PDA

View Full Version : Il router rallenta...?

OregonBeryl
01-11-2006, 20:02
Salve a tutti! Utilizzo spesso questo forum per risolvere vari problemi, ma questa volta non ho potuto fare a meno di scrivere perchè non trovo un topic adeguato (se non è così e ho guardato male vi prego di indirizzarmi al topic giusto!).

Ho da poco installato un router wireless USRobotics che è provvisto di modem ADSL. Quindi ho configurato la rete e rimesso nella scatola il modem USB.
CREDO di aver abilitato le porte per Emule e Bittorrent, che sembrerebbero funzionare...
...però mi sembra comunque che i p2p siano parecchio rallentati...e anche la navigazione nel web ora è molto lenta!

E' possibile? E' normale che scceda? Dipende da qualcosa che non ho settato a dovere? ...E' colpa del modello del router??

Io non so assolutamente niente di reti, e finora me la sono cavata (appunto!) con guide e forum vari...ma questa volta ho finito per :muro: la testa!
...c' è qualcuno che può gentilmente aiutarmi?

BTS
01-11-2006, 20:52
benvenuto in hwupgrade :mano:

che abbonamento ad internet hai?

marco2670
01-11-2006, 21:02
benvenuto in hwupgrade :mano:

che abbonamento ad internet hai?

Ciao BTS ti trovo in questo post..
volevo chiederti a oggi tu consiglieresti di prendere in kit il netgear dg834gtit con penna usb ( quello da 108mb) il tutto a 119 eur?
so che vedi questo router tra i migliori
io devo fare ( come tutti) internet con un fisso e portatile - emule- ecc...
me lo consigli? ci sono problemi di mal funzionamento?
devo verificare che sia la ver3 ce altro da saper?
scusami ma ho letto diversi post e non sempre positivi
ciao graziee

trovo tutto per la configurazione??

REPERGOGIAN
01-11-2006, 21:20
Il gt non ha versioni

marco2670
01-11-2006, 21:52
Il gt non ha versioni

quindi non ce da controllare nulla sulla scatola in bundle del netgear 108m
senti.. ma se trovassi sempre in bundle l'usr 9108 maxg pio o meno a 120 eur tu cosa mi consiglieresti grazie ciao

BTS
01-11-2006, 21:52
secondo me il gtit non ha pressochè ragion d'esistere.... io quando consiglio dico sempre git... (senza T... quello che va a 54).

comunque questo è un po' :ot: se vuoi contattami in pvt che ne discutiamo

OregonBeryl
01-11-2006, 22:09
Grazie per aver risposto così celermente!

Dunque: la mia connessione Adsl è Alice...quella a 4.8 Mbps.

Per quanto riguarda il mio pc, se può aiutare, è un Pentium IV con 768 di Ram.

Ah, il sistema operativo è Suse Linux 10.0...

marco2670
01-11-2006, 22:10
secondo me il gtit non ha pressochè ragion d'esistere.... io quando consiglio dico sempre git... (senza T... quello che va a 54).

comunque questo è un po' :ot: se vuoi contattami in pvt che ne discutiamo

Si è O.T. mi scuso con l'autore del post.

BTS ti ho sritto in pvt per continuare la discussione
ciaooooooooo

OregonBeryl
01-11-2006, 22:15
Ah, ora che sto notando....

...anche Bittorrent sta andando a velocità criceto (3.5 Kb), mentre nel browser, più che una bassa velocità di caricamenteo, mi sembra come se ci sia una lunga attesa prima della risposta.

Il router è un USRObotics 9111.

BTS
01-11-2006, 23:42
la telecom sta impazzendo in questo periodo... forse si tratta solo di pazientare.

Nel tuo router... a che velocità vede la portante?

OregonBeryl
02-11-2006, 01:08
Scusami, non so bene cosa sia la portante. In ogni caso, Gli Upstream e Downstream che il router segnala sono rispettivamente 320 e 4832 Kbps, che mi sembra il valore corretto...

Non so se sia roba telecom....quello che so è che col modem USB non succedeva...

...stasera è anche successo che il programma di messenging si è disconnesso due volte da solo, per quello che lui chiama un 'errore del server'.
Poi, quando carica le pagine, il browser "perde tempo" nella fase di "risoluzione host", come la chiama lui.
Sto cercando di dare particolari che chissà potrebbero essere illuminanti!

BTS
02-11-2006, 07:59
io ti do il seguente suggerimento, ma credo che non risolva.

Utilizza questo DNS: 208.67.220.220

OregonBeryl
02-11-2006, 10:56
Beh, il caricamento delle pagine web si è accelerato tantissimo!!!!
Sei grande!

Che cos' è quel DNS??

In ogni caso, torrent continua ad andare lento...

BTS
02-11-2006, 11:09
è un dns open... ergo non prescinde da telecom, da fastweb, da tiscali o chicchessia...

di torrent non so che dire :boh:

OregonBeryl
02-11-2006, 12:18
Quindi questo dns alternativo è solo un pagliativo? Il problema rimane?

Cobain
02-11-2006, 12:39
Salve a tutti! Utilizzo spesso questo forum per risolvere vari problemi, ma questa volta non ho potuto fare a meno di scrivere perchè non trovo un topic adeguato (se non è così e ho guardato male vi prego di indirizzarmi al topic giusto!).

Ho da poco installato un router wireless USRobotics che è provvisto di modem ADSL. Quindi ho configurato la rete e rimesso nella scatola il modem USB.
CREDO di aver abilitato le porte per Emule e Bittorrent, che sembrerebbero funzionare...
...però mi sembra comunque che i p2p siano parecchio rallentati...e anche la navigazione nel web ora è molto lenta!

E' possibile? E' normale che scceda? Dipende da qualcosa che non ho settato a dovere? ...E' colpa del modello del router??

Io non so assolutamente niente di reti, e finora me la sono cavata (appunto!) con guide e forum vari...ma questa volta ho finito per :muro: la testa!
...c' è qualcuno che può gentilmente aiutarmi?
innanzitutto dovrersti verificare se le porte sono aperte intendo quelle del mulo ad esempio .Se tuttte le due frecci ssul mondo sono verdi..allora sei apposto...forse ti preso un granchio.
Diversamente si tratta di configurare ....