi come bridge) successivamente se si installa l'antenna in un AP è consigliabile installarla un altra dello stesso tipo (quindi due ant 2405).

COSA MI CONSIGLIATE?????? :

Comprare i due AP e vedere di dotare a tutti e due gli AP la stessa antenna....

OPPURE AVVICINARE il router e trasmettere il segnale con l'antenna originale del router....
se mi avvicino di 25 metri su 50 metri il segnale migliorerà .... però in questo caso mi trovo con il router più basso di 3/4 metri rispetto all'appartamento dove trasmettere il segnale.

GRAZIE A TUTTI CIAO

GRAZIE CIAO

BTS
01-11-2006, 22:56
bucare la wpa è possibile, ma improbabile: ci vuole tempo e fortuna... invece per la wep è solo ed esclusivamente una questione di tempo.

bibi9000
01-11-2006, 23:36
quindi se nessuno dei due ha la sicurezza wpa ... cosa mi consigli di acquistare???

bibi9000
01-11-2006, 23:53
scusa rettifico ...........ho visto che wg102 prevede wpa

bibi9000
01-11-2006, 23:57
Un altra cosa i prodotti con due antenne del tipo netgear wg302 che ha due antenne staccabili .... servono (queste antenne ) a creare due ssid diversi oppure servono anche ad inrobustire la qualità del segnale (evitando cedimenti.... o perdite di segnale)

GRAZIE MILLE

lafrancos
01-11-2006, 23:59
quindi se nessuno dei due ha la sicurezza wpa ... cosa mi consigli di acquistare???

Ma chi te l'ha detto che nessuno dei due ha la sicurezza wpa? Io ho un Netgear Dg 834 Pn, un D-link DWL 2100 Ap e due chiavette USB della netgear wpn 111 is, e tutti supportano sia la cifratura wep che la wpa. Quindi alla fine mi piacerebbe sapere da dove hai dedotto o quale fesso(senza offesa per nessuno)ti ha detto che queste due marche non supportano la wpa. :D
Ciao. :)

BTS
02-11-2006, 06:57
Un altra cosa i prodotti con due antenne del tipo netgear wg302 che ha due antenne staccabili .... servono (queste antenne ) a creare due ssid diversi oppure servono anche ad inrobustire la qualità del segnale (evitando cedimenti.... o perdite di segnale)

GRAZIE MILLE

2 antenne formano una "schiera" ovvero una antenna con diagramma di radiazione tutto particolare... siccome nessuno possiede una camera anecoica per misurare la direttività della schiera del router, spesse volte le 2 antennine sono del tutto inutili... (o addirittura controproducenti se mal direzionate).

tutmosi3
02-11-2006, 10:01
2 antenne formano una "schiera" ovvero una antenna con diagramma di radiazione tutto particolare... siccome nessuno possiede una camera anecoica per misurare la direttività della schiera del router, spesse volte le 2 antennine sono del tutto inutili... (o addirittura controproducenti se mal direzionate).http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
S T R E P I T O S O

BTS
02-11-2006, 10:39
http://img82.imageshack.us/img82/8271/santosubitolr6.jpg

tutmosi3
02-11-2006, 10:47
Si aspetta che chiamo sul cellulare Jo.
Sai ... Lui mi chiama Tut ed io lo chiamo Jo o, da qualche tempo, Benny perchè non mi va di chiamarlo Santità o Benedetto XVI.
In caso sia impegnato (ultimamente fa il prezioso, non si fa mai trovare, mah ... c'avrà mica da fare) potremmo mandargli una mail benettoxvi@vatican.va
Magari ci fa una donazione per comprarci un paio di camere anecoiche, però io la voglio da 150.000 mq

Ciao

bibi9000
02-11-2006, 11:40
Ma chi te l'ha detto che nessuno dei due ha la sicurezza wpa? Io ho un Netgear Dg 834 Pn, un D-link DWL 2100 Ap e due chiavette USB della netgear wpn 111 is, e tutti supportano sia la cifratura wep che la wpa. Quindi alla fine mi piacerebbe sapere da dove hai dedotto o quale fesso(senza offesa per nessuno)ti ha detto che queste due marche non supportano la wpa. :D

SCUSA MA AVEVO LETTO MALE

INFATTI
Oggi 00:53
scusa rettifico ...........ho visto che wg102 prevede wpa

lafrancos
02-11-2006, 15:46
SCUSA MA AVEVO LETTO MALE

INFATTI

Di niente, probabilmente hai postato la tua rettifica mentre io stavo scrivendo il mio post. :D