View Full Version : bluetooth e service pack2
astrolabiog75
01-11-2006, 15:26
Ciao a tutti,
vi espongo il mio "problemino" ho un acer aspire 1452lci è dotato sia del Wifi che del bluetooth integrati. Fin quando ho utilizzato Win Xp home edition dell'acer (senza i service pack 1 - 2) il mio bluetooth funzionava egregiamente... Vista la necessità di alcuni software, ho fatto l'update al Service Pack 2 ... e udite udite nun funziona più il bluetooth!!!
Tutto il resto va bene: wi-fi, card reader, 1394,.... ma il BLUETOOTH proprio non funge!!!
Ho ricercato nel forum qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla... spero che voi mi possiate aiutare.
GRazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao
Devi usare il supporto BT presente nel SP2.
Disinstalla qualunque driver di terze parti, tipo Widcomm ecc. dopo aver disabilitato il BT.
Riavvia, riabilita il BT et voilà.
Ricorda anche che il software Adlaunch deve essere avviato.
astrolabiog75
01-11-2006, 17:45
grazie per la dritta kellone... mi diresti anche come fare ad essere sicuro di eliminare "tutti" i driver precedenti??? cioè... da dove li elimino? nelle applicazioni installate non mi risulta nessun software per bluetooth...
Ho anch'io un Aspire 1454. Per far funzionare il bluetooth scarica i driver Widcomm (per esempio i 4.0.1.700) e il Launchmanager 1.08 (quello del Ferrari 3000)
astrolabiog75
02-11-2006, 10:15
ho trovato i file della widcomm 5.0.1.801 li ho installati ma ancora non mi riconosce la periferica...dice sempre bluetooth non presente. Adesso scarico il launchmanager che mi hai consigliato e posterò i risultati
astrolabiog75
02-11-2006, 10:33
PROBLEMA RISOLTO -
ho seguito tutti i passi di marcoland sul 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1022212.html
eccetto che per la versione dei driver (io ho usato la "Driver Widcomm v5.0.1.801(Working Without Patch)")- al riavvio invece ho installato il Launchmanager 1.08 scaricato dal support.acer. Adesso funziona tutto bene.
Il problema bluetooth su Acer Aspire 1452LCI si può dire RISOLTO.
Special thanks to:
kellone
keywin
marcoland
PROBLEMA RISOLTO -
ho seguito tutti i passi di marcoland sul 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1022212.html
eccetto che per la versione dei driver (io ho usato la "Driver Widcomm v5.0.1.801(Working Without Patch)")- al riavvio invece ho installato il Launchmanager 1.08 scaricato dal support.acer. Adesso funziona tutto bene.
Il problema bluetooth su Acer Aspire 1452LCI si può dire RISOLTO.
Special thanks to:
kellone
keywin
marcoland
ciao, sarei anche io interessato a eseguire l'operazione ma i link di collegamento risultano essere tutti disattivi. Saresti così gentile da spiegare passo passo cosa hai fatto e dove hai reperito i dirver? Grazie Giuseppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.