View Full Version : Alice 20Mb segnale ADSL che salta
Ciao a tutti, mi hanno da poco passato all'alice 20Mb.
mi hanno combiato modem (dopo la mia millesima richiesta), però, c'è il problema che ogni tanto il modem si disallinea, cioè salta il segnale adsl, per poi ritornare subito dopo.
secono voi da cosa potrebbe dipendere????
visto e considerato che alla telecom mandano semrpe tecnici i quali scaricano la colpa o sulla rete e allora passano la chiamata al collega oppure dicono che è competenza del collega che fa gli interni delle case.... stannò andando avanti così da 1 mese senza risolvere nulla.
fatemi sapere il vosto parere.
grazie.
REPERGOGIAN
01-11-2006, 21:19
Ciao a tutti, mi hanno da poco passato all'alice 20Mb.
mi hanno combiato modem (dopo la mia millesima richiesta), però, c'è il problema che ogni tanto il modem si disallinea, cioè salta il segnale adsl, per poi ritornare subito dopo.
secono voi da cosa potrebbe dipendere????
visto e considerato che alla telecom mandano semrpe tecnici i quali scaricano la colpa o sulla rete e allora passano la chiamata al collega oppure dicono che è competenza del collega che fa gli interni delle case.... stannò andando avanti così da 1 mese senza risolvere nulla.
fatemi sapere il vosto parere.
grazie.
che router/modem hai?
mi hanno dato un access point wireless e ethernet
ALICE W-GATE
a parer mio.... uno schifo!
il problema cmq non è il modem/router/accespoint poichè anche quando da 1,2Mb mi hanno passato a 4Mb c'era questo problema che saltava il segnale alllora, siccome non si erano mai preoccupati di risolvere il problema avevo detto, riportate da 4mb a 1,2mb e così il problema di era risolto.
solo che ora visto che PAGO, voglio questi benedetti 20Mb. o almeno qualcosa di simile.
poi appena ho i 20Mb (o simile) stabili, mi compro un bel router wireless nuovo.
fatemi sapere cosa potrebbe essere, grazie mille.
REPERGOGIAN
01-11-2006, 21:27
mi hanno dato un access point wireless e ethernet
ALICE W-GATE
a parer mio.... uno schifo!
il problema cmq non è il modem/router/accespoint poichè anche quando da 1,2Mb mi hanno passato a 4Mb c'era questo problema che saltava il segnale alllora, siccome non si erano mai preoccupati di risolvere il problema avevo detto, riportate da 4mb a 1,2mb e così il problema di era risolto.
solo che ora visto che PAGO, voglio questi benedetti 20Mb. o almeno qualcosa di simile.
poi appena ho i 20Mb (o simile) stabili, mi compro un bel router wireless nuovo.
fatemi sapere cosa potrebbe essere, grazie mille.
dei 20 mega quanti ne agganci?
riesci a vedere i valori di margine e attenuazione?
hai messo i filtri alle prese dove sta un telefono?
messi i filtri... tutto perfetto come sempre.
non so come vedere i valori di margine e attenuazione.
so però che:
appena arrivato il tecnico che mi ha portato questo schifo di access point di mamma telecom, faccio il testi velocità (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm) e mi segna 5Mb SONO FELICISSIMO.... però il segnale continua ogni tanto a saltare..... allora il tecnico apre tutte le prese di casa e nella principale stacca i cavi e cinciona un po...... morale della favola.... adesso più di 2Mb non và. la maggior parte delle volte che faccio il test (anche 10 in un gionrno) senga 300, 600, 1.2 ma non ha più sengato 5Mb.......
quindi alla mia domanda: DA COSA DIPENDE CHE SALTA IL SEGNALE
si aggiunge: PUO' ESSERE CHE IL TECNICO CINCIONANDO E SPOSTANDO UN CAVETTO MI HA FATTO SCENDERE DI VELOCITA' ? ? ? ?
stò impazzendo con questa adsl!
help me please.
REPERGOGIAN
01-11-2006, 21:59
scusa un attimo eh
hai provato a lasciare perdere un attimo il wifi e usare un cavo di rete per collegare pc e router?
anche con il cavo perdi la linea?
il problema NON è che salta la connessione wireless, ma SALTA la connessione ADSL della telecom.
IL MODEM SI DISALLINEA. inizia a lampeggiare la lucetta adsl sull'accesspoint.
spero che adesso siano più chiare le cose!!
secondo te??? che è???
REPERGOGIAN
02-11-2006, 14:46
il problema NON è che salta la connessione wireless, ma SALTA la connessione ADSL della telecom.
IL MODEM SI DISALLINEA. inizia a lampeggiare la lucetta adsl sull'accesspoint.
spero che adesso siano più chiare le cose!!
secondo te??? che è???
se ti saltava anche a 4 mega e se sei sicuro che l'impianto di casa non c'entri nulla
chiama il 187 e continua a reclamare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.