PDA

View Full Version : Help... Non scatta pių!

lucyvanpelt
01-11-2006, 16:28
Ciao a tutti, spero di aver "azzeccato" la sezione dove fare la mia domanda...

Ho un'amica che ha un problema con la sua macchinetta digitale Canon Ixus (non ricordo il modello...), e spero sappiate aiutarmi perchč si trova in viaggio di nozze in Polinesia (dove non č che si capiti esattamente spesso nella vita... ) e non riesce pių ad usarla :cry: .
Dice che la macchinetta inquadra e mette a fuoco normalmente, ma poi non scatta. Non ha problemi di pila o di memoria piena, perciō non si spega cosa possa essere accaduto, e purtroppo non ha il manuale di istruzioni con sč :muro: ...

Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi che io possa girarle vi sarei IMMENSAMENTE grata... So che vi ho dato poche informazioni ma ci provo lo stesso...

Grazie davvero

D1o
01-11-2006, 19:24
effettivamente cosi alla ceca č dura. io ci provo, tanto male non puo fare. considera che pero non conosco la macchina.

1) spengerla, lasciarla senza batteria x un po e provare ad accenderla.
2) provare a cambiare e o formattare memory card
3) fare un reset del menu e delle impostazioni
4) provare ad usare scene o modi diversi

sono le basi. mi spiace non essere piu specifico. mal che vada compatta usa e getta a pellicola.

ciao

matic
01-11-2006, 23:32
A me č successo la scorsa estate con una vecchia fotocamera HP, nel mio caso č proprio morta durante un viaggio in Grecia. L'ho lasciata in albergo, perdendomi le foto delle isole di Poros e Hydra, quando sono tornato ho inserito gli accumulatori ed č ripartita. Auguro la stessa fortuna alla tua amica.

lucyvanpelt
02-11-2006, 13:42
...siete davvero gentili, speriamo che funzioni!
Saluti e ancora grazie