PDA

View Full Version : Scheda audio su Windows Vista RC-1


corgiov
01-11-2006, 21:15
Ho installato da alcuni giorni Windows Vista RC-1. La Creative Labs ha rilasciato dei driver per la Sound Blaster Audigy Platinum in versione Beta, di conseguenza, so che è possibile che sorgano problemi.
Appunto, a me n'è sorto uno, ma davvero singolare!
Prima d'installare i driver della scheda audio con il CD originale, ho installato quelli beta.
Al riavvio, la scheda audio funzionava male, allora ho disinstallato i driver, e installato quelli originali. Al riavvio, mi è comparso un errore. Ho allora installato i driver scaricati, ma l'errore mi è ricomparso. Allora, ho installato tutte le patch per Windows XP, e finalmente ho eliminato l'errore all'avvio di Windows Vista.
Ho provato tutti i programmi della scheda audio: funzionano tutti, tranne il Surround Mixer e l'Audio Console. Questo significa che non posso né gestire totalmente le entrate e le uscite audio, né il segnale SP/DIF per il riconoscimento del Dolby Digital e del DTS tramite decoder esterno. Windows ha un mixer nativo, ma non contiene tutte le impostazioni che mi necessitano.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema d'incompatibilità del Surround Mixer? All'avvio esce una scritta che avverte dell'incompatibilità. Usciva anche col Play Center, ma ora non più.
Risolvere questo problema, mi permetterebbe di migrare completamente al RC-1, e abbandonare definitivamente XP.

Fabio70rm
02-11-2006, 16:49
Il tuo è un problema di "trusting"...

corgiov
05-11-2006, 23:17
Ho montato il nuovo PC, ho installato Windows XP Professional a 32 bit e Vista RC-1 a 64 bit.
Non appena finirò di configurare XP, passerò al Vista. Così saprò se mi si ripresenterà il problema.

corgiov
21-11-2006, 17:41
Con il 64 bit, non si può usare il CD originale della scheda audio. Qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/) si possono scaricare i driver Beta funzionanti fino metà gennaio. Per la gestione della scheda audio, consiglio d'usare il seguente programma: Audio Console.