PDA

View Full Version : [HTML] form mail

hondaXR
01-11-2006, 16:46
ciao ragazzi

ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente che mi soddisfi.

Ho la necessità di inserire in un sito (es. xxccvv.com) una pagina con un paio di text area da spedire via mail all'indirizzo "[email protected]" senza l'ausilio di outlook o simili. Il tutto dovrebbe andare in html o javascript dato che il server non supporta php/asp.

chi mi indica uno script ? :muro: :muro:

grazie

andbin
01-11-2006, 16:58
Ho la necessità di inserire in un sito (es. xxccvv.com) una pagina con un paio di text area da spedire via mail all'indirizzo "[email protected]" senza l'ausilio di outlook o simili. Il tutto dovrebbe andare in html o javascript dato che il server non supporta php/asp.Se non puoi farlo lato server (visto che non puoi usare php/asp ecc...) e non vuoi farlo fare dal lato client all'utente, l'unica sarebbe sfruttare dei servizi esterni di "form to mail".
Uno, il primo che ho trovato ma tanto per fare un esempio, è <questo> (http://tools.mrwebmaster.it/pages/info_formmail.php). Ma ne trovi sicuramente altri.

hondaXR
01-11-2006, 17:13
grazie ho capito...

un'altra cosa: dato che l'hosting è aruba, non sai se loro gia hanno qualcosa di simile per la gestione delle mail?

andbin
01-11-2006, 18:25
dato che l'hosting è aruba, non sai se loro gia hanno qualcosa di simile per la gestione delle mail?Non conosco aruba ... ho fatto un giro veloce sul sito ma non ho visto nulla di particolare a riguardo. Ma non fai prima a chiedere a loro??