PDA

View Full Version : Salve a tutti!! (da neo iscritto)

Ruchino90
01-11-2006, 20:07
Salve a tutti!!
Innanzitutto vorrei ringraziare gli autori della splendida guida per l'installazione e l'utilizzo di BOINC.
Senza il loro aiuto starei ancora a pensare se installarlo o meno :D
Detto questo vorrei fare alcune domande, se avrete la gentilezza di aiutarmi:

Mi sono iscritto al progetto Seti@home, e sono entrato a far parte del Team da voi creato BOINC.Italy.
-I miei crediti si aggiungono automaticamente a quelli del team?

-Siccome vorrei partecipare anche al progetto Einstein@home, per farlo devo iscrivermi utilizzando la stessa procedura e basta solo diminuire la "Resource Share" di Seti@home?

-Vorrei sapere se è attivo il progetto PlanetQuest@home di cui già si discuteva su un'altra discussione.

-Potreste spiegarmi cosa sono i miniTeam, che mi pare facciano parte del Team BOINC@Italy, come ad esempio la Flotta Stellare?

Grazie per il vostro aiuto. :)

Ma7z0
01-11-2006, 20:16
La Flotta Stellare è, ad ora, il miglior mini-team di Boinc.Italy.
I mini-team sono dei gruppi di persone che si uniscono in un account unico per scalare le classifiche :D
I mini-team non godono delle statistiche interne ufficiali, quindi ognuno si arrangia come può.
Ad esempio il nostro mitico e infaticabile Kappaloris ho lavorato duro per darci classifiche interne per ogni progetto cui partecipiamo.

Se entri nella Flotta sarai accolto benissimo e ti divertirai un sacco in quella gabbia di matti che è il nostro topic.

Ci sono certi elementi (Il Capitano, Schizzobau) che sono veramente comici :D

Puoi vedere le nostre classifiche qui:
http://fs.kappaweb.org/!Ma7z0

Ruchino90
01-11-2006, 20:16
scusate la mia sbadatezza :doh: .Vorrei aggiungere un'altra domanda:

-Se partecipo ad un altro progetto (come Einstein@home), il suo screensaver si sostiturà a quello di Seti@home, ci farà a cazzotti :muro: oppure potrò scegliere uno dei due?

Ancora grazie per l'aiuto.

Ma7z0
01-11-2006, 20:20
Si, lo screen saver è gestito direttamente da Boinc che lo "sceglie" in base al progetto.
Da buon scaccolatore da classifica ti consiglio di disattivare questa funzione per risparmiare preziosi cicli di clock per lo scaccolo.

Cmq riguardo il primo topic:
1) Si :)
2) Non serve nemmeno diminuire il Resource share perché essendo entrambi i progetti impostati a 100 occuperanno il 50% delle risorse ognuno.

Il Capitano
01-11-2006, 20:24
Ma7z0 azz mi hai anticipato, stavo scrivendo un post spettacolare :D

Comunque benvenuto al nostro nuovo membro Ruchino90 :mano:
trovi tutte le info che (ti) rigurdano la flotta nel primo post del nostro topic ;)

Ruchino90
01-11-2006, 20:27
Grazie Ma7z0.
Sono andato all'indirizzo che mi hai scritto, ma quando mi chiede il progetto, quale metto, visto che tra poco parteciperò a due (Seti e Einstein)?

Ruchino90
01-11-2006, 20:30
E riguardo al progetto PlanetQuest@home,
sapete dirmi qualcosa?

Mi intrigava alquanto....

Il Capitano
01-11-2006, 20:31
Grazie Ma7z0.
Sono andato all'indirizzo che mi hai scritto, ma quando mi chiede il progetto, quale metto, visto che tra poco parteciperò a due (Seti e Einstein)?
Quelle sono classifiche interne all'account di flotta. Le puoi usare se sei un membro della flotta, altrimenti a te non servono, hai le tue belle statistiche del tuo account su tutti i siti di stat di boinc del mondo oltre che su boinc stesso.
Ad esempio

boincstats (http://it.boincstats.com/)

Il Capitano
01-11-2006, 20:32
E riguardo al progetto PlanetQuest@home,
sapete dirmi qualcosa?

Mi intrigava alquanto....
Non e' ancora cominciato. Il grande Bruno :ave: ci avvertira' del suo inizio. Dobbiamo aspettare e non e' detto che l'attesa sia breve :(

gabi.2437
01-11-2006, 20:58
Rispondo (di nuovo) un pò a tutto

Si, dal momento in cui sei unito al team, tutti i crediti che guadagnerai andranno, oltre che a te, a BOINC Italy

Basta anche solo che ti registri, di base hanno 100 tutti i progetti, se 2 hanno 100 il totale è 200 quindi a ognuno va metà tempo

Planetquest è ancora in lavoro

I miniteam sono account :P Si fa un account e si fa entrare tutti in quell'account (dando password e email) così si scalano prima le classifiche :D Certo, è rischioso perchè basta che arriva uno che combina pasticci con le opzioni, però è un'idea carina

Lo screensaver in genere rappresenta proprio ciò che stai elaborando e dipende dalla WU, se boinc al momento sta elaborando una wu di SETI, se la clicchi potrai vederne il grafico, se invece ne elabora una di einstein@home, vedrai il suo grafico

Per il progetti nell'elenco della flotta, prima unisciti al progetto, poi controlla che ID ti viene assegnato tra gli host della flotta e segnati con quell'ID

wubby
01-11-2006, 21:17
Mi sono iscritto al progetto Seti@home, e sono entrato a far parte del Team da voi creato BOINC.Italy.

Benvenuto... :mano:

Ruchino90
02-11-2006, 07:24
Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato.
Corro subito ad iscrivermi anche a Einstein @home,
e aspetto con ansia che parta il progetto PlanetQuest@home.
Grazie ancora a tutti :D :D

GHz
02-11-2006, 12:58
Benvenuto Ruchino! :mano: :cincin:

Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure ;)

Ciao e buon scaccolo :D

GHz

Ruchino90
02-11-2006, 21:07
In effetti GHz, ho un altra domanda:

-I crediti di Seti e quelli di Einstein si sommano tra di loro? :confused:

GHz
02-11-2006, 22:12
In effetti GHz, ho un altra domanda:

-I crediti di Seti e quelli di Einstein si sommano tra di loro? :confused:

No, i crediti dei vari progetti sono indipendenti fra di loro, però esistono le classifiche "combinate" che appunto sommano i crediti dei vari progetti. Per essere riconosciuti come stesso utente nei diversi progetti è necessario utilizzare la stessa email per gli account e fare in modo che i CPID (cross project ID) coincidano agganciando i vari progetti sulla stessa macchina e fare alcuni update manuali. Puoi vedere il CPID nella pagina dell'account di ciascun progetto.

Spero di essere stato chiaro, comunque se fai una ricerca sul forum per il CPID troverai diverse informazioni.

Ciao,
GHz

Ruchino90
03-11-2006, 19:46
Scusatemi se ancora non vi lascio in pace :p
ma mi sto un attimo preocupando per Einstein@home:
infatti da quando l'ho installato mi arrivano una infinità di messaggi

"rosso cecami l'occhio"

sia da Seti che da Einstein, che vi riscrivo di seguito:

-Einstein@home Scheduler request failed: couldn't resolve host name

-Set@home Scheduler request failed: couldn't resolve host name

Entrambi ripetuti per una Ventina di volte se non di più!!!!
Inoltre ho notato che Sto ancora a zero crediti sullo screensaver di Einstein, quindi da ieri non ha finito di analizzare nemmeno un pacchetto
(oggi sta al 50%).
Non so se è normale :confused: . Potete dirmi qualcosa a riguardo??

Grazie mille!! :)

GHz
03-11-2006, 20:40
Se dai un'occhiata al topic ufficiale del progetto Einstein qui sul forum, noterai che per completare i pacchetti più lunghi ci vogliono alcune ore di calcolo, variabili a seconda del sistema. Quanto tempo ha elaborato il pc da quando hai fatto l'attach? Può darsi che alcune WU elaborate siano ancora da accreditare (in pending si dice), controlla sul sito di einstein, entrando nel tuo account i risultati (results) e la sezione dei pending credits, così vedi se hai già elaborato WU.

Per quanto rigudarda i messaggi in rosso del manager, l'errore che hai riportato significa che BOINC non riesce a contattare i server dei progetti. Probabilmente hai elaborato offline e BOINC cercava di contattare i server.....te lo fa anche quando sei connesso o no? Prova a fare un update manuale (seleaziona i progetti e poi clicca su update nel menù a sinistra) quando sei online e vedi che messaggi da.

Facci sapere, ciao,
GHz

Ruchino90
04-11-2006, 13:19
:) Grazie mille GHz :)
Che farei senza di te!!!!
Ho fatto ciò che mi hai detto.
In effetti sullo screensaver ancora non mi riporta i crediti di Einstei, ma sul sito sono già contati.
Ho anche provato a fare UPDATE da Boinc Manager, ed in effetti fila tutto liscio. Probabilemente ero offline e non me ne ero accorto!! :doh:
Ancora grazie per il tuo aiuto.
Ad esso però sei segnato........
se avrò qualche problema saprò chi scocciare :D
A parte gli scherzi grazie :) :)
Ciao

Il Capitano
04-11-2006, 13:34
:) Grazie mille GHz :)
Che farei senza di te!!!!

cut

Ad esso però sei segnato........
se avrò qualche problema saprò chi scocciare :D
A parte gli scherzi grazie :) :)
Ciao

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hai scoperto il pozzo di scienza boinc related eh? Allora benvenuto nel gruppo :D

fradeve11
05-11-2006, 11:40
Con un po' di ritardo, benvenuto ;)