PDA

View Full Version : DELL 30" oppure Apple 30" ???

riccardo1971
01-11-2006, 15:51
chi mi consiglia? qualcuno li possiede? se lo piazzo a 1.5 metri dalla mia facciona
e troppo vicino?

grazie e buon forum a tutti

fitness
01-11-2006, 20:26
Scusa ma perchè a 1,5 metri dalla tua "facciona"?
Io devo aggiornare i miei monitor prima di fine anno, e sono indeciso fra due 24 pollici Dell od un 30 pollici Dell (che mi obbliga ad una scheda video in grado di pilotarlo). Il 30 pollici apple l'ho scartato a priori per via del costo.
Ciao.

riccardo1971
02-11-2006, 07:25
[QUOTE=fitness]Scusa ma perchè a 1,5 metri dalla tua "facciona"? QUOTE]

intendevo dire che ho poca distanza dal monitor... quindi volevo sapere se
questa distanza e sufficente per un 30" ???

nel mese di novembre DELL ha messo in offerta il 30"...

fitness
02-11-2006, 12:04
Posso sbagliare ma secondo me la distanza corretta è circa 80/90 cm dal "faccione"
Ciao.

riccardo1971
02-11-2006, 15:12
Posso sbagliare ma secondo me la distanza corretta è circa 80/90 cm dal "faccione"
Ciao.

magari fosse così poca, mi servono conferme da chi ne possiede uno... se così
fosse me lo piglio subito

The_EclipseZ
02-11-2006, 16:25
Ciao.
è troppo poco per un 30", non lo apprezzeresti appieno.

riccardo1971
02-11-2006, 16:27
non ho resistito e ho appena ordianto il mostro! vi saprò dire...

riccardo1971
05-11-2006, 10:49
non posso credere che nessuno abbia uno di questi monitor... ma siete
tutti squatrinati qui... :D :D :D

buon forum a tutti
Riccardo

VitOne
05-11-2006, 12:14
non posso credere che nessuno abbia uno di questi monitor... ma siete
tutti squatrinati qui... :D :D :D

buon forum a tutti
Riccardo

Dicci dicci. Io ero molto indeciso se prenderlo o meno qualche tempo fa (basta che fai una ricerca nel forum) ma poi avevo letto in giro che la luminosità non è uniforme (cosa "normale" su un pannello del genere) e che i neri non erano neri... Dato che mi servirebbe per fotoritocco ho lasciato stare, e adesso mi sto orientando su un 24" della Eizo (che tralaltro come costi sta lì al livello del dell da 30") :doh:

the_dark_shadow
05-11-2006, 13:08
facci sapere... sono interessato anch'io... sto aspettando il 24 benq ma anche questo mi alletta molto... sono preoccupato però perchè penso sia troppo grande per essere usato a 80/90 cm di distanza...

fitness
05-11-2006, 14:26
Ciao a tutti.
La mia scrivania è profonda 85 cm. , dovrei metterlo fuori dalla scrivania? :eek:
Allora bisogna acquistare una "scrivania dell". :mc:
Io utilizzo un 19 lcd (1280x1024)a 60 cm dalla faccia ed un 21 crt (1600x1200)a 70 cm dalla faccia e mi trovo bene.
Sono in attesa di fondi per un 24 lcd o magari un 30.
Chi possiede un 30 lcd può dire a quanti cm lo tiene?
Ciao

riccardo1971
05-11-2006, 16:21
Ciao a tutti.
La mia scrivania è profonda 85 cm. , dovrei metterlo fuori dalla scrivania? :eek:
Allora bisogna acquistare una "scrivania dell". :mc:
Io utilizzo un 19 lcd (1280x1024)a 60 cm dalla faccia ed un 21 crt (1600x1200)a 70 cm dalla faccia e mi trovo bene.
Sono in attesa di fondi per un 24 lcd o magari un 30.
Chi possiede un 30 lcd può dire a quanti cm lo tiene?
Ciao

io ho appena venduto il mio apple cinema 23" che tenevo a circa 75cm
dalla faccia e si vedeva benissimo!

Appena mi arriva il mostro vi posto le opinioni, ora sono indeciso sulla scheda
video, mi sa che piglio questa http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=0&model=1350&modelmenu=2
solo che non capisco perchè nelle specifiche non dice che supporta i 2560x1600... booh, ci sarà un errore nel sito... voi che ne dite?

Pappy19
05-11-2006, 17:01
la distanza consiglita dagli oculisti è il doppio della diagonale, non è questione di vedere bene o male l'immagine, mam vi rovinate gli occhi

riccardo1971
05-11-2006, 17:51
la distanza consiglita dagli oculisti è il doppio della diagonale, non è questione di vedere bene o male l'immagine, mam vi rovinate gli occhi

...azzz... mettero una prolunda alla scrivania se necessario, ma il mostro
lo voglio......... :muro: :muro: :muro:

the_dark_shadow
05-11-2006, 18:24
tra quanto dovrebbe arrivare?

riccardo1971
05-11-2006, 18:26
in teoria venerdi... ma penso che il ritardo sia sempre in agguato!

fitness
06-11-2006, 16:09
Allora siamo tutti in attesa di recensione.
Ciao.

riccardo1971
06-11-2006, 16:17
Allora siamo tutti in attesa di recensione.
Ciao.

di sicuro vi faccio sapere...

... ora sono in pensiero per la scheda video : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14572471#post14572471

:mc: :mc: :mc:

ziosante73
06-11-2006, 17:22
Scusate la domandina , ma il dell 30 pollici è adatto per i giochi?

riccardo1971
08-11-2006, 10:39
non so se sia adatto per i videogiochi, ma presumo di si, non sarà il top ma
presumo non faccia brutta figura.

Ora ricevo notizia di consena per il giorno 22/11/2006 c...o ma per telefono
mi avevano detto che la consegna sarebbe stata in 7 gg lavorativi, e pensare
che ho fatto il bonifico a fine ottobre... mahh no coment.

Inoltre leggo in una piccola nota che il diritto di recesso entro 10gg e valido solo
per privati e non per ditte o soggetti con partita iva... altra incu...a !!! speriamo
bene...

VitOne
08-11-2006, 10:50
non so se sia adatto per i videogiochi, ma presumo di si, non sarà il top ma
presumo non faccia brutta figura.

Ora ricevo notizia di consena per il giorno 22/11/2006 c...o ma per telefono
mi avevano detto che la consegna sarebbe stata in 7 gg lavorativi, e pensare
che ho fatto il bonifico a fine ottobre... mahh no coment.

Inoltre leggo in una piccola nota che il diritto di recesso entro 10gg e valido solo
per privati e non per ditte o soggetti con partita iva... altra incu...a !!! speriamo
bene...

Sì purtroppo il diriritto di recesso vale solo per privati, non solo da Dell ma proprio in generale ;). Cmq alla fine io ho optato per l'Eizo, veramente molto bello, aveva qualche problema di luminosità appena accesso (una dominante a sx) ma devo dire che adesso va veramente bene. Finalmente vedo nero e non grigio scuro, e per me è veramente una gioia :D.

riccardo1971
15-11-2006, 07:54
questi della DELL sono delle belle teste di C....!!! al telefono mi hanno detto
che avrebbero spedito in 7gg dopo aver avuto i soldi, hanno ricevuto i soldi
il 2/11 mi hanno dato consegna il 21/11 , ora controllo nel sito l o stato
dell'ordine e la consegna la trovo il 14/12 ! fan cul !

Mi arrivera un monitor già vecchio! mai più comprero da loro, e poi se veramente
arriva il 14 spero non ci sia pixel bruciati... mahh :doh:

scusate lo sfogo :cry: :cry: :cry:

nory12
15-11-2006, 08:42
Ti capisco ;dopo averlo già pagato!! ma da dove lo fanno arrivare da marte! :D

VitOne
15-11-2006, 10:16
questi della DELL sono delle belle teste di C....!!! al telefono mi hanno detto
che avrebbero spedito in 7gg dopo aver avuto i soldi, hanno ricevuto i soldi
il 2/11 mi hanno dato consegna il 21/11 , ora controllo nel sito l o stato
dell'ordine e la consegna la trovo il 14/12 ! fan cul !

Mi arrivera un monitor già vecchio! mai più comprero da loro, e poi se veramente
arriva il 14 spero non ci sia pixel bruciati... mahh :doh:

scusate lo sfogo :cry: :cry: :cry:

Ovviamente avrai già provato a sollecitarli per email immagino... Mi spiace molto, faccio il tifo per te ;).

VitOne
17-11-2006, 10:13
Ti è arrivato il monitor? Pare che la Dell ne abbia appena annunciato un nuovo... Link alla notizia (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-aggiorna-il-proprio-display-da-30-pollici_19260.html).

riccardo1971
21-11-2006, 17:46
MIRACOLO... ieri e arrivato UPS con il mostro...!!!
attualmete non ci sono pixel difettosi ne ombre strane, con la 7950gx2 funziona da dio, ho subito provato photoshop per vedere i colori e direi che va molto bene, tra qualche giorno vi dico meglio cosa ne penso.
Direi che oggi al prezzo in offerta della Dell non possiamo trovare di meglio.
Molto bella e funzionale la barra opzionale con le casse...
Per i videogiocatori vi dico che lo devo ancora provare, stasera mi procuro doom3 e vediamo un pò cosa dice sto minitor...

the_dark_shadow
21-11-2006, 17:51
MIRACOLO... ieri e arrivato UPS con il mostro...!!!
attualmete non ci sono pixel difettosi ne ombre strane, con la 7950gx2 funziona da dio, ho subito provato photoshop per vedere i colori e direi che va molto bene, tra qualche giorno vi dico meglio cosa ne penso.
Direi che oggi al prezzo in offerta della Dell non possiamo trovare di meglio.
Molto bella e funzionale la barra opzionale con le casse...
Per i videogiocatori vi dico che lo devo ancora provare, stasera mi procuro doom3 e vediamo un pò cosa dice sto minitor...
mi raccomando.... facci sapere... a che distanza lo usi? come ti sembrano le dimensioni?

riccardo1971
21-11-2006, 17:57
mi raccomando.... facci sapere... a che distanza lo usi? come ti sembrano le dimensioni?

attualmente e a 107 cm dalla mia faccia, potrei stare più lontano ma così mi pare abbastanza a meno che non apra una immagine a pieno schermo che allora altri 30cm possono essere utili... sono quriosi di provare con i giochi...

VitOne
27-11-2006, 12:58
attualmente e a 107 cm dalla mia faccia, potrei stare più lontano ma così mi pare abbastanza a meno che non apra una immagine a pieno schermo che allora altri 30cm possono essere utili... sono quriosi di provare con i giochi...

Attendo notizie. Ho letto in giro che l'illuminaizione non è perfetta, che se si mette uno sfondo nero si notata abbastanza che un area è più chiara del resto del monitor, come se ci fossero delle chiazze nero-chiaro. Confermi o è legenda :D?

Dante89
27-11-2006, 13:58
Attendo notizie. Ho letto in giro che l'illuminaizione non è perfetta, che se si mette uno sfondo nero si notata abbastanza che un area è più chiara del resto del monitor, come se ci fossero delle chiazze nero-chiaro. Confermi o è legenda :D?
Io l'ho avuto, e aveva effettivamente questi problemi, però prima di fare una mini rece magari hanno risolto i problemi ora...

VitOne
27-11-2006, 15:29
Io l'ho avuto, e aveva effettivamente questi problemi, però prima di fare una mini rece magari hanno risolto i problemi ora...

Immagino che purtroppo sia un problema oggi praticamente inevitabile data l'enore diagonale del monitor, però volevo sapere come sono queste ultime versioni che stanno uscendo adesso, magari hanno migliorato qualcosa :D.
Ti ringrazio per la risposta.

riccardo1971
27-11-2006, 19:06
scusate il ritardo nel postare le mie impressioni ma non ho avuto modo di provarlo con i giochi.
Vi posso dire:
- ho fatto con photoshop un immagine di 2560x1600 tutta nera e impostata come sfondo e nnon ho avvertito nessuna ombra o zona diversa, cioè non vedo nessuna parte più chiara,mi sembra che sia perfetto, ho pure spento la luce e nascosto le icone e la barra, sembra spento!
- lo uso principalmente per aprire 3 finestre con la borsa(titoli) e word e vi dico che e veramente fantastico.
- i colori con photoshop sonoabbastanza simili alla stampa.
-la barra con le casse direi che vale 10/10 visto il costo di soli 30 euro!!! solo un pò fastidioso il led blu presente al centro(presto lo farò scomparire)
- l'unica cosa e che mi sembra che stanchi gliocchi, forse perche sonon troppo vicino, bboh presto per dirlo...
-l'ultima riflessione e quella che vo ho già detto che per questo prezzo mi sa che non si trova nulla di meglio (col -25%)

secondo voi con quale gioco bisognerebbe testarlo?

saludos.

VitOne
27-11-2006, 20:23
scusate il ritardo nel postare le mie impressioni ma non ho avuto modo di provarlo con i giochi.
Vi posso dire:
- ho fatto con photoshop un immagine di 2560x1600 tutta nera e impostata come sfondo e nnon ho avvertito nessuna ombra o zona diversa, cioè non vedo nessuna parte più chiara,mi sembra che sia perfetto, ho pure spento la luce e nascosto le icone e la barra, sembra spento!
- lo uso principalmente per aprire 3 finestre con la borsa(titoli) e word e vi dico che e veramente fantastico.
- i colori con photoshop sonoabbastanza simili alla stampa.
-la barra con le casse direi che vale 10/10 visto il costo di soli 30 euro!!! solo un pò fastidioso il led blu presente al centro(presto lo farò scomparire)
- l'unica cosa e che mi sembra che stanchi gliocchi, forse perche sonon troppo vicino, bboh presto per dirlo...
-l'ultima riflessione e quella che vo ho già detto che per questo prezzo mi sa che non si trova nulla di meglio (col -25%)

secondo voi con quale gioco bisognerebbe testarlo?

saludos.

Il nero ti sembra bello corposo o è un grigio chiaro? Le misurazioni e le critiche vanno fatte con le condizioni più dure di lavoro, per quello che riguarda il nero con la luminosità abbastanza alta ;).

Per il gioco io proverei qualcosa di veloce per vedere se il monitor risponde bene, però devi avere una VGA degna :D.

riccardo1971
28-11-2006, 13:14
Il nero ti sembra bello corposo o è un grigio chiaro? Le misurazioni e le critiche vanno fatte con le condizioni più dure di lavoro, per quello che riguarda il nero con la luminosità abbastanza alta ;).

Per il gioco io proverei qualcosa di veloce per vedere se il monitor risponde bene, però devi avere una VGA degna :D.
riguardo al nero mi sembra diciamo al 95%, per vedere questa differenza ho spento e riaacesso il monitor...inoltre ieri ho mentito(involontariamente) in quanto guardando bene a luce spenta si nota una leggera illuminazione nella parte superiore, ho misurato con un righello e sono 3cm circa dal bordo superiore verso il basso, come lasghezza sono circa 7 cm. ma sono veramente ca...te, rispetto all'apple 23 che avevo posso dire che vedo meglio ma quantificare questo meglio non riesco.
per la scheda video ho su una 7950GX2 con 1GB ...

saludos

riccardo1971
28-11-2006, 13:15
ahh diementicavo, datemi il nome di un gioco adatto per testare che così lo cerco...

saludos

VitOne
28-11-2006, 20:13
ahh diementicavo, datemi il nome di un gioco adatto per testare che così lo cerco...

saludos

Non saprei, dovendoti dire un gioco molto veloce al volo ti consiglieri Unreal Tournament 2004, puoi facilmente trovare la demo in giro. Io le scie con quello le trovo al volto. Cmq un'ottima utility per testare le scie sul monitor è pixperan (lo trovi nei link della sezione monitor), ha integrato diversi test in grado di verificare la presenza di scie, fatto molto bene.

Purtroppo la luce sopra era il difetto che dicevo io, sicuramente nulla di grave, e si dovrebbe notare solamente con sfondi completamente neri, però con la visione di un film con le bande potrebbe risultatare un difetto fastidioso.

VitOne
05-12-2006, 22:42
News :D?

fitness
07-07-2007, 07:12
E' possibile avere impressioni dopo mesi di utilizzo sul dellone?
Ciao.

riccardo1971
07-07-2007, 08:08
E' possibile avere impressioni dopo mesi di utilizzo sul dellone?
Ciao.

semplicemente Fantastico!

fitness
07-07-2007, 19:58
A che distanza lo tieni e che scheda video utilizzi?
La fedeltà dei colori e il nero come ti sembrano?
Ciao.

gabry24
08-07-2007, 02:23
è troppo poco per un 30", non lo apprezzeresti appieno.

Non sono d'accordo,si deve sempre intendere come un monitor pc e max 80-90 cm è una distanza congrua,altrimenti il desk a 2560x1600 come lo vedi a 1.5m???col binocolo???
il suo uso ideale è per tenere aperte due pagine affiancate contemporaneamente.
Per i giochi si possono usare tranquillamente risoluzioni inferiori che con loro è difficile notare differenze qualitative in interpolazione...

CIAO!!!

fitness
08-07-2007, 12:28
Non sono d'accordo,si deve sempre intendere come un monitor pc e max 80-90 cm è una distanza congrua,altrimenti il desk a 2560x1600 come lo vedi a 1.5m???col binocolo???
il suo uso ideale è per tenere aperte due pagine affiancate contemporaneamente.
Per i giochi si possono usare tranquillamente risoluzioni inferiori che con loro è difficile notare differenze qualitative in interpolazione...

CIAO!!!
Sono d'accordo sulla distanza da tenere in quanto non è una televisione, se devo tenerlo ad un metro e mezzo mi compro un 17 e lo tengo a 40 cm. Poi non si è obbligatati a tenere finestre o applicativi alla massima ampiezza. Infatti secondo me l'uso corretto è tipo un dual monitor senza il fastidio di separazioni tra i dui schermi, o con programmi con molte palette dei comandi finalmente ben visibili in simultanea. Attendo di capire quale scheda video da abbinarci e non appena la dell lo mette in offerta lo ordino. :oink:
Ciao a tutti.

gabry24
08-07-2007, 17:40
Sono d'accordo sulla distanza da tenere in quanto non è una televisione, se devo tenerlo ad un metro e mezzo mi compro un 17 e lo tengo a 40 cm. Poi non si è obbligatati a tenere finestre o applicativi alla massima ampiezza. Infatti secondo me l'uso corretto è tipo un dual monitor senza il fastidio di separazioni tra i dui schermi, o con programmi con molte palette dei comandi finalmente ben visibili in simultanea. Attendo di capire quale scheda video da abbinarci e non appena la dell lo mette in offerta lo ordino. :oink:
Ciao a tutti.

Se non si gioca una vga come la mia o anche meno è sufficiente.
Se invece si pretende di giocare al max e alla risoluzione nativa per una buona fluidità è consigliabile,se non necessario,uno sli di due 8800 gtx o ultra...
Imho,come ho già detto,giocare a 2560x1600 non è necessario,si hanno risultati ottimi anche a 1280 o 1024 in interpolazione,la differenza è quasi impercettibile rispetto alla nativa,inoltre bisogna tener presente che con un 30" ci si deve allontanare un pochino per giocare decentemente...Rispetto a lavorare sul desk è tutto un altro paio di maniche...

CIAO!!!

fitness
21-07-2007, 02:00
Ciao.
Il dell è in offerta a 1.094,25 senza iva.
Ora non ho più scuse :mc: :oink: .
Mi concedo il fine settimana per scegliere la scheda video. :help:
Ciao a tutti.

riccardo1971
21-05-2008, 17:17
allora come vi trovate con questo gioiello Dell ??? io veramente bene...