PDA

View Full Version : Consiglio urgente

ovidius
01-11-2006, 15:53
Ciao a tutti.
Devo mandare in assistenza la mia X1900XT 256Mb radeon perchè ha degli artefatti continui.
Siccome non so se resisterò quei 15-20 giorni senza PC, ho deciso di acquistare una scheda grafica provvisoria a pochi euro.
Mi chiedevo a questo punto, perchè non acquistare una scheda con uscite ed ingressi TV tipo all in wonder 2006?
Questo mi alletta molto visto il prezzo non eccessivo di questa scheda.
Il dubbio è: come poterla utilizzare quando mi restituiscono la scheda x1900 riparata?
Ho una MB AsRock ConroeXfire con uno slot PCI-E 16x, uno slot AGI(che può essere usato anche come slot PCI-E 4x), uno slot PCI-E 1x(coperto però dalla X1900) e tre slot PCI standard.

C'è un modo per utilizzare questa scheda provvisoria anche quando mi riconsegneranno la VGA gusta?
Vista la mia MB quale scheda e con quale slot mi conviene prendere?
Se prendessi una PCI-E 4x o una PCI classica funzionerebbe come unica scheda video? o è necessario occupare lo slot PCI-E 16X?

Accetto consigli su schede e tipi di slot. Tenete in considerazione quanto detto, ossia che vorrei prendere una scheda di acquisizione video in modo da poterla riutilizzare dopo.

Grazie :help:

Piripikkio
01-11-2006, 17:49
Ciao

Una soluzione potrebbe essere questa:

1a Prendi una vga PCI di poco valore anche usata
1b Prendi una scheda di acquisizione video su pci e la affianchi per il momento a quella PCI di poco valore, quando arriva la x1900xt, togli la PCI di poco valore e metti nello slot PCI-E la x1900xt e lasci nello slot PCI la scheda di acquisizione video.

Ciao

ovidius
02-11-2006, 21:33
Ciao

Una soluzione potrebbe essere questa:

1a Prendi una vga PCI di poco valore anche usata
1b Prendi una scheda di acquisizione video su pci e la affianchi per il momento a quella PCI di poco valore, quando arriva la x1900xt, togli la PCI di poco valore e metti nello slot PCI-E la x1900xt e lasci nello slot PCI la scheda di acquisizione video.

Ciao

Grazie. Ma nel secondo caso dovrei acquistare 2 prodotti, quindi non so se vale la pena.
Non c'è modo di prendere una PCI che funga sia da Sk Video che acquisizione e poi tenerla (disabilitando quindi la funzionalità di sk video) solo come acq.video?
Mi sa di no vero?

Piripikkio
03-11-2006, 12:48
Grazie. Ma nel secondo caso dovrei acquistare 2 prodotti, quindi non so se vale la pena.
Non c'è modo di prendere una PCI che funga sia da Sk Video che acquisizione e poi tenerla (disabilitando quindi la funzionalità di sk video) solo come acq.video?
Mi sa di no vero?

Ciao

Non credo propio esista, una scheda video del genere.
Comunque la spesa per una vga pci è irrisoria.

Ciao

ovidius
04-11-2006, 13:25
Ciao

Non credo propio esista, una scheda video del genere.
Comunque la spesa per una vga pci è irrisoria.

Ciao

OK Grazie mille.
Ciao ;)

wizard1993
04-11-2006, 13:27
OK Grazie mille.
Ciao ;)

prova a vedere on line ho visto schede pci ati 7000 a 15 €